Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Spechietto retro.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

balbonif
Junior +

Sempre con noi

Cento - FE
Italy

Il mio Garage

231 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 gen 2019 :  17:37:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per avere l'ASI opp. FMI nelle foto, ci vuole lo specchietto oppure no?
Atra domanda, con libretto targa e foglio complementare ma non a nome mio,posso rimetterla in circolazione pagando gli ultimi tre anni di bollo + la mora? e passaggio con autocertificazione?

WLC-LCER-Io vado in Lambretta per divertimento.

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 gen 2019 :  19:55:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Specchietto con FMI non serve.

Se è in regola, non puoi intestartela senza passaggio con il proprietario.

Se radiata si ovviamente

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

boer
Junior

Treglio - CH
Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 02 gen 2019 :  20:16:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me il delegato FMI mi ha chiesto non solo le foto dello specchio, ma anche quella della sua omologazione.

boer
Junior

Treglio - CH
Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 02 gen 2019 :  20:20:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se lo scooter è radiato, devi fare una scrittura privata con firma autenticata, preferibilmente da un notaio, dove l'intestatario ti vede/vende il mezzo.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12674 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 gen 2019 :  20:43:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto basta una scrittura privata anche andando al Comune, lo specchietto ci vuole sia per A.S.I. che F.M.I. ciao
Citazione:
Messaggio inserito da boer

Se lo scooter è radiato, devi fare una scrittura privata con firma autenticata, preferibilmente da un notaio, dove l'intestatario ti vede/vende il mezzo.

belligerante ugo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 02 gen 2019 :  21:11:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla modulistica (fmi) la casella che indica specchietto retrovisore sn è già barrata ed eventualmente numero di omologazione,poi ogni esaminatore fa come gli pare .

ciao.

balbonif
Junior +

Sempre con noi

Cento - FE
Italy

Il mio Garage

231 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 gen 2019 :  08:57:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti, Ok ne faccio con specchietto e senza poi sceglieranno loro.

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 gen 2019 :  09:10:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
All'ASI importa che il mezzo sia in condizioni originali ma lo specchietto è ammesso poichè indispensabile per passare la revisione e, quindi, per circolare. Io ho sempre fatto le foto con specchietto, specie per certificato di identità (che riporta la foto) ad indicare che il mezzo non è stato modificato successivamente, ma "omologato" nello stato in cui si trova.

Citazione:
Messaggio inserito da balbonif

Grazie a tutti, Ok ne faccio con specchietto e senza poi sceglieranno loro.

hosol

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 gen 2019 :  20:06:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da balbonif

Per avere l'ASI opp. FMI nelle foto, ci vuole lo specchietto oppure no?
Atra domanda, con libretto targa e foglio complementare ma non a nome mio,posso rimetterla in circolazione pagando gli ultimi tre anni di bollo + la mora? e passaggio con autocertificazione?

Come ti hanno già risposto, lo specchietto mettilo.

L'autocertificazione non basta, devi fare una scrittura privata in bollo da 16 euro con firma autenticata del venditore (puoi farla in comune o presso uno STA pubblico).
Vedi qui la procedura per reiscrivere al PRA i veicoli radiati d'ufficio, primo post: https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Ciao, Gino

balbonif
Junior +

Sempre con noi

Cento - FE
Italy

Il mio Garage

231 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 gen 2019 :  10:30:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Gino molto gentile e preciso.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 gen 2019 :  19:09:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di nulla.

Ciao, Gino

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 gen 2019 :  13:39:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
2 lambrette fatte FMI, una avevo inviato le foto senza specchietti mi hanno chiesto di inviarla con, l'altra inviata con (memore della prima volta) chiesto senza.... dipende dall'esaminatore

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata, 200 SX

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 gen 2019 :  21:02:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'ultimo l'avrei contestato, visto che la presenza dello specchietto è inserita di default nei moduli.

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000