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Giammy
Junior +
 
Agrigento - AG
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Inserito il - 10 apr 2020 : 16:05:36
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Chiavetta fatta e rimontato tutto ma di accendere non se ne parla! Non so se possa servire come indicazione ma le puntine restano aperte per tutta l'apertura di una finestrella d'ispezione. Girando il volano con le mani. Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna 916 |
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NaO
Junior ++
  
Terranuova Bracciolini - AR
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759 Messaggi Iscritto dal 2019
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Inserito il - 10 apr 2020 : 16:46:51
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L'apertura delle puntine è corretta? 0,35 / 0,4mm? Hai una bella scintilla alla candela girando a mano il volano? Dopodiché controlli la fase dell'accensione. ciao |
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Giammy
Junior +
 
Agrigento - AG
Italy
337 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 10 apr 2020 : 17:10:32
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Le puntine ad occhio penso non siano aperte più di 2 mm..la sci tilla pedivellando sembra costante per tutto l'affondo. Come si verifica la fase? Grazie sempre! Citazione: Messaggio inserito da NaO
L'apertura delle puntine è corretta? 0,35 / 0,4mm? Hai una bella scintilla alla candela girando a mano il volano? Dopodiché controlli la fase dell'accensione. ciao
Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna 916 |
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NaO
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Terranuova Bracciolini - AR
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759 Messaggi Iscritto dal 2019
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Inserito il - 10 apr 2020 : 18:04:49
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2mm? Sarebbe opportuno una verifica strumentale con uno spessimetro da inserire fra le puntine quando sono aperte..
Per la fase vi sono vari sistemi. Puoi gare una ricerca su internet dove sono presenti anche video...fai una ricerca con: regolazione anticipo lambretta 125
Ciao |
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Giammy
Junior +
 
Agrigento - AG
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337 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 10 apr 2020 : 18:18:21
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Visionando le puntine dalle due feritoie, si alternano in una aperte e un una chiusa esatto? E poi, se sono a più di 1mm riduco? Citazione: Messaggio inserito da NaO
2mm? Sarebbe opportuno una verifica strumentale con uno spessimetro da inserire fra le puntine quando sono aperte..
Per la fase vi sono vari sistemi. Puoi gare una ricerca su internet dove sono presenti anche video...fai una ricerca con: regolazione anticipo lambretta 125
Ciao
Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna 916 |
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NaO
Junior ++
  
Terranuova Bracciolini - AR
Italy
759 Messaggi Iscritto dal 2019
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Inserito il - 10 apr 2020 : 18:41:02
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Si, aperte nel percorso del punto morto superiore e chiuse nel punto morto inferiore del movimento del pistone.
Hai una descrizione dei valori da verificare per la fasatura che trovi sul manuale di officina alla fig.41 al link: https://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_115_OF.pdf
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Giammy
Junior +
 
Agrigento - AG
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337 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 11 apr 2020 : 08:38:28
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Ho aperto la testa del cilindro per vedere meglio, punto morto superiore sarebbe? Vedo nello schema che mi hai inviato il raddrizzatore, cos'è? Io non lo monto! GrazieCitazione: Messaggio inserito da NaO
Si, aperte nel percorso del punto morto superiore e chiuse nel punto morto inferiore del movimento del pistone.
Hai una descrizione dei valori da verificare per la fasatura che trovi sul manuale di officina alla fig.41 al link: https://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_115_OF.pdf
Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna 916 |
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 11 apr 2020 : 13:43:43
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Il punto morto superiore è il punto in cui il pistone si trova a limite del cilindro se hai tolto la testata si vede benissimo,il raddrizztore da te non c'è c'è solo la morsettiera ciao
belligerante ugo |
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Giammy
Junior +
 
Agrigento - AG
Italy
337 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 11 apr 2020 : 13:50:31
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Grazie Ugo! Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Il punto morto superiore è il punto in cui il pistone si trova a limite del cilindro se hai tolto la testata si vede benissimo,il raddrizztore da te non c'è c'è solo la morsettiera ciao
belligerante ugo
Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna 916 |
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Marco 125D
Nuovo
Belluno - BL
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Inserito il - 12 set 2022 : 03:28:06
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Chiedo anch'io una cosa, visto che ho ordinato una chiavetta ma mi sembra piccola, in pratica quando è inserita dritta rimane a filo dell'albero e non sporge, vorrei sapere di quanto dovrebbe sporgere così da regolarmi.ai lati non ho lasco ma quando smonto il volano non è più nella posizione in cui l'avevo inserito all'inizio, è come se l'albero girasse a vuoto per intenderci. In larghezza la chiavetta è giusta mentre in lunghezza si vede a occhio nudo che è più corta del foro di circa 3mm |
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
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13123 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 12 set 2022 : 10:51:45
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La chiavetta deve entrare forzata è deve uscire 2/3mm ciao
belligerante ugo |
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Marco 125D
Nuovo
Belluno - BL
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38 Messaggi Iscritto dal 2022
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Inserito il - 12 set 2022 : 14:15:25
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Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
La chiavetta deve entrare forzata è deve uscire 2/3mm ciao
belligerante ugo
Allora mi sa che me l'hanno mandata sbagliata perché quando smonto il volano la trovo affossata dentro la sede e non sporge, come larghezza va bene e non si muove infatti faccio fatica a tirarla fuori, come altezza invece non sporge praticamente nulla
Marco |
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
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Inserito il - 12 set 2022 : 21:31:59
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Marco quando chiami il ricambista devi dirgli che ti serve una chiavetta per Lambretta 125D codice Innocenti 99002404 (B174) ciao
belligerante ugo |
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Marco 125D
Nuovo
Belluno - BL
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38 Messaggi Iscritto dal 2022
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Inserito il - 13 set 2022 : 03:42:52
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Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Marco quando chiami il ricambista devi dirgli che ti serve una chiavetta per Lambretta 125D codice Innocenti 99002404 (B174) ciao
belligerante ugo
13-033515_Chrome.jpg

13-033427_Chrome.jpg

Questa è quella che ho ordinato
Marco |
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 13 set 2022 : 13:28:51
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Marco se la tua Lambretta 125D è del 1956 va bene la chiavetta che hai ordinato codice Innocenti 11110310 (B175),se invece è del 1951/1955 la chiavetta è quella che ti ho detto io ripeto codice Innocenti 90002404 ((B174) ed è lunga 12,40 mm perciò come vedi è più lunga di quella che hai ordinata,ti conviene misurare sull'albero la lunghezza ciao
belligerante ugo |
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Marco 125D
Nuovo
Belluno - BL
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38 Messaggi Iscritto dal 2022
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Inserito il - 13 set 2022 : 14:08:26
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Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Marco se la tua Lambretta 125D è del 1956 va bene la chiavetta che hai ordinato codice Innocenti 11110310 (B175),se invece è del 1951/1955 la chiavetta è quella che ti ho detto io ripeto codice Innocenti 90002404 ((B174) ed è lunga 12,40 mm perciò come vedi è più lunga di quella che hai ordinata,ti conviene misurare sull'albero la lunghezza ciao
belligerante ugo
Si infatti e' troppo piccola ma loro hanno scritto per lambretta d dal 51 al 57 se guardi la seconda foto, e mi sono fidato
Marco |
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13123 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 13 set 2022 : 20:50:44
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Marco come ho scritto sopra fai prima e prendere la misura sull'albero poi gli telefoni e gli dici la misura giusta ciao
belligerante ugo |
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Marco 125D
Nuovo
Belluno - BL
Italy
38 Messaggi Iscritto dal 2022
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Inserito il - 16 set 2022 : 01:50:00
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Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Marco come ho scritto sopra fai prima e prendere la misura sull'albero poi gli telefoni e gli dici la misura giusta ciao
belligerante ugo
Ho risolto acquistando altre chiavette in un altro sito. Ora va bene. Mi rimane il problema dei fanali che non vanno ma credo sia la bobina andata. Se ci fosse un modo di testare il suo funzionamento col tester scoprirei se è lei il problema o qualcos'altro
Marco |
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Marino48
Senior +
    
Cento - FE
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2982 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 16 set 2022 : 10:03:58
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Citazione: Messaggio inserito da Marco 125D
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Marco come ho scritto sopra fai prima e prendere la misura sull'albero poi gli telefoni e gli dici la misura giusta ciao
belligerante ugo
Ho risolto acquistando altre chiavette in un altro sito. Ora va bene. Mi rimane il problema dei fanali che non vanno ma credo sia la bobina andata. Se ci fosse un modo di testare il suo funzionamento col tester scoprirei se è lei il problema o qualcos'altro
Marco
non credo sia la bobina. Molto probabilmente è il devio luci che non connette bene ; dovresti aprirlo -- dargli dello svitol -- e se riesci pulire per bene i contatti con carta abrasiva da carrozzaio da 400. Se non si apre spruzza dello svitol ugualmente e muovi la levetta in tutta la sua corsa avanti e indietro parecchie volte , infine una soffiata con la pistola del compressore e vedrai che va. Controlla che il filo della corrente sia collegato dentro al morsetto in uscita dal volano. ciao
Marino48 |
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
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Inserito il - 16 set 2022 : 13:08:44
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Comunque Marco se ti può essere di aiuto la Bobina AT si misura con un tester metti su Ohm scala 20/50K un puntale a MASSA e l'altro sulla PIPETTA della candela se segna 10/20K Ohm è guasta se segna all'infinito è buona,se invece ti tiferisci alla Bobina del Magnete sempre la misura in Ohm e la Bobina non deve essere collegata a niente, metti un puntale sul filo Marrone è un'altro a Massa se ti da 10 Ohm è buona ciao
belligerante ugo |
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