Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta misteriosa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 33

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12742 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 mar 2022 :  20:34:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Biagio me ne ero dimenticato,non puoi sbagliare devi mettere hai due poli del portalampada il ROSSO e il BLU,a sinistra il GIALLO, gli altri se ci sono i vari colori segnati sul portalampada basta mettere colore per colore altrimenti se non si notano che si sono cancellati i colori mettili come vai meglio nei vari fori ma sempre colore per colore spero che mi sono spiegato bene,comunque il portalampada in foto non è nemmeno il suo originale,lo stop è stato collegato bene ROSA e NERO ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2123 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 23 mar 2022 :  18:03:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, questo è il portalampade originale all. foto.

mors2.jpg

mors1.jpg

ciao.

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2249 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mar 2022 :  08:17:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, grazie Ignazio, ma vorrei utilizzare questo che ho almeno per adesso se non e' un problema tecnico.
Invio foto dei fili che ho collegato anche se ho qualche dubbio perche' alcuni colori dei fili sono un po scambiati. Il filo grigio chiaro quasi bianco di sezione maggiore e' il filo che proviene dal pulsante di spegnimento, e poi mi mancano i fili per il clacson bianco e marrone che , penso, posso farli derivare dal portalampade...e' cosi' ?

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2249 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mar 2022 :  08:22:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

aaa.JPG

bbb.JPG

ccc.JPG

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12742 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 mar 2022 :  14:23:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Biagio ti mando il portalampada anche se questo è diverso dal tuo l'importante che metti colore per colore,il filo Bianco del claxon viene dal quadretto luci,il Marrone dall'impianto e li porti sul claxon ciao

3ec_Foto_Scanner.jpg

belligerante ugo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2249 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mar 2022 :  14:31:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo, come vedi io non ho il portalampada originale...vanno bene i fili come li ho collegati...avevo qualche dubbio su alcuni colori dei fili un po scambiati.
Ok per i collegamenti del clacson

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2249 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mar 2022 :  14:34:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il nero di massa che esce dalla ghiera del faro anteriore va collegato ad un nero del portalampade ?
Il grigio chiaro ( quasi bianco ) che esce dal pulsante di spegnimento e che ho collegato al bianco del devioluci va bene ?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12742 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 mar 2022 :  21:50:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Biagio il nero della ghiera come regola deve essere BIANCO e va messo al portalampada da solo perchè è una massa se avevi il portalampada originale andava messo sul morsetto BIANCO che si vede a sinistra della foto che ti ho postato,il Grigio chiaro del pulsante di spegnimento se guardi lo schema deve essere VERDE e va messo insieme al Verde impianto ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18138 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 mar 2022 :  22:50:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao.
Il filo di massa (bianco o nero che sia) del portalampade non va alla morsettiera ma direttamente a massa su una vite.
O mi sbaglio?

Occhio Biagio, che i fili neri non sono fili di massa, ma la luce luce di posizione posteriore e luce tachimetro.

Ciao.

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2249 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mar 2022 :  23:18:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luigi, anche Ugo dice che il cavo della ghiera ( bianco o nero che sia) e' una massa, ma dice di metterlo sulla morsettiera del portalampade che probabilmente e' una massa...sbaglio ?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12742 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 mar 2022 :  13:35:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Biagio ho detto se avevi il portalampada originale dovevi metterlo sul morsetto BIANCO a sinistra del ripeto PORTALAMPADA ORIGINALE,altrimenti devi fare come dice LUIGI metterlo a MASSA su una vite,perchè il portalampada che hai su una Lambretta non lo mai visto e non so come è fatto ciao

belligerante ugo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2249 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 mar 2022 :  14:31:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
consigli sull'esatta procedura per collegare i 2 cavi delle marce ?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12742 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 mar 2022 :  20:40:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ti serve la procedura solo per i cavi marce ma per tutti i cavi allego foto ciao

belligerante ugo

001_Foto_Scanner.jpg

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2249 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 mar 2022 :  08:55:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
molto utile Ugo.
Io intendevo soprattutto l'aggancio dei cavi al motore e in particolare la leva con l'ingresso dei due cavi e le varie posizioni di folle e marce.
Di solito sulla vespa si mette la manopola in folle e si procede mettendo in folle anche sul carter etc....

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2123 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 26 mar 2022 :  09:11:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il procedimento è lo stesso della vespa,comunque muovi il bilanciere marce tutto in avanti sentirai un innesto quella è la prima disinserendo la marcia dovresti essere in folle facile controllare a questo punto metti la manopola cambio sullo (0)e tendi i cavi il cavo interno è la prima quello esterno (2/3/4)ovviamente le guaine devono essere posizionate in maniera corretta e che non ci siano strozzature.

ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12742 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 mar 2022 :  13:26:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Biagio si è come la Vespa,comunque ti allego foto di come deve essere la posizione della leva cambio quando si trova in folle,poi ricordati che il filo della prima marcia è quello che va messo all'interno cioè vicino la ruota ciao

belligerante ugo

01_FILEminimizer.jpg

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2249 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 mar 2022 :  13:43:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perfetto , graie a Ignazio e Ugo : ho altre domande...
1) dal devioluci mi trovo con tutti i fili , solo l'azzurro non c'e' ma ci sono due fili viola quasi dello stesso tono...come faccio ?
2) dalla morsettiera c'e' un attacco rosso che non so dove si collega.
3) il filo della bobina di che colore e' e dove va collegato sulla morsettiera ?
4) il filo di massa occhiellato che esce dall'impianto nuovo va collegato sul coprivolano ?

ecco le foto relative...grazieeeee

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2249 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 mar 2022 :  13:45:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

dd.JPG

s.JPG

ssss.JPG

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12742 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 mar 2022 :  14:14:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Veramente Scusa Biagio non riesco a capire hai comprato una Lambretta a scatola chiusa ma tu stai ancora continuando a farlo comprando pezzi non conformi all'originale.1)Comunque il devio luci originale porta questi colori:Azzurro,Giallo,Rosso,Bianco,Nero e 2 Marroni.Quello in foto ha:Giallo,Rosso,Bianco,Nero,Grigio(forse è l'Azzurro)e 2 Viola(forse sono i 2 Marroni),2)nella morsettiera devi collegare i 4 cavi che escono dal volano(Verde,Viola,Rosa e Marrone e i 4 cavi dello stesso colore dell'impianto,3)il filo della Bobina è VERDE e all'altro morsetto devi mettere quella trecciolina che hai collegato sotto il bullone della morsettiera a massa,4)la foto dell'impianto che hai messo quel filo con il capicarda se vedi è di colore VERDE è il filo della BOBINA che ti ho scritto sopra prima dove collegarlo ciao

belligerante ugo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2249 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 mar 2022 :  15:11:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo, se ti riferisci aifoli del devio luci era già compreso nel manubrio che ho dovuto acquistare perché quello uscito dagli scatoli non era originale se ricordi. Quindi il filo verde con locchiello va a massa insieme allaltro verde della bobina? Mi sembra strano perché la bobina già ha il suo attacco a massa nel telaio. Sto utilizzando una bobina tipo Ciao e ha. Oltre alla candela, un attacco fastom.
Quindi il contatto rosso della morsettiera rimane vuoto?
Pagina: di 33 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000