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 Problema chiavetta albero motore.
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Giammy
Junior +


Agrigento - AG
Italy


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Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 apr 2020 :  16:05:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiavetta fatta e rimontato tutto ma di accendere non se ne parla!
Non so se possa servire come indicazione ma le puntine restano aperte per tutta l'apertura di una finestrella d'ispezione. Girando il volano con le mani.
Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna 916
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NaO
Junior ++


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


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Inserito il - 10 apr 2020 :  16:46:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'apertura delle puntine è corretta? 0,35 / 0,4mm?
Hai una bella scintilla alla candela girando a mano il volano?
Dopodiché controlli la fase dell'accensione.
ciao
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Giammy
Junior +


Agrigento - AG
Italy


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Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 apr 2020 :  17:10:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le puntine ad occhio penso non siano aperte più di 2 mm..la sci tilla pedivellando sembra costante per tutto l'affondo. Come si verifica la fase? Grazie sempre!
Citazione:
Messaggio inserito da NaO

L'apertura delle puntine è corretta? 0,35 / 0,4mm?
Hai una bella scintilla alla candela girando a mano il volano?
Dopodiché controlli la fase dell'accensione.
ciao



Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna 916
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NaO
Junior ++


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


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Inserito il - 10 apr 2020 :  18:04:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
2mm? Sarebbe opportuno una verifica strumentale con uno spessimetro da inserire fra le puntine quando sono aperte..

Per la fase vi sono vari sistemi. Puoi gare una ricerca su internet dove sono presenti anche video...fai una ricerca con:
regolazione anticipo lambretta 125

Ciao
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Giammy
Junior +


Agrigento - AG
Italy


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Inserito il - 10 apr 2020 :  18:18:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visionando le puntine dalle due feritoie, si alternano in una aperte e un una chiusa esatto? E poi, se sono a più di 1mm riduco?
Citazione:
Messaggio inserito da NaO

2mm? Sarebbe opportuno una verifica strumentale con uno spessimetro da inserire fra le puntine quando sono aperte..

Per la fase vi sono vari sistemi. Puoi gare una ricerca su internet dove sono presenti anche video...fai una ricerca con:
regolazione anticipo lambretta 125

Ciao



Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna 916
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NaO
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Terranuova Bracciolini - AR
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Inserito il - 10 apr 2020 :  18:41:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, aperte nel percorso del punto morto superiore e chiuse nel punto morto inferiore del movimento del pistone.

Hai una descrizione dei valori da verificare per la fasatura che trovi sul manuale di officina alla fig.41 al link:
https://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_115_OF.pdf

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Giammy
Junior +


Agrigento - AG
Italy


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Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 apr 2020 :  08:38:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho aperto la testa del cilindro per vedere meglio, punto morto superiore sarebbe?
Vedo nello schema che mi hai inviato il raddrizzatore, cos'è? Io non lo monto! Grazie
Citazione:
Messaggio inserito da NaO

Si, aperte nel percorso del punto morto superiore e chiuse nel punto morto inferiore del movimento del pistone.

Hai una descrizione dei valori da verificare per la fasatura che trovi sul manuale di officina alla fig.41 al link:
https://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_115_OF.pdf





Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna 916
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


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Inserito il - 11 apr 2020 :  13:43:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il punto morto superiore è il punto in cui il pistone si trova a limite del cilindro se hai tolto la testata si vede benissimo,il raddrizztore da te non c'è c'è solo la morsettiera ciao

belligerante ugo
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Giammy
Junior +


Agrigento - AG
Italy


337 Messaggi
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Inserito il - 11 apr 2020 :  13:50:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo!
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Il punto morto superiore è il punto in cui il pistone si trova a limite del cilindro se hai tolto la testata si vede benissimo,il raddrizztore da te non c'è c'è solo la morsettiera ciao

belligerante ugo



Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna 916
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Marco 125D
Nuovo


Belluno - BL
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Inserito il - 12 set 2022 :  03:28:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedo anch'io una cosa, visto che ho ordinato una chiavetta ma mi sembra piccola, in pratica quando è inserita dritta rimane a filo dell'albero e non sporge, vorrei sapere di quanto dovrebbe sporgere così da regolarmi.ai lati non ho lasco ma quando smonto il volano non è più nella posizione in cui l'avevo inserito all'inizio, è come se l'albero girasse a vuoto per intenderci.
In larghezza la chiavetta è giusta mentre in lunghezza si vede a occhio nudo che è più corta del foro di circa 3mm
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


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Inserito il - 12 set 2022 :  10:51:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La chiavetta deve entrare forzata è deve uscire 2/3mm ciao

belligerante ugo
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Marco 125D
Nuovo


Belluno - BL
Italy


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Inserito il - 12 set 2022 :  14:15:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

La chiavetta deve entrare forzata è deve uscire 2/3mm ciao

belligerante ugo



Allora mi sa che me l'hanno mandata sbagliata perché quando smonto il volano la trovo affossata dentro la sede e non sporge, come larghezza va bene e non si muove infatti faccio fatica a tirarla fuori, come altezza invece non sporge praticamente nulla

Marco
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 12 set 2022 :  21:31:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marco quando chiami il ricambista devi dirgli che ti serve una chiavetta per Lambretta 125D codice Innocenti 99002404 (B174) ciao

belligerante ugo
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Marco 125D
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Belluno - BL
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Inserito il - 13 set 2022 :  03:42:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Marco quando chiami il ricambista devi dirgli che ti serve una chiavetta per Lambretta 125D codice Innocenti 99002404 (B174) ciao

belligerante ugo





13-033515_Chrome.jpg


13-033427_Chrome.jpg


Questa è quella che ho ordinato

Marco
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 13 set 2022 :  13:28:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marco se la tua Lambretta 125D è del 1956 va bene la chiavetta che hai ordinato codice Innocenti 11110310 (B175),se invece è del 1951/1955 la chiavetta è quella che ti ho detto io ripeto codice Innocenti 90002404 ((B174) ed è lunga 12,40 mm perciò come vedi è più lunga di quella che hai ordinata,ti conviene misurare sull'albero la lunghezza ciao

belligerante ugo
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Marco 125D
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Belluno - BL
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Inserito il - 13 set 2022 :  14:08:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Belligerante ugo

Marco se la tua Lambretta 125D è del 1956 va bene la chiavetta che hai ordinato codice Innocenti 11110310 (B175),se invece è del 1951/1955 la chiavetta è quella che ti ho detto io ripeto codice Innocenti 90002404 ((B174) ed è lunga 12,40 mm perciò come vedi è più lunga di quella che hai ordinata,ti conviene misurare sull'albero la lunghezza ciao

belligerante ugo



Si infatti e' troppo piccola ma loro hanno scritto per lambretta d dal 51 al 57 se guardi la seconda foto, e mi sono fidato

Marco
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 13 set 2022 :  20:50:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marco come ho scritto sopra fai prima e prendere la misura sull'albero poi gli telefoni e gli dici la misura giusta ciao

belligerante ugo
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Marco 125D
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Belluno - BL
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Inserito il - 16 set 2022 :  01:50:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Belligerante ugo

Marco come ho scritto sopra fai prima e prendere la misura sull'albero poi gli telefoni e gli dici la misura giusta ciao

belligerante ugo



Ho risolto acquistando altre chiavette in un altro sito. Ora va bene. Mi rimane il problema dei fanali che non vanno ma credo sia la bobina andata. Se ci fosse un modo di testare il suo funzionamento col tester scoprirei se è lei il problema o qualcos'altro

Marco
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Marino48
Senior +


Cento - FE
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Inserito il - 16 set 2022 :  10:03:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Marco 125D

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Messaggio inserito da Belligerante ugo

Marco come ho scritto sopra fai prima e prendere la misura sull'albero poi gli telefoni e gli dici la misura giusta ciao

belligerante ugo



Ho risolto acquistando altre chiavette in un altro sito. Ora va bene. Mi rimane il problema dei fanali che non vanno ma credo sia la bobina andata. Se ci fosse un modo di testare il suo funzionamento col tester scoprirei se è lei il problema o qualcos'altro

Marco


non credo sia la bobina.
Molto probabilmente è il devio luci che non connette bene ;
dovresti aprirlo -- dargli dello svitol -- e se riesci pulire per bene i contatti con carta abrasiva da carrozzaio da 400.
Se non si apre spruzza dello svitol ugualmente e muovi la levetta
in tutta la sua corsa avanti e indietro parecchie volte ,
infine una soffiata con la pistola del compressore e vedrai che va.
Controlla che il filo della corrente sia collegato dentro al morsetto in uscita dal volano.
ciao

Marino48
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 16 set 2022 :  13:08:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque Marco se ti può essere di aiuto la Bobina AT si misura con un tester metti su Ohm scala 20/50K un puntale a MASSA e l'altro sulla PIPETTA della candela se segna 10/20K Ohm è guasta se segna all'infinito è buona,se invece ti tiferisci alla Bobina del Magnete sempre la misura in Ohm e la Bobina non deve essere collegata a niente, metti un puntale sul filo Marrone è un'altro a Massa se ti da 10 Ohm è buona ciao

belligerante ugo
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