Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Rimessa in strada Lambretta Li 150 3 serie 1962
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Erik.1975
Nuovo

Ferrara - FE
Italy

21 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 mar 2019 :  23:54:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, mi presento. Sono Erik da Ferrara. Sono in possesso di una vecchia Lambretta Li 150 3 serie del 1962 di proprietà di mio nonno (che è deceduto già da qualche anno) radiata dal PRA. Sono in possesso comunque della targa originale e del libretto.
Al di la delle questioni burocratiche vorrei chiedere un parere sul possibile restauro ed in particolare se si può fare un conservato o se è il caso di restaurare totalmente facendo riverniciare tutto come in origine.
Allego le foto.
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi un parere.

02072011038.jpg
_ _

02072011040.jpg
_ _

02072011039.jpg
_ _

02072011042.jpg
_ _

Alfa76
Junior +

Ficarazzi - PA
Italy

173 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 mar 2019 :  08:07:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Erik.
Innanzitutto Complimenti per questa stupenda Lambretta.
In merito al restauro (conservativo o totale), troverai pareri discordanti fra loro.
Anche se mi sembra messa abbastanza bene, se fosse mia, procederei con un restauro totale.
Buona giornata.

Alfa76
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 mar 2019 :  08:19:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto,l'Azzurro sembra meglio del Bianco ma specialmente sulle pedane il Bianco la vedo dura per un restauro conservativo comunque devi essere tu a decidere alla fine,ma di sicuro devi mettere mano al motore perciò anchio sono dell'avviso di fare un restauro totale ciao

belligerante ugo

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 mar 2019 :  09:16:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco il primo parere discordante: il mio.
Io tenterei un conservato, bisogna agire con tanta pazienza magari ritoccando solo i punti più critici. Ti fai fare una bomboletta di vernice il più possibile uguale (vedo che serve solo il bianco) e ritocchi a pennellino solo dove serve e solo piccole aree (magari le pedane). Per il resto serve olio di gomito.
Mi sembra messa bene senza botte e senza ruggine............. poi se non ti piacerà sarai in tempo a fare un restauro totale.
ciao

billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 mar 2019 :  09:36:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me assolutamente da conservare ( le condizioni sono buone )con una bella ripulita generale eliminando grassi e ossido e proteggendo le zone scoperte con una bomboletta di trasparente.
Ma gli amici del forum sapranno sicuramente consigliarti meglio di me su prodotti e tecniche.
Buon lavoro !

Erik.1975
Nuovo

Ferrara - FE
Italy

21 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 mar 2019 :  09:58:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per la risposta. Fino a qualche anno fa andava in moto al (quasi) primo colpo quindi non so se il motore si possa lasciare chiuso... io ci spererei. Da due tre anni è ferma ma nel weekend vedo di ricavare un po’ di tempo per fare delle prove di avviamento. L’avevo anche provata in strada (privata ovviamente) e rispondeva bene sia il cambio che il motore. L’unico problema macroscopico era il tamburo davanti che si bloccava. I freni immagino abbiamo bisogno di una bella revisione.
A Ferrara abbiamo il Lambretta Point che mi dicono essere piuttosto esperti. Magari sentirò un parere anche da loro.
Vi terrò comunque aggiornati. Grazie di nuovo e se qualcuno vorrà interagire ne sarò molto felice.

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 mar 2019 :  10:04:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io non la restaurerei.
secondo me con un po di camuffamenti sapienti, qualche ritocco imbrogliativo qua e la e delle foto per la FMI fatte da angolazioni studiate riesci a farla iscrivere al registro storico.

però devi farti tutto da solo. se sulla carrozzeria devi spenderci dei soldi tanto vale che restauri.

invece meccanica/motore/cavi/guaine tutto inevitabilmente a nuovo

-------------------------
Homo Nocturno

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 mar 2019 :  13:18:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' raro vederne ancora in queste condizioni.

Ciao.

Tagliato
Nuovo

Villa D'Almè - BG
Italy

42 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 mar 2019 :  13:31:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Conservato ad occhi chiusi.

Ciao!

"Back from the dead II"
quasi ultimata

martin.p
Junior +

Staranzano - GO
Italy

482 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 19 mar 2019 :  18:21:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Proprio bella, complimenti.

Martin.p #Lambretta C 1951

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 19 mar 2019 :  19:43:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente è ben tenuta,ma io personalmente farei un restauro totale.

ciao.

Erik.1975
Nuovo

Ferrara - FE
Italy

21 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 mar 2019 :  21:13:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti, qualcuno si vuol sbilanciare su quanto ci si dovrebbe spendere più o meno per un restauro totale? Proprio a spanne eh... Non ne ho la minima idea...

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 19 mar 2019 :  21:26:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto dipende da quello che farai tu,comunque se parliamo di un restauro completo parliamo di migliaia di euro.

ciao.

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 mar 2019 :  07:48:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come dice Ignazio. A seconda di accuratezza del restauro e di tue competenze, puoi spendere tra 0 e 8mila

Homo Nocturno

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 mar 2019 :  08:49:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalle mie parti un restauro completo con sabbiatura e verniciatura smontata e rimontata anche il motore ci vogliono 1500€ pezzi a parte ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 mar 2019 :  09:04:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vicino a te c'è Chiozzi ricambista Lambretta, fa anche restauri, fatti fare un preventivo.

Ciao.

Erik.1975
Nuovo

Ferrara - FE
Italy

21 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 mar 2019 :  12:20:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, infatti volevo nel weekend fare un salto al Lambretta Point di Chiozzi per sentire cosa ne pensano anche loro. Grazie nel frattempo di tutte le opinioni. Vi aggiorno.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 20 mar 2019 :  18:56:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Dalle mie parti un restauro completo con sabbiatura e verniciatura smontata e rimontata anche il motore ci vogliono 1500€ pezzi a parte ciao

belligerante ugo

Con 1.500 euro nemmeno la verniciatura si riesce a fare,sono due realtà diverse.

ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 mar 2019 :  20:24:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Ignazio io ho detto dalle mie parti almeno fino ad oggi,da voi lo so che ci vuole di più ciao

belligerante ugo

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 mar 2019 :  20:27:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Citazione:

belligerante ugo

Con 1.500 euro nemmeno la verniciatura si riesce a fare,sono due realtà diverse.

ciao.

Non è questione di realtà, è impossibile.

Homo Nocturno

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 mar 2019 :  01:14:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

belligerante ugo

facci capire!! tariffa oraria? h di M.O ?

stacco e riattacco h

carrozzeria h

revisione motore h

sabbiatura €
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000