Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta misteriosa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 33

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2248 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 mar 2022 :  18:26:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma il problema e' solo per le luci ? Perche' il motore e' stato messo in moto se non erro collegando il cavo verde alla bobina...
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2122 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 19 mar 2022 :  18:37:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ok il motore ma deve funzionare tutto il resto luci claxson stop.

ciao.

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2248 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 mar 2022 :  19:10:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi, ma e' mai possibile ? non c'e' la faccio piu' ...pensavo di essere quasi alla fine e ora mi ritrovo con questo problema. Possibile che non si puo' adattare ilmio statore ? Ho dato uno sguardo su EBAY e quelli in vendita recitano : statore per lambretta modelli li sx tv ...

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12742 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 mar 2022 :  20:37:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto Biagio il modello Lambretta è LI poi specificano SX,TV ecc. perciò lo statore che hai è per impianto della Lambretta LI 175TV3 del 1963 con gruppo regolazione,batteria,interruttore stop al pedale a tre fili e quadretto chiave accensione che sulla tua lambretta non ci sono c'è solo l'interruttore stop al pedale a due fili(NO tre fili)spero che ora hai capito la differenza,oppure fai a cambio con qualcuno dandogli il tuo statore e volano e ricordati che i colori dei fili del tuo volano originale devono essere Viola,Verde,Marrone e Rosa oppure compri una accensione elettronica sostituiendo tutte le lampadine e il claxon a 12Volt ciao

belligerante ugo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2248 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 mar 2022 :  21:18:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi devo cambiare anche il volano oltre allo statore?
Conosci qualcuno interessato al cambio oppure all'acquisto del mio.
La verità, sono molto sconfortato per tutti i problemi che ho avuto con questa dannata lambretta in 3 scatoli e misteriosa più che mai...
Scusa lo sfogo...

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12742 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 mar 2022 :  09:35:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Biagio la migliore soluzione e sostituire Volano e Magnete insieme,metti foto del Volano e del Magnete per vedere anche le condizioni sul nostro sito e chiedi qualcuno risponderà di sicuro,non preoccuparti che scusa hai comprato a scatola chiusa ecco il vero problema ciao

belligerante ugo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2248 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mar 2022 :  14:40:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, Ugo, hai ragione...lo sconforto si affievolisce e rest la caparbieta' di portare a fondo un progetto e, lasciamelo dire, senza il vostro aiuto non so come sarei arrivato a questo punto.
Ora mando una foto dell'altro cablaggio che unisce il faro anteriore, il devio e l'impianto nuovo. Sarei piu' felice se mi indicaste in modo elementare come si collegano i fili sperando che sia meno problematico ...Purtroppo l'avevo gia' anticipato...il mio tallone d'achille e' proprio la parte elettrica ...grazie ancora...

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2248 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mar 2022 :  14:41:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

faro_ant__devio.jpg

fan._post..jpg

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2248 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mar 2022 :  17:16:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualcuno ha una foto dello statore e volano giusto ?
Ha le puntine ?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12742 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 mar 2022 :  20:34:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Biagio il magnete è questo in foto a 6 poli come deve essere il tuo con i colori VERDE,MARRONE,ROSA e VIOLA ed è con le puntine come tutti gli altri magneti originali,il volano sono tutti uguali ma è preferibile prenderli tutti e due insieme come ho già scritto prima ciao

MG_20220320_0001.jpg

belligerante ugo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2248 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mar 2022 :  21:02:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho trovato questo ma non ha il volano...

11.JPG

22.JPG

33.JPG

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12742 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 mar 2022 :  21:29:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sembra il suo i colori si trovano, ma mancano le puntine,controlla tutto e per provare puoi mettere il tuo volano se va bene dopo lo puoi lasciare,scusa Biagio se puoi metti foto del tuo magnete e volano per capire meglio ciao

belligerante ugo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2248 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mar 2022 :  22:12:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Ugo, domani lo smonto...
Sai che nella ricerca molti mi dicono che posso utilizzare anche il mio?

Boh...

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18138 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 mar 2022 :  22:51:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho il sospetto anche io che il tuo volano (quello da TV175) vada bene.

Ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12742 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 mar 2022 :  13:26:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si confermo Luigi e ripeto a Biagio te lo scritto che i volani sono uguali ma è preferibile però non mischiarli ma se fosse necessario lo puoi fare ciao

belligerante ugo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2248 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 mar 2022 :  14:26:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco il mio statore e volano...datemi qualche buona notizia

111.JPG

222.JPG

333.JPG

444.JPG

555.JPG

666.JPG

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12742 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 mar 2022 :  20:04:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Biagio puoi provare a mettere il tuo volano e se le puntine del tuo magnete sono buone puoi metterle al magnete che hai trovato ciao

belligerante ugo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2248 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 mar 2022 :  20:15:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le puntine ci sono anche se non in foto...ma quindi come giudichi il fatto che molti mi hanno detto che andrebbe bene anche il mio statore ?
Mi preoccupa il fatto che , essendo un pezzo elettrico, e' un po rischioso acquistarlo...e poi non so come regolarlo quando lo monto poiche' ha le 3 asole per la regolazione...

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12742 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 mar 2022 :  20:33:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Biagio forse non hai letto bene il tuo statore (o magnete) non va bene è di una Lambretta 175TV3 con BATTERIA,ripeto il volano e il magnete a puntine(NO elettronici)sono COMPATIBILI tra di loro ma dove è possibile meglio NON MISCHIARE siccome tu hai trovato solo lo statore(o magnete) che ha i colori dei fili giusti per la tua Lambretta senza BATTERIA(VERDE,MARRONE,ROSA è VIOLA)allora puoi mettere solo il tuo volano ed hai risolto ciao

belligerante ugo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2248 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 mar 2022 :  19:08:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, avevo capito bene Ugo, era solo che , parlando con alcuni amici, sostenevano che andava bene anche il mio statore ma abbiamo appurato che non e' cosi'....e chiuso il discorso. Mi fido solo di te...
Avevo inviato precedentemente una foto per essere aiutato sui collegamenti del faro ant.- devioluci e impianto elettrico...grazieeee
Pagina: di 33 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000