Autore |
Discussione |
birogiro
Senior +
Torre del Greco - NA Italy
Il mio Garage 2249 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 mar 2022 : 15:24:36
|
Ugo, a mia discolpa, ti ricordo che la lambra non è mia ma mi è stata portata da un amico per restaurarlo e si era "dimenticato" di dirmi che era in 3 scatoli. Io non l'avrei certo acquistata in queste condizioni. Quindi con il devio luci cone devo fare per i collegamenti? |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12742 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 26 mar 2022 : 20:41:15
|
Si il contatto Rosso rimane vuoto,non riesco a capire questi due fili Verdi che dici,Biagio ti spiego come è fatto un impianto Lambretta parte dal collegamento fanale scende e un filo Marrone con la sua guaina va al claxon insieme al Bianco del devioluci,l'impianto continua arrivato vicino al pedale freno escono 2 fili Rosa che vanno collegati all'interruttore del pedale freno continua arrivati alla morsettiera i 4 fili nella sua guaina vanno collegati e sono Verde,Marrone,Rosa e Viola,i due fili nella sua guaina Nero e Rosa continuano e vanno collegati alla parabola stop,quello singolo sempre con guaina che tu hai postato la foto che è di colore Verde e ha l'occhiello devi tagliere l'occhiello e mettere una spinetta e va collegato alla bobina del Ciao al positivo,la trecciolina di rame che ti ho già spiegato al precedente intervento va a massa ad un bulloncino della bobina spero che ora sono riuscito a farti capire ciao Citazione: Messaggio inserito da birogiro
Ugo, se ti riferisci aifoli del devio luci era già compreso nel manubrio che ho dovuto acquistare perché quello uscito dagli scatoli non era originale se ricordi. Quindi il filo verde con locchiello va a massa insieme allaltro verde della bobina? Mi sembra strano perché la bobina già ha il suo attacco a massa nel telaio. Sto utilizzando una bobina tipo Ciao e ha. Oltre alla candela, un attacco fastom. Quindi il contatto rosso della morsettiera rimane vuoto?
belligerante ugo |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 26 mar 2022 : 21:02:18
|
Per il devio luci scrivo un'altro post altrimenti ti puoi confondere, devi fare delle prove perchè i colori non sono uguali,ripeto siccome l'impianto che hai è diverso perchè hai un GRIGIO e due VIOLA mentre nell'impianto originale ci sono l'AZZURRO e due MARRONI prova a collegare il GRIGIO al posto dell'AZZURRO e i due VIOLA al posto dei due MARRONI mentre gli altri che si trovano come colori li colleghi colore per colore e controlla poi se tutto va bene ciao
belligerante ugo |
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 27 mar 2022 : 08:08:37
|
Ugo, tutto chiaro tranne la trecciolina di cui parli che non ho capito quale sia... |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 27 mar 2022 : 10:02:12
|
La trecciolina è questa in foto tutta in rame,1)va collegato al bulloncino della Morsettiera a Massa,2)va collegato al bulloncino della Bobina a Massa,3)va collegato al bulloncino del coperchio Volano a Massa ciao
belligerante ugo
01_FILEminimizer.jpg
|
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 27 mar 2022 : 12:49:55
|
Perfetto Ugo. Non capivo perché dalla confezione dell'impianto elettrico non è uscita nessuna trecciolina in rame. Dove posso procurarmelo? Deve essere per forza la trecciolina oppure posso farla con del cavo elettrico... |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 27 mar 2022 : 13:38:20
|
Non si trova nella confezione dell'impianto si compra a parte la trovi dai ricambisti codice Innocenti 19082130 costo 7€,no con un cavetto sembra brutto meglio evitare, allego foto dove la vedi meglio come è fatta ciao
belligerante ugo
001_Foto_Scanner.jpg
|
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 27 mar 2022 : 14:23:12
|
si , Ugo, l'ho appena trovata sul sito dove ho preso gli altri ricambi...grazie |
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 28 mar 2022 : 20:40:09
|
salve, vi chiedo aiuto per sistemare il cavo dell'aria poiche' il tubicino ad elle si muove sul carburatore e penso manchi qualcosa... Dall'altro lato, quello che si collega alla leva aria va bene cosi' o manca qualcosa...grazie 11.JPG
22.JPG
33.JPG
44.JPG
|
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 28 mar 2022 : 21:19:38
|
Biagio vedi che la curva va messa al contraio la parte più larga va messa alla guaina,la seconda domanda manca la guida dove ho segnato 1(sarebbe tutto il gruppo aria e se guardi l'esploso il n.79 che ti manca non si vede bene perchè c'è andato la sigla di scooter d'epoca ciao
belligerante ugo
01_FILEminimizer.jpg
|
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2123 Messaggi Iscritto dal 2015
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 29 mar 2022 : 07:30:57
|
ok, grazie Ugo e Ignazio...penso sia questa la guida...giusto ?
g_u_i_d_a.JPG
|
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 29 mar 2022 : 11:41:17
|
Bravissimo si è questa ciao
belligerante ugo |
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 29 mar 2022 : 14:13:19
|
Ok, grazie....oggi mi e' arrivato anche il volano...speriamo bene. |
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 30 mar 2022 : 14:46:01
|
i problemi non finiscono mai : Stavo collegando i vari cavi e guaine ma arrivato al cavo del freno posteriore mi sono accorto che la levetta delle ganasce era bloccata...poi mi son ricordato che nei pochi spostamenti che facevo della lambretta nel garage camminava un po frenata...devo rismontare tutto e vedere cosa e' successo... |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 30 mar 2022 : 20:22:19
|
Biagio smonta il tamburo post. togli le ganasce e sfila la camma freno che è quella con il bulino in foto la pulisci per bene la lubrifichi con grasso la rimetti a posto ricordandoti che il verso è molto importante ti allego foto come va messa il bulino deve andare verso l'esterno poi metti un po di grasso ai perni delle gansce ed anche alla camma dove poggiano le ganasce la posizione della leva è come questa in foto sotto ciao
belligerante ugo
01_FILEminimizer.jpg
01_FILEminimizer.jpg
|
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 31 mar 2022 : 07:22:15
|
grazie Ugo...stamattina provo... Mi son ricordato che nei precedenti post avevo gia' avuto dei problemi perche' il tamburo non girava bene e dopo vari consigli levigai un po il lato esterno della camma che toccava vicino al tamburo e non lo faceva girare liberamente. Il problema sembrava risolto... se vedi il post in oggetto convenimmo anche che la camma sembrava un po strana...come modificata non so se e' cosi' e per quale motivo... uno dei tanti misteri di questa lambretta... |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 31 mar 2022 : 13:29:39
|
Si Biagio la camma del freno era stata modificata ed io ti avevo detto che era meglio trovarne una originale e ripeto il bulino(LA PUNZONATURA)stampato sulla camma deve andare orientato verso l'esterno ciao
belligerante ugo |
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 31 mar 2022 : 14:33:58
|
allora, smontato , ingrassato e rimontato tutto con il bulino verso l'alto e posizionato la leva del freno come suggerito ed ora va bene . Forse posizionando la leva del freno troppo avanti si era bloccato...boh. Si Ugo, la camma non e' il massimo, e purtroppo ho dimenticato di prenderla nei due ordini di ricambi che ho fatto. la vite di sicurezza al mozzo di che diametro e' ? possibile che sia 7mm, ho provato sia con diametro 6 ( piccolo ) che 8 ( grande )
foro.jpg
ganasce.JPG
bul_ino.JPG
vite.JPG
|
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 31 mar 2022 : 20:07:49
|
Bravo la camma va messa come in foto,si la vite per bloccare la rondella di sicurezza è da 7 la devi comprare dai ricambisti perchè è con chiave esagonale ed in commercio è difficile trovarla ciao
belligerante ugo |
|
|
Discussione |
|