Autore |
Discussione |
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2107 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 29 gen 2022 : 14:39:18
|
Già solamente col fondo ha cambiato aspetto verrà fuori un bel restauro buon lavoro
ciao. |
|
|
birogiro
Senior +
Torre del Greco - NA Italy
Il mio Garage 2234 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 gen 2022 : 16:44:35
|
un lavoraccio...credimi. Specialmente per me non esperto di lambrette e che ha ricevuto la medesima in tre scatoli... Non nascondo di essermi appassionato fino ad ora proprio per gli enormi problemi che ho risolto grazie a Voi del forum. Quasi quasi mi dispiace, quando sara' finita, restituirla all'amico che me l'ha affidata. Chissa', forse un giorno ne prendero' una per me... Ma siamo solo a meta' del percorso. Dopo la verniciatura che non mi preoccupa tanto, ci sara' il rimontaggio e li, iniziero' di nuovo a ...scocciarVi tutti... |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3232 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 29 gen 2022 : 21:32:40
|
ti consiglio di smontare e revisionare la forcella
------------------------- Homo Nocturno |
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 30 gen 2022 : 07:50:53
|
perche' ? non hai seguito tutta la storia della forcella ? |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3232 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 30 gen 2022 : 15:32:56
|
Citazione: Messaggio inserito da birogiro
perche' ? non hai seguito tutta la storia della forcella ?
...boh, Magari mi sbaglio ma vedo perni e biellette ancora montati...
------------------------- Homo Nocturno |
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 30 gen 2022 : 15:38:54
|
no, gia' controllata e in attesa di verniciatura . Per comodita' l'ho gia' rimontata ...un incubo che ho voluto affrontare subito... |
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 04 feb 2022 : 09:17:19
|
mi confermate che la sella lunga e' nera e non bordeaux ? |
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
|
Inserito il - 04 feb 2022 : 10:13:05
|
Ciao, si la sella va nera.
Ciao. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12720 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 04 feb 2022 : 13:33:36
|
Biagio la Lambretta 125 LI3 monta solo le doppie selle di colore Nero NO sella lunga allego foto ciao Citazione: Messaggio inserito da birogiro
mi confermate che la sella lunga e' nera e non bordeaux ?
belligerante ugo
MG_20181215_0001.jpg
|
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 04 feb 2022 : 16:02:01
|
Ugo, la mia e' del 65 e non ha la ghiera sotto il manubrio...vuol dire qualcosa ? |
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
|
Inserito il - 04 feb 2022 : 18:41:41
|
In origine era con le due selle nere, ma puoi montare anche la sella singola sempre nera ovviamente essendo radiata in fase di reimmatricolazione è meglio avere informazioni dall'esaminatore se va bene o no, generalmente la passano.
ciao. |
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 04 feb 2022 : 19:56:05
|
chi glie lo dice all'amico che due selle complete nuove costano 320 euro dopo aver speso un sacco di soldi per tutti i pezzi mancanti...credo che utilizzero' la sua sella lunga che oltrettutto e' in buone condizioni ma da rifoderare perche' e' bordeaux... |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 04 feb 2022 : 20:31:01
|
Caro Biagio non significa nulla che la tua Lambretta 125 e del 1965 e non ha la ghiera cromata sotto il manubrio,le selle per la 125 sono ripeto due singole di color NERO con scritta posteriore INNOCENTI,per Ignazio prima di tutto Biagio deve fare la richiesta del certificato storico non centra niente l'esaminatore è l'ASI che non gli rilascerà il certificato storico se mette la sella singola perchè faccio iscrizioni da oltre 20 anni tramite il Lambretta Club d'Italia sono referente ASI club Lambretta Calabria 2 e lo so poi Biagio può fare tutto quello che vuole io gli posso dare solo un consiglio di quello che deve fare per essere sicuro che gli rilasceranno il certificato storico ed una volta che andrà per immatricolarla l'esaminatare non troverà nessun problema si baserà solo di quello che c'è scritto sul certificato storico ne ho fatte tantissime e funziona cosi ciao
belligerante ugo |
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
|
Inserito il - 04 feb 2022 : 22:28:43
|
Carissimo Ugo intanto stai sereno non voglio rubarti la scena, ho semplicemente risposto ad una domanda che è stata posta di conseguenza ho dato la mia,posso anche dirti che quando ho richiesto il (crs)per la mia lambretta e passata sotto gli occhi dell'esaminatore ottenuto con successo ed anche targa oro senza farne richiesta ah dimenticavo (fmi)forse (asi)lavora diversamente
ciao. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 05 feb 2022 : 09:27:55
|
Scusa Ignazio nessuna scena e nessuna polemica per chiarire ho risposto semplicemente per come muoversi Biagio altrimenti poi ci bocciano il CRS,per chiarire forse ci riferiamo alla stessa cosa ESAMINATORE io ho capito quello della Motorizzazione che si deve attenere al CRS dell'ASI se tu ti riferisci a quello dell'ASI allora come non detto ma ha sbagliato ad accettare la sella unica ad una Lambretta 125 LI, ma ripeto le Lambrette 125 vanno con le doppie selle la 150 LI quella può passare anche con la sella lunga ciao
belligerante ugo |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18128 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 05 feb 2022 : 13:59:07
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
........ ..... ma ripeto le Lambrette 125 vanno con le doppie selle la 150 LI quella può passare anche con la sella lunga ciao
belligerante ugo
Le 125 e 150 nascevano entrambe con la sella singola.
Immagine.jpg
E per entrambe era possibile montare le lunghe.
Immagine_2.jpg
Perché per ASI la 150 può passare e la 125 no?
Ciao
|
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 05 feb 2022 : 20:27:32
|
Carissimo Luigi la 125 l'Innocenti la vendeva solo con la sella singola perchè quella di dietro era un opzional mentre la 150 nasceva con le due selle,questo perchè di sicuro la 125 si guidava a 16 anni ma non potendo portare la seconda persona non mettevano la sella posteriore mentre chi comprava la 150 si poteva guidare a 18 anni e portare la seconda persona e credo che questo sia il motivo principale ciao
belligerante ugo |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18128 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 05 feb 2022 : 22:13:48
|
Nel manuale della 125 è disegnata semplicemente con due selle. https://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_120_UM.pdf
Ammesso che già all'epoca i 125 potessero essere guidati dai 16enni, la legge non vieta la dotazione della seconda sella, vieterebbe solo il trasporto del passeggero. Pertanto se un sedicenne guida con due selle separate o una sella lunga o col portapacchi non fa differenza e non credo che ASI vada a vedere se il primo intestatario era un sedicenne per dedurne l'allestimento in origine.
Dal catalogo ricambi si evince piuttosto che per la 125 e la 150 fossero previsti gli stessi accessori.
Ciao. |
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 06 feb 2022 : 08:21:04
|
carissimi amici miei , non pensavo che una domanda innocente da parte mia scatenasse un simile confronto se pur amichevole e corretto, ma son contento lo stesso perche' cio' dimostra la grande professionalita' e conoscenza insita in questo bel sito e chiaramente in questi forum...grazie di esistere... |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 06 feb 2022 : 09:22:16
|
Scusa Luigi io non ho detto che la seconda sella è vietata e nemmeno quella lunga ho detto che sulla 125 era un OPZIONAL e dalla fabbrica usciva con una sella sola ed anche sul catalogo ricambi riporta una sola sella per tutte e due le cilindrate allego foto,mentre sul libretto uso e manutenzione che hai postato tu è uguale alle due cilindrate vero,ma io ho scritto che la differenza potrebbe essere proprio la cilindrata,può darsi che mi sbaglio ma io penso che sia per questo il motivo per richiedere il CRS che chiede in origine come usciva la Lambretta non mi riferisco alla legge che è tutta un'altra cosa ciao
belligerante ugo
001_Foto_Scanner.jpg
|
|
|
Discussione |
|