Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 immatricolare moto da cross
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2971 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 gen 2019 :  17:05:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
X conto di un amico :
vuole immatricolare , mettere su strada , una moto da cross nata x il cross.
Nessun documento e telaio sprovvisto di tutti gli accessori x uso stradale.Non ha nemmeno l'impianto elettrico.
Si può fare ?? è fattibile ??


Marino48

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 gen 2019 :  19:06:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' fattibile, ma deve ritrasformarla nel modello stradale, poi procedere come per l'immatricolazione dei veicoli d'origine sconosciuta: https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33853

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 gen 2019 :  23:52:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se si trattasse di moto oltre i vent'anni potrebbe essere possibile.
Però se dal numero di telaio o dalla mancanza della sigla di omologazione (quando la versione stradale ce l'ha) o anche da altro dettaglio costruttivo la si distinguesse inequivocabilmente come moto non stradale, ASI o FMI, che spesso si avalgono della consulenza dei registri di marca, potrebbero non accettarne la strasformazione e respingerla.



Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2971 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 gen 2019 :  10:46:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie delle risposte.
Il mio amico si è anche informato presso agenzie di pratiche automobilistiche,
la procedura non è semplice ed ha un costo non indifferente , si parla dai 800--1000 Eurozzi
più tutta la spesa x fanali -- frecce -- scarico -- impianto elettrico ecc.; il tutto rigorosamente a NORMA e OMOLOGATI
e sicuramente il lavoro fatto da officina moto con relativa fattura.
Stà meditando di acquistare una moto nuova; ha visto una KSR 125 misto cinese e austriaca mah !!

Marino48
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 gen 2019 :  11:28:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che moto si tratta e di che anno è?

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 gen 2019 :  11:35:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bisogna vedere se, a conti fatti, il gioco vale la candela.
Forse gli conviene comprare direttamente un modello da enduro, già omologato dal produttore o importatore.

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 gen 2019 :  17:54:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Marino48

Grazie delle risposte.
Il mio amico si è anche informato presso agenzie di pratiche automobilistiche,
la procedura non è semplice ed ha un costo non indifferente , si parla dai 800--1000 Eurozzi
più tutta la spesa x fanali -- frecce -- scarico -- impianto elettrico ecc.; il tutto rigorosamente a NORMA e OMOLOGATI
e sicuramente il lavoro fatto da officina moto con relativa fattura.
Stà meditando di acquistare una moto nuova; ha visto una KSR 125 misto cinese e austriaca mah !!

Marino48

Sì, in genere queste operazioni non sono mai molto vantaggiose, a meno che non si tratti di una questione affettiva.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 14 gen 2019 :  20:57:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, anche dal mio punto di vista non vale la pena.
Poi se non interessa la spesa bisogna capire se si puo' fare: oltre alle cose gia' citate e giuste il grosso problema e' (di che euro inquinamento sei ? ).
Forse Iso intendeva proprio questo nel dire dopo i ventanni.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2971 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 gen 2019 :  10:26:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la moto in questione è : Honda CR 125 del 1991
Ha deciso di venderla e acquistare quella detta prima.
Grazie a tutti x le risposte.
ciao

Marino48
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 gen 2019 :  10:32:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quella di comprare una cinesata è una scelta discutibile, ma i gusti son gusti.

La Hondina, benchè datata, ha sempre un suo perchè, e chi la comprerà si toglierà ancora parcchie soddisfazioni sui campi di cross!

Sempre a disposizione, Marino.



A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 15 gen 2019 :  10:43:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per le Honda dovrebbe esserci la strada facile esistendo già l’omologazione cre125... sarebbe da sentire casa madre

-------------------------------
Jet Set SC
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 gen 2019 :  22:24:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è detto, la versione stradale ha sicuramente l'omologazione stampata sul telaio, ma quella da cross potrebbe non averla e quindi essere facilmente identificabile dai registri storici come modificata.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 16 gen 2019 :  00:08:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da quello che ricordo le moto (Honda mi pare) vendute in Italia come cross hanno una matricola (che comunque dovrebbero avere) ed un “attestato” di proprietà, con questo era piuttosto facile ottenere il via libera per l’omologazione (una volta messa in regola la moto per il codice della strada). Quelle per il mercato estero erano più economiche ma sprovviste di certificato e non immatricolabili con procedura semplificata
Come al solito non ricordo la fonte, ma sono certo che scrivendo alla casa madre qualcosa potrebbe saltare fuori

-------------------------------
Jet Set SC
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits