Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta misteriosa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 33

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2234 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 dic 2021 :  15:27:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti: risolto il problema del disallineamento della forcella...non era dovuto ne alla forcella ne alla ghiera inferiore. Ilproblema era al tubo del telaio che avevano modificato non soper quale motivo per cui sia la ghiera che la forcella lavoravano in modo sbagliato. Ripristinato il tutto ed ora e' tutto ok.
approfitto per chiedere dove vanno questi due tamponcini del serbatoio in foto. Magari se e' possibile avere una foto del loro esatto collocamento ...grazie

_20211219_151953.jpg
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1881 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 dic 2021 :  18:05:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vanno nel labbro del serbatoio in corrispondenza delle 2 fascette di fissaggio.metti una foto della modifica che avevano fatto al canotto..cosi capiamo!

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2105 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 19 dic 2021 :  19:51:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

gomm.jpg

ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12718 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 dic 2021 :  20:15:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco una foto dove vanno messi i tamponi del serbatoio ho messo una freccia ciao

belligerante ugo

_Foto_Scanner_LI.jpg

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2234 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 dic 2021 :  07:38:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perfetto...grazie. Quindi ne vanno 4 di un tipo e 4 dell'altro...giusto ?
Per quanto riguarda la modifica e' difficile documentarla con foto perche' all'interno del tubo del telaio. In effetti avevano messo una ghiera modificata con dei tagli e per fare questo avevano spessorato all'interno. Con un lavoro certosino di rettifica all'interno dello stesso tubo e' andato tutto a posto. Rimane sempre l'incognita del perche' tutto questo, ma sapete benissimo che alla fantasia di alcuni cervelloni non c'e' mai limite...

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12718 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 dic 2021 :  13:07:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si esatto ci vanno 4 tamponi sotto il serbatoio per appoggio e 4 tamponi hai bordi del serbatoio sotto le fascia che stringono e fermano il serbatoio stesso ciao

belligerante ugo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2234 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 dic 2021 :  08:54:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buongiorno a tutti voi e un augurio di un buon anno nuovo :
ritornando sul restauro della lambretta non piu' misteriosa ( per fortuna ) ho notato che sullo scudo vi sono sia sul lato destro che sul sinistro i fori per le scritte mentre dovrebbero essere solo sul lato sinistro...giusto ?
Che ne pensate ?
inoltre non ho la chiave della serratura del bauletto che riporta il n.ro 318
se non ricordo male...come fare ?
Grazie a tutti...

_20211230_195034.jpg

_20211230_195045.jpg

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3232 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 dic 2021 :  09:25:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se magari era uno scudo da special, aveva scritte anche a destra.

-------------------------
Homo Nocturno

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12718 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 dic 2021 :  12:27:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guardando lo scudo davanti i fori di sinistra devi chiuderli, per la chiave controlla nel forum chi c'è la e ti puoò fare una copia ciao

belligerante ugo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2234 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 dic 2021 :  18:03:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo, ma secondo te li hanno fatti oppure e' lo scudo di un altra lambretta ...

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2105 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 31 dic 2021 :  18:20:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visti i vari pezzi e molto probabile che sia di un altro modello.

ciao.

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2234 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 gen 2022 :  10:06:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi erano scudi che andavano bene per vari tipi di Lambretta anche perche' non ho trovato grosse difficolta' nel montaggio...

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3232 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 gen 2022 :  11:23:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lì e special sono identiche come sagoma

-------------------------
Homo Nocturno

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2105 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 01 gen 2022 :  12:22:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, se sei in fase di restauro potresti trovarne uno da li 125 e magari fare lo scambio altrimenti dovresti saldare i fori sulla parte dx e onestamente sarebbe un peccato.

ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12718 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 gen 2022 :  16:21:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo scudo può anche essere il suo ma siccome hanno fatto tutte quelle modifiche è possibile che hanno fatto loro i forellini per metterci la dicitura Special ciao
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

Ugo, ma secondo te li hanno fatti oppure e' lo scudo di un altra lambretta ...

belligerante ugo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2105 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 01 gen 2022 :  16:56:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che i pezzi siano di altri modelli e siano stati usati per allestire una li 125 3s° vedi anche il manubrio e altri pezzi, mia impressione.

ciao.

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2234 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 gen 2022 :  13:33:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e arriva cosi' il momento di verniciare...purtroppo un rivenditore Lechler vicino a me non c'e' e quindi devo sempre rivolgermi al mio colorificio di fiducia che tratta altre marche come Reckord o Max Mayer . Ha tirato fuori comparando le altre marche ed e' uscita questa formula che invio in foto-
Il codice di riferimentio e' chiaramente 8068 lechler grigio chiaro.
Mi confermate questi parametri ...

_20220129_125849.jpg

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12718 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 gen 2022 :  13:48:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Biagio il codice Lechler è Grigio 8068 (Lam A43,8005 M,codice innocenti 1217)perciò sembra che vada bene ciao

belligerante ugo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2105 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 29 gen 2022 :  13:50:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La formula che hai postato va bene è cod 8068 max mayer.

ciao.

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2234 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 gen 2022 :  14:33:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, grazie Ugo e Ignazio precisi e disponibili come sempre , per ora il collage lambretta arrivata in tre scatoloni ha solo il fondo antirugine...

_20220122_131150.jpg
Pagina: di 33 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Snitz Forums 2000