Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Dal telaio alla targa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 dic 2018 :  14:02:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno e buone feste a tutti

Vorrei sapere se è possibile o se qualcuno ha la possibilità di recuperare il numero di targa o almeno qualche info circa un mezzo di cui non conosco targa ne ho possibilità di visura, mi si assicura lecita provenienza.
So che la moto e'stata immatricolata a Catania e l anno di immatricolazione.

Grazie

G

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12674 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 dic 2018 :  14:55:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Solo tramite il cartaceo in Motorizzazione si riesce a risalire al numero di targa tramite il telaio altrimenti è un po difficile ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 dic 2018 :  15:11:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come dice Ugo, bisogna recarsi a Catania e chiedere di visionare il fascicolo dell'anno in cui si ritenga sia stata immatricolata.
Ma non è sempre detto che l'archivio cartaceo sia consultabile.
Alcune province vuoi per alluvione o incendio o stoccaggio non ordinato, non sono più acessibili.
Meglio prima di recarvisi o incaricare qualcuno o agenzia di telefonare in motorizzaione.
Altre province le hanno cedute all'archivio di stato, in tal caso è più semplice la potervi accedere.

Ciao.

alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 dic 2018 :  08:22:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qui da noi è impossibile fare tutto ciò.
Se fosse una SX150 fammi sapere, magari confrontiamo i numeri non si sa mai.

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 dic 2018 :  20:03:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A volte una ricerca tramite le forze dell'ordine può dare risultati.

Comunque, se parliamo di veicoli immatricolati dopo il 1959, il registro cartaceo, se c'è, è sicuramente in motorizzazione. Quelli anteriori al 1960 sono in Prefettura o presso l'archivio di Stato provinciale.

Ciao, Gino

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 gen 2019 :  21:09:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie proverò tramite i carabinieri

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 gen 2019 :  23:19:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a Trento trovo tutto nell' archivio provinciale

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 gen 2019 :  00:30:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

a Trento trovo tutto nell' archivio provinciale

secondo te vale anche per Bolzano?

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 gen 2019 :  19:38:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si anche a Bolzano c'è

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 gen 2019 :  19:51:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

DSCN0259.jpg
_ _

questa è una pagina del registro cartaceo di Trento anno 1958 se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 gen 2019 :  00:15:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

si anche a Bolzano c'è

io ho già provato telefonicamente ,ma mi hanno mandato tutti praticamente nello stesso posto!!! ho incaricato un'agenzia da qui ma non combinano nulla.... ho un n. di telaio di una giulietta,e so giorno mese e anno di immatricolazione a Bolzano.
dimmi cosa devo fare,chi contattare!pago il dovuto!

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 gen 2019 :  05:41:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.provincia.bz.it/arte-cultura/archivio-provinciale/l-archivio-provinciale.asp

contatta qui….

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 gen 2019 :  20:56:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di che anno è la Giulietta? E come fai a sapere il giorno d'immatricolazione se non hai la targa?

Ciao, Gino

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 gen 2019 :  00:07:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Di che anno è la Giulietta? E come fai a sapere il giorno d'immatricolazione se non hai la targa?

Ciao, Gino

l'archivio dell'alfa con il telaio ti dice data di produzione,di imm. provincia,colore dell'auto,degli interni.....prima ti dicevano anche il primo intestatario..questa è stata prodotta il 24/9/60 e imm.30/01/1961 a Bolzano.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 gen 2019 :  12:32:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

l'archivio dell'alfa con il telaio ti dice data di produzione,di imm. provincia,colore dell'auto,degli interni.....prima ti dicevano anche il primo intestatario..questa è stata prodotta il 24/9/60 e imm.30/01/1961 a Bolzano.

Giusto, non avevo pensato all'archivio Alfa Romeo.

A questo punto non devi fare altro che andare in motorizzazione e chiedere un estratto del registro cartaceo, se non puoi andare di persona e l'agenzia contattata precedentemente non è stata capace, rivolgiti ad un'altra agenzia, magari fattela consigliare da qualcuno del posto.

Ciao, Gino

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 gen 2019 :  23:58:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi ho contattato l'archivio,mi hanno detto di inviare una mail con tutti gli estremi.. fatto! adesso aspetto...

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 gen 2019 :  00:02:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

Giusto, non avevo pensato all'archivio Alfa Romeo.

A questo punto non devi fare altro che andare in motorizzazione e chiedere un estratto del registro cartaceo, se non puoi andare di persona e l'agenzia contattata precedentemente non è stata capace, rivolgiti ad un'altra agenzia, magari fattela consigliare da qualcuno del posto.

Ciao, Gino

avevo contattato una ag. aci del luogo e una signora molto comprensiva e gentile dopo qualche giorno mi disse che tutti i tentativi motorizzazione compresa avevano dato esito negativo...

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 gen 2019 :  18:22:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oggi hanno risposto..come si può fare?qualcuno di noi nella zona che non ha un....da fare? pagandolo chiaramente!!

risposta:

ho controllato i registri del 1961 dal gennaio fino settembre, ma purtroppo non ho trovato una Alfa Romeo con il sotto indicato no. di telaio.

Purtroppo da parte dal Archivio provinciale non sono più possibili ulteriori ricerche in questa materia che dovrebbero essere eseguite da Lei o di una persona da Lei incaricata.

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 gen 2019 :  19:18:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
loro se ne fregano, non aprono libri, devi andare di persona, ma se hai il giorno d'immatricolazione ci metti 10 minuti.. hanno l'archivio consultabile???

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 gen 2019 :  19:26:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sto lavorando a Bolzano, se sei sicuro del giorno d'immatricolazione
è fattibile, ma se devo trovarla da n° di telaio è un po' + complicata

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 gen 2019 :  00:43:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

loro se ne fregano, non aprono libri, devi andare di persona, ma se hai il giorno d'immatricolazione ci metti 10 minuti.. hanno l'archivio consultabile???

loro hanno detto di aver controllato da gennaio a settembre,quindi a questo punto non ho più nessuna certezza sulla data....il centro doc. ar. dice:
Al numero di telaio 1495+11xxx corrisponde la vettura:
Alfa Romeo Giulietta Spider mod (101.03)
Data di produzione: 24/09/1960
Data e luogo di vendita: 30/01/1961, Bolzano
Colore carrozzeria: rosso.....

secondo me la data di immatricolazione è 30/01/61 o pochi giorni dopo!!! vorrei sperare che abbiano letto male il n. di telaio visto che 1495 è un prefisso valido per quel modello,(potrebbe non esserci nelle sacre scritture)e il vero n. è 11xxx....mi sembra strano venduta in gennaio e immatricolata tanti mesi dopo!! ti mando il n. poi se riesci a fare un salto e trovi la targa li intorno bene,altrimenti si vedrà..oppure se ti viene in mente qualcuno,un conoscente pensionato.. che voglia piazzarsi li dentro,dietro compenso...

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000