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martin.p
Junior +


Staranzano - GO
Italy


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Inserito il - 19 dic 2021 :  11:59:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti dopo aver completato la verniciatura sono alle prese con il rimontaggio. Stando al proprietario la vespa era uscita dai concessionario con la stessa sella lunga che aveva quando l'ho portata a casa. Si vorrebbe rimontare la stessa dopo aver riparato o ricostruito il rivestimento o l'imbottitura. Però vorremmo capire di che sella si tratta per valutare di comprarne una nuova. Potrebbe forse essere quella di una GL che ho sentito veniva fornita come optional?


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Martin.p #Lambretta C 1951
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 19 dic 2021 :  14:23:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si la Vespa VBB1T veniva anche venduta con la sella lunga uguale a quella della GL e dalle foto che hai postato sembra la sua originale ciao

belligerante ugo
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martin.p
Junior +


Staranzano - GO
Italy


482 Messaggi
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Inserito il - 19 dic 2021 :  16:53:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo, la sella del GL è marchiata Piaggio dietro?

Martin.p #Lambretta C 1951
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


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Inserito il - 19 dic 2021 :  20:16:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ti allego due foto quella sopra è la VBB1T con sella singola e sella lunga quella sotto e una GL con sella lunga se vedi sono uguale ciao

belligerante ugo

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wanvaiden
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Bologna - BO
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Il mio Garage

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Inserito il - 19 dic 2021 :  21:53:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa ma quel telaio sembra storto...
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martin.p
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Staranzano - GO
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Inserito il - 19 dic 2021 :  23:04:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

Scusa ma quel telaio sembra storto...


Ora che me lo fai notare sembra anche a me.... Appena ho un momento lo ricontrollo bene dal vivo.

Ugo molte grazie per le foto (da che pubblicazione sono tratte?), ma con il fregio sui cofani non dovrebbe essere la vbb2t? Anche se poi per la 1t sarà uguale immagino.

Martin.p #Lambretta C 1951
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 20 dic 2021 :  13:16:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono tratte dal libro di Giorgio Sarti "Nada Editore" si esatto ciao

belligerante ugo
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martin.p
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Staranzano - GO
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Inserito il - 20 mar 2022 :  16:39:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti alla fine la sella l'ho presa nuova del modello GL. Ora sto andando avanti con il rimontaggio e sono arrivato al manubrio. Ho due dubbi: uno sulla lunghezza della vite che lo blocca al canotto, rivedendo le foto dello smontaggio mi sono ricordato che c'erano un sacco di ranelle di spessoramento ma non capisco se sia normale... Sembra strano. E poi vedo che una volta inserita questa vite in sede e centrato l'incavo del canotto rimane un bel gioco angolare tra manubrio e canotto. È normale? Si recupera con l'attrito del serraggio? Oppure l'incavo sul canotto potrebbe essere rovinato? Con lo sterzo meglio non scherzare.....



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Martin.p #Lambretta C 1951
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 20 mar 2022 :  21:05:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il bullone di fissaggio manubrio mi sembra troppo lungo anche perchè ci va bullone rondella piana,rondella spaccata e dado nella foto vedo troppo rondelle ciao

belligerante ugo
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martin.p
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Staranzano - GO
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Inserito il - 20 mar 2022 :  21:18:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Il bullone di fissaggio manubrio mi sembra troppo lungo anche perchè ci va bullone rondella piana,rondella spaccata e dado nella foto vedo troppo rondelle ciao

belligerante ugo



Grazie Ugo come immaginavo..... riguardo il gioco prima di serrare cosa ne pensi? E' normale?

Martin.p #Lambretta C 1951
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 20 mar 2022 :  21:23:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di solito una volta serrato il bullore dovrebbe andare tutto a posto,prova a stringere e poi controlla ciao

belligerante ugo
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boliderosso
Junior +


Piana di Monte Verna - CE
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Inserito il - 20 mar 2022 :  23:08:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buona sera, compra la staffa che regge lo specchio retrovisore e risolvi il problema. la staffa va avvitata a quel perno.
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martin.p
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Staranzano - GO
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Inserito il - 21 mar 2022 :  08:17:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da boliderosso

buona sera, compra la staffa che regge lo specchio retrovisore e risolvi il problema. la staffa va avvitata a quel perno.




Grazie ci do un occhio

Martin.p #Lambretta C 1951
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
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Il mio Garage

6393 Messaggi
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Inserito il - 22 mar 2022 :  18:17:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da boliderosso

buona sera, compra la staffa che regge lo specchio retrovisore e risolvi il problema. la staffa va avvitata a quel perno.


Quoto!

Sulla mia VBB2 ho fatto così.

Ciao, Gino
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martin.p
Junior +


Staranzano - GO
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Inserito il - 22 mar 2022 :  20:28:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ho fatto una ricerca e mi sembra la soluzione migliore, grazie.

Martin.p #Lambretta C 1951
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martin.p
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Staranzano - GO
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Inserito il - 24 apr 2022 :  18:38:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, oggi la vespa ha corso qualche metro per fare le prime prove e tarature. Tutto abbastanza bene, unico problema (che forse è normale sulla vespa) è il freno anteriore. Per quanto poco si possa tirare il cavo, il freno blocca. Il brutto è che lo fa con leggero ritardo dall' azionamento della leva e non appena la forcella affonda il cavo si tende ancora di più e inevitabilmente blocca all'improvviso in maniera a mio avviso molto pericolosa.
Capita anche a voi? Come si può rendere più morbida la frenata? Oppure forse sono io che sbaglio qualcosa?

Martin.p #Lambretta C 1951
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Raffa1975
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Cassano Magnago - VA
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Inserito il - 24 apr 2022 :  19:40:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non hai sbagliato niente.
Le vespe sono strane da usare.
Tirano tutte a destra, il peso e' tutto dietro e chi usa una Lambretta abbandona la vespa.
Le lambrette avevano il baricentro bilanciato.
Peccatto il fallimento Innocenti perche' all'epoca gia' lo dicevano.

CiaoRaffa1975.
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
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Inserito il - 24 apr 2022 :  20:28:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a controllare il percorso della guaina che non faccia strozzature oppure leggermente corta inoltre il tamburo che non sia ovalizzato.
Le vespe non sono strane da usare basta familiarizzare un pò e ci si va tranquillamente d'altronde ha fatto storia,poi non lo scopriamo adesso che la lambretta ha una ciclistica migliore.



ciao.
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martin.p
Junior +


Staranzano - GO
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Inserito il - 24 apr 2022 :  22:37:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domani se non piove provo a darci un occhio. Ho notato che quando la forcella affonda il movimento del cavo si sente sulla leva, quando "pianta" la leva al manubrio si ritrae. Quindi sicuramente il cavo scorre liberamente nella guaina

Martin.p #Lambretta C 1951
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martin.p
Junior +


Staranzano - GO
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482 Messaggi
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Inserito il - 25 apr 2022 :  14:43:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualche problemino anche sulla parte elettrica, si accendono le luci di posizione ma non anabbaglianti e abbaglianti. In particolare trovo che sul bilanciere del devioluci i contatti laterali sono in corto con il centrale in qualsiasi posizione.... Mi sembra ci sia qualcosa che non va... Che ne dite?

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Martin.p #Lambretta C 1951
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