Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro Lambretta 150 Special Silver
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

rudyboy
Junior +

Verona - VR
Italy

312 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 ago 2020 :  21:39:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, si tratta di una 150 Special Silver risalente a Giugno 1964 che mi accingo a restaurare.
Mi serviranno tempo, danari e pazienza ma soprattutto consigli e correzioni di voi esperti.
Quando l'ho portata a casa, nel 2018, si presentava così:

_20180517_101156.jpg

_20180517_101651.jpg

_20180517_101906.jpg

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18119 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 ago 2020 :  23:34:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avrai il tuo da fare ma la lambretta c'è.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12707 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 ago 2020 :  10:49:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Rudy se si tratta di una Lambretta Special del 1964 non può essere Silver la dicitura Golden o Silver è stata aggiunta nel Maggio 1965 ciao

belligerante ugo

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 ago 2020 :  12:42:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Scusa Rudy se si tratta di una Lambretta Special del 1964 non può essere Silver la dicitura Golden o Silver è stata aggiunta nel Maggio 1965 ciao

belligerante ugo

In effetti ha la ghiera!
BUON LAVORO E TANTE SODDISFAZIONI

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12707 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 set 2020 :  14:33:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto Mattia ma la ghiera è stata eliminata dopo aver messo la dicitura Golden o Silver cioè terza versione ottobre 1965 e fine produzione ciao

belligerante ugo

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 set 2020 :  16:55:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto. Resta una pre-silver bel mezzo.

-SX 200-

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 set 2020 :  18:58:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come ti ha già detto Iso, avrai il tuo da fare! Sul lato destro manca il silent block del motore e, dall'immagine, il motore sembra rotto in quel punto. É un effetto della foto o è veramente rotto?

hosol

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12707 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 set 2020 :  21:57:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Lorenzo il silent block c'è è di quelli corti ciao

belligerante ugo

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 set 2020 :  23:36:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK, ma a sinistra ha il suo silent block lungo... L'immagine, poco chiara, sembra evidenziare un danno.

hosol

particolare.jpg

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12707 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 set 2020 :  08:38:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche a sinistra c'è il silent block piccolo quello che noti è il pezzo del carter,per la rottura hai ragione guardando bene anche a me sembra che ci sia una lesione ciao

belligerante ugo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2101 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 12 set 2020 :  09:44:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A sn sembrerebbe silent block da special e ds piccolo un pò bizzarro l accoppiamento,sul carter si nota una crepa.

ciao.

rudyboy
Junior +

Verona - VR
Italy

312 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 set 2020 :  22:23:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene, i lavori procedono, piano ma procedono.
La sabbiatura è stata fatta e ora inizio con la parte più delicata: la verniciatura; e visto che l'epossidico è abbastanza semplice da applicare, ho deciso di lavorare all'aperto. Risultato: soddisfacente. Procederò adesso con il raddrizzamento delle ammaccature (è piena), e con il minimo indispensabile di stuccature, soprattutto dove la lamiera è stata corrosa dalla ruggine (anche quì, è un disastro). Poi, dove carteggiando sarò arrivato di nuovo alla lamiera, altra mano di epossidico.

_20200827_183739.jpg

Ecco i disastri causati dalla ruggine

_20200829_094130.jpg

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18119 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 set 2020 :  22:25:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah beh, sei ben attrezzato.
Buon lavoro.

Ciao.

rudyboy
Junior +

Verona - VR
Italy

312 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 set 2020 :  22:36:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i commenti. Riguardo alla crepa, si tratta solo di un'ombra sulla foto. Nessuna crepa per fortuna!

Silent-Block.jpg

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12707 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 set 2020 :  08:52:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti per il lavoro che stai facendo ma oltre alla Special vedo altri pezzi di un'altra Lambretta ciao

belligerante ugo

NaO
Junior ++

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

756 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 27 set 2020 :  18:28:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi una LD?
Ciao...complimenti..

rudyboy
Junior +

Verona - VR
Italy

312 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 set 2020 :  10:23:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Effettivamente, visto che c'ero, ho fatto sabbiare anche altri pezzi di LD e ho dato l'epossidico anche a quelli così rimangono eterni .
Continuando con la 150 Special, procederò prima a sistemare, stuccare e verniciare le 8 parti interne ossia quelle che vanno verniciate in Bianco Nuovo 8059. In questo modo, visto che è da quattro anni che non prendo in mano l'aerografo, posso allenarmi su pezzi che non sono a vista. Allenarmi intendo fare e rifare finchè non arrivo ad un risultato che mi soddisfa (maniacale ). Procederò quindi con:

1. Serbatorio
2. Parafango posteriore
3. Copri volano
4. Cuffia copri cilindro
5. Scatola aspirazione
6. Pipa porta filtro
7. Bauletto porta oggetti
8. Fasce supporto serbatoio

NaO
Junior ++

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

756 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 28 set 2020 :  13:55:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Rudy, quindi i 2 scooter che si intravedono nella seconda foto all'inizio sullo sfondo sono tuoi e da te restaurati... una D e una C mi pare.
Se confermi hai bella collezione...e tanto posto...

Saluti...

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 set 2020 :  14:31:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rudyboy

Bene, i lavori procedono, piano ma procedono.
La sabbiatura è stata fatta e ora inizio con la parte più delicata: la verniciatura; e visto che l'epossidico è abbastanza semplice da applicare, ho deciso di lavorare all'aperto. Risultato: soddisfacente. Procederò adesso con il raddrizzamento delle ammaccature (è piena), e con il minimo indispensabile di stuccature, soprattutto dove la lamiera è stata corrosa dalla ruggine (anche quì, è un disastro). Poi, dove carteggiando sarò arrivato di nuovo alla lamiera, altra mano di epossidico.

_20200827_183739.jpg

Ecco i disastri causati dalla ruggine

_20200829_094130.jpg

Una domanda: se hai fatto tu la sabbiatura, che pistola hai usato(marca)? Che tipo di sabbia usi? dove la compri?

...a proposito.... complimenti...

Fabio

rudyboy
Junior +

Verona - VR
Italy

312 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 set 2020 :  11:14:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La sabbiatura non l'ho fatta io e mi dispiace se le mie parole hanno dato questa impressione. Io mi limito alla verniciatura perchè preferisco la mia mano (e miei errori) a quelli di altri. Ho pensato che possa essere utile scrivere, mano a mano che procedo, tutti i costi che sostengo così alla fine vediamo quanto costa la carrozzeria completa. Fino ad oggi i costi che ho sostenuto sono i seguenti:

1. Sabbiatura: 180 Euro
2. Epossidico (2 kg): 42 Euro
3. Trattamento Serbatoio: 27 Euro
6. Fondo Riempitivo Green Ti Filler: 42 Euro
7. Stucco: 20 Euro
8. Vernice Bianco Nuovo (300 grammi): 30 Euro

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 ott 2020 :  18:00:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rudyboy

La sabbiatura non l'ho fatta io e mi dispiace se le mie parole hanno dato questa impressione. Io mi limito alla verniciatura perchè preferisco la mia mano (e miei errori) a quelli di altri. Ho pensato che possa essere utile scrivere, mano a mano che procedo, tutti i costi che sostengo così alla fine vediamo quanto costa la carrozzeria completa. Fino ad oggi i costi che ho sostenuto sono i seguenti:

1. Sabbiatura: 180 Euro
2. Epossidico (2 kg): 42 Euro
3. Trattamento Serbatoio: 27 Euro
6. Fondo Riempitivo Green Ti Filler: 42 Euro
7. Stucco: 20 Euro
8. Vernice Bianco Nuovo (300 grammi): 30 Euro

nono tranquillo, ero curioso di sapere se avessi sabbiato tu, i materiali usati.
Comunque ottimo lavoro, buon proseguimento.

Fabio
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. Snitz Forums 2000