Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta 150 d motore murato non accelera
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy

Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 mag 2020 :  19:18:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve,
la mia 150 d nella guida va abbastanza bene, non riesco a tirare a pieno le marce ma si guida...però non va come dovrebbe...
se si prova ad accelerare in folle appena sale di giri è come murato,come un limitatore e fa fumo. Ho controllato puntine(0.55), condensatore e bobina e sembrano ok(ho provato con altre bobine e con condensatore aggiuntivo esterno e non cambia niente) volano con anticipo variabile marelli,ho gruppo termico rettificato a 59, carburatore ma19b4 getto max 72, polverizzatore 255B ....
appena ho tempo provo a montare un getto del massimo piu piccolo...
La domanda è questa...
La lambretta sembra come grassa agli alti è possibile che il getto 72 che monta sia troppo grande nonostante sia stato rettificato il gt e sia il getto del massimo di serie?

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 14 mag 2020 :  20:10:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi che in parte hai gia' risposto, dato che hai rettificato il gruppo termico prova a cambiare getto max.
Poi se non va' rivedi tutto l'impianto elettrico, serbatoio, rubinetto ecc.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mag 2020 :  20:11:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao la candela com'è? marmitta è a posto?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 mag 2020 :  22:12:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche per me questione di carburazione.
Provala senza filtro.

Ciao.

nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy

Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 mag 2020 :  22:53:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marmitta a posto,ho provato senza filtro ma fa lo stesso.
Quindi è possibile che ci voglia un getto più piccolo????non capisco come è possibile

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 mag 2020 :  23:01:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora potrebbe essere magra, facci vedere il colore della candela.
Ciao

Ciao.

nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy

Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 mag 2020 :  23:05:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Magro?? Mmm a orecchio direi che affoga e fuma come se non bruciasse tutto e fosse grassa. Comunque appena posso faccio un giro e metto la candela

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 mag 2020 :  09:15:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Regola meglio le puntine mettendole a 0,35. L'attuale 0,55 è troppo elevato. Verifica anche la distanza degli elettrodi della candela che deve essere a 0,5.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 mag 2020 :  13:57:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto comunque come già detto metti foto candela per vedere il colore che ha ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

Regola meglio le puntine mettendole a 0,35. L'attuale 0,55 è troppo elevato. Verifica anche la distanza degli elettrodi della candela che deve essere a 0,5.

belligerante ugo

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 mag 2020 :  20:57:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho avuto lo stesso problema, e penso di aver risolto ma non ho ancora provato il mezzo. Mi ero accorto che a occhio la scintilla scoccava molto in anticipo eppure l avevo regolata con la strisciolina di carta.il tester mi ha dato ragione, cioè la scintilla scoccava prima dello scivolamento della carta.penso abbia ragione il tester. Bene i contatti a 0,35.

nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy

Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 mag 2020 :  23:28:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eccomi.
allora... il getto 72 era piccolo, le puntine erano a 0.45 circa e la lambretta aveva il difetto di non accelerare fino in fondo....
quindi...

ho messo le puntine a 0,35 - elettrodo candela 0,5 - getto max 78(non ho misure intermedie in garage) e la lambretta in folle accelera fino in fondo, quindi diciamo che ho risolto il problema iniziale.
Non avevo mai guidato un D però mi sembra che non mi tira tutte le marce fino in fondo,quando passo da una marcia ad un altra si percepisce che mancava un altro po di giri alla cambiata( non so se mi spiego)

Questa la candela con la nuova configurazione:

_20200522_162459.jpg

_20200522_162504.jpg

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 mag 2020 :  08:32:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La candela sembra a posto,per le marce per quello che riesco a capire di quello che dici io credo che da una Lambretta D non ti puoi aspettare più di tanto poi bisognerebbe provarla per capire realmente come va ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 mag 2020 :  14:12:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quale è la velocità massima che si riesce a raggiungere in pianura?

Ciao.

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 23 mag 2020 :  21:01:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia lambretta 150d e' sempre andata bene sia avviamento che prestazioni.
Poi l'anno scorso da calda (circa 15 km) la spengo, dopo 5 minuti vado a riavviarla e niente di niente.
Apro il bauletto e cambio la candela la moto parte al primo colpo.
Arrivo a casa spengo ripedalo e niente, rimetto la candela di prima e parte.
Sono andato avanti per quasi un mese a controllare tutto e sempre la stessa cosa.
Alla fine ho montato la bobina del ciao e non ho piu' avuto problemi.

CiaoRaffa1975.

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 mag 2020 :  01:02:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy

Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 mag 2020 :  15:39:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve,oggi sono andato a fare una prova con il GPS per sapere che velocità raggiungo,all'incirca 60kmh.
A dire il vero si è spenta la lambretta...
Mi spiego... A gas aperto tutto ok,ho lasciato il gas per fare una curva e quando ho "spalancato" sembrava come affogare e poi riprendeva,lasciandola senza gas si è spenta mentre andava.ho guardato la candela ed era come nelle foto precedenti.
Rimessa la candela ho provato a metterla in moto ed è partita senza nessun problema
Suggerimenti?

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 25 mag 2020 :  16:26:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come gia' detto prova con la bobina.

CiaoRaffa1975.

NaO
Junior ++

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

756 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 25 mag 2020 :  17:13:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda forse inutile, hai provato a pulire accuratamente il carburatore? 60km/h sono pochi x la 150D. Con la mia LD150, che è più pesante, sono arrivato sopra gli 80 per poco tempo ma senza molte sofferenze..
Ciao

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 25 mag 2020 :  17:59:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche la mia 150d va' oltre gli 80 tutta originale.
Certo rivisti tutti i passaggi da impianto elettrico, meccanico e carburazione.

CiaoRaffa1975.

nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy

Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 mag 2020 :  18:26:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carburatore pulito,ho provato con più bobine ma niente,sempre piano...
Ho provato ad allentare il cavo della frizione che forse era troppo tirato ed ho raggiunto 68 km/h.
Per ora la lascio cosi perché ho da finire un altro restauro ma poi mi ci rimetto a lavoro.
Grazie a tutti...per ora!

NaO
Junior ++

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

756 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 25 mag 2020 :  20:03:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nicola altre 2 cose...non ho letto se le hai fatte...fase e regolazione aria al carburatore...
Ciao
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. Snitz Forums 2000