Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Contachilometri
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Rocco
Junior +

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

389 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 dic 2020 :  13:37:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bn giorno a voi

vorrei sostituire la lancetta dei tachigrafo, lambretta 1a serie

avete suggerimenti?

Rocco

Ste71
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 dic 2020 :  15:23:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao.
Anch'io ho avuto la necessità di sostituirla perché spezzata. A trovarla, in teoria, sarebbe facilmente sostituibile con il ricambio ma, all'atto pratico, quasi impossibile perché di difficile estrazione.
Alla fine, per non sostituire il tutto e mantenere il meccanismo originale, ho risolto con il classico fai da te ... ho ritagliato la parte rossa di una lattina di Coca Cola, sagomando l'alluminio in modo da creare un cappuccio da sovrapporre al perno.
Sono quattro anni che ci giro e va benissimo.

Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 01 dic 2020 :  18:48:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Rocco, prima serie intendi Li ?
Perche' anche delle serie precedenti sia di serie che optional li avevano.
Comunque tieni il tuo se va bene e con calma lo sistemi.
In un (vecchio) messaggio sul forum chiedevo anche io, avendone montato uno nuovo preso da noto ricambista.
Non ricordo ma forse ne ho cambiati 3 o 4 e tutti sfarfallavano di lancetta.
Alla fine con pazienza ne ho trovato uno originale dell'epoca e ho risolto il problema.
150 Li del 59.

CiaoRaffa1975.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12704 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 dic 2020 :  20:34:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto sostituirla difficilissimo l'unica soluzione come ha detto Stefano ma come funzionalità non credo che sia al 100x100 ciao

belligerante ugo

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 dic 2020 :  20:57:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a modificare,verniciare una lancetta tolta ad una sveglia elettronica costo 4 / 6 euro.

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 dic 2020 :  18:18:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

Prova a modificare,verniciare una lancetta tolta ad una sveglia elettronica costo 4 / 6 euro.

Io ho fatto qualcosa del genere nella mia Suzuki Dr 600. Ho preso la lancetta da un vecchio orologio da cucina, l'ho sagomata ed incollata sul moncone della vecchia e via!!!!

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

Rocco
Junior +

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

389 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 mar 2021 :  18:29:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bn giorno
riprendo questa discussione in quanto l'oggetto è lo stesso:

si è spezzato dentro il contakm il cavetto: qualche suggerimento per toglierlo?
non vorrei perdere il contakm, è il suo originale

contakm.jpg

Rocco

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2100 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 08 mar 2021 :  19:26:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a dargli una bella pulita dove si inserisce il cavo cosi da eliminare il grasso,poi con una pinzetta tipo da orologiaio provi ad estrarla oppure con una calamita potente magari anche con l aria compressa sono tentativi.

ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12704 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 mar 2021 :  20:31:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con la pinzetta la vedo dura con la calamita è più probabile che ci riesci più probabile con un cacciavite calamitato ciao

belligerante ugo

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3232 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 mar 2021 :  20:47:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
magari prima metti a mollo la parte del filetto in un piccolo contenitore con dello svitol. avendo cura di tenerlo girato con la faccia del contakm in alto. e poi calamita come ti hanno già suggerito

-------------------------
Homo Nocturno
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000