Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Dal telaio alla targa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 gen 2019 :  07:24:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....ma non hai la possibilità di leggere il numero di telaio personalmente, in modo da scongiurare errori?

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 gen 2019 :  17:45:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luud
Mi dispiace ma alla motoriazzione di catania non ti fanno mettere mani al cartaceo, ci ho provato io e non ci sono riuscito, in altre motorizazzione qualcun a buon cuore ti fa vedere.

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 gen 2019 :  00:03:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

....ma non hai la possibilità di leggere il numero di telaio personalmente, in modo da scongiurare errori?

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

se ti riferisci al loro cartaceo io sono a Bologna e loro a Bolzano...
il n.che ho fornito è corretto,a questo punto spero che la persona dell'archivio abbia letto male...cosi qualcuno più attento potrà risolvere il problema.

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 gen 2019 :  15:42:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi riferivo a questo, alla moto immatricolata a Catania. A Catania non ti fanno mettere mani al cartaceo, in qualche altra motorizzazione tramite amicizie ci potresti riuscire, parlo per esperienza personale
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

Buongiorno e buone feste a tutti

Vorrei sapere se è possibile o se qualcuno ha la possibilità di recuperare il numero di targa o almeno qualche info circa un mezzo di cui non conosco targa ne ho possibilità di visura, mi si assicura lecita provenienza.
So che la moto e'stata immatricolata a Catania e l anno di immatricolazione.

Grazie

G

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 gen 2019 :  18:17:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x curiosità venduta a chi ??? se è stata venduta ad una concessionaria auguri… se invece è stata venduta dalla concessionaria ad un privato sei vicino. la concessionaria compra ma immatricola solo quando vende….

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 gen 2019 :  19:05:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello che scrive gaurlo ha molto senso, la mia Vespa 180 Rally fu fabbricata a gennaio ed immatricolata ad ottobre, quindi tanti mesi di distanza non sono affatto rari.

Ciao, Gino

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 gen 2019 :  01:37:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

x curiosità venduta a chi ??? se è stata venduta ad una concessionaria auguri… se invece è stata venduta dalla concessionaria ad un privato sei vicino. la concessionaria compra ma immatricola solo quando vende….

intendono venduta al primo intestatario,ma adesso non dicono più il nominativo,per la famosa stupida legge sulla privacy...6 anni fà per altre 2 auto comunicavano il nome,ed è stato molto semplice trovare il primo n. di targa,ho fatto loro presente che essendo passati quasi 60 anni molto probabilmente il primo intestatario....ma niente!! ci vorrebbe qualcuno che conosce Lapo....

è comunque molto difficile,e solo in alcuni casi la concessionaria si intesta il veicolo.nella stragrande maggioranza dei casi le auto arrivavano (e arrivano) in concessionaria senza i doc. per poterli immatricolare,questi vengono inviati solo dopo il pagamento del mezzo alla casa madre,e questo avviene solo dopo aver fatto il contratto di vendita e aver incassato dall'acquirente.
ti ho mandato un m.p

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5318 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 gen 2019 :  09:42:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

intendono venduta al primo intestatario,ma adesso non dicono più il nominativo,per la famosa stupida legge sulla privacy...6 anni fà per altre 2 auto comunicavano il nome,ed è stato molto semplice trovare il primo n. di targa,ho fatto loro presente che essendo passati quasi 60 anni molto probabilmente il primo intestatario....ma niente!! ci vorrebbe qualcuno che conosce Lapo....

è comunque molto difficile,e solo in alcuni casi la concessionaria si intesta il veicolo.nella stragrande maggioranza dei casi le auto arrivavano (e arrivano) in concessionaria senza i doc. per poterli immatricolare,questi vengono inviati solo dopo il pagamento del mezzo alla casa madre,e questo avviene solo dopo aver fatto il contratto di vendita e aver incassato dall'acquirente.
ti ho mandato un m.p

In effetti si parla non di qualche annetto fa, ma di qualche decina di annetti fa.
Se fatture o documenti fiscali devono essere conservati per un minimo di 10 anni (e ti dico che quando scade il 10° anno non vedo l'ora di fare spazio per le nove "scartoffie"), con i vari cambi di concessionarie ho forti dubbi che si possano trovare ancora documenti di vendita... ma tentar non nuoce.

Bicius
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000