Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 statore gs 160
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

miscul4848
Junior ++

Pozzallo - RG
Italy

513 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 nov 2018 :  17:36:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve. Vi leggo sempre ma non intervengo quasi mai. Dovendo ripristinare uno statore incompleto di una vespa gs 160 chiedo aiuto per sapere dove e come vanno saldati i fili che dovrebbero essere 5. Nel mio statore manca una basetta per questo allego 2 foto uno statore completo e il mio mancante del suddetto pezzo. Grazie a chi mi può aiutare
statore_1.jpg
_ _

statore_2.jpg
_ _

miscul4848
Junior ++

Pozzallo - RG
Italy

513 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 nov 2018 :  17:40:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
inoltre vi chiedo se si può farne a meno di questo pezzo mancante. Mi pare di capire che i fili prima vengono messi su questo pezzo e poi partono e vanno fuori dal carter. Non so se sono stato chiaro.
Torna all'inizio della Pagina

t5rosso
Junior +

Torri Di Quartesolo - VI
Italy

101 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 nov 2018 :  20:05:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di questi statori ne ho revisionati diversi, la basetta in bachelite serve da giunzione tra i cavi rigidi provenienti dalla bobine e i cavi flessibili diretti all impianto. la basetta in bachelite la ho sempre riparata o sostituita ma non trovandola di ricambio la devi costruire. ti sconsiglio di non metterla renderesti la giunzione problematica. t5rosso

miscul4848
Junior ++

Pozzallo - RG
Italy

513 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 nov 2018 :  22:39:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao t5rosso ti ringrazio del consiglio e vedrò di metterla. E visto che sei pratico mi potresti indicare come vanno attaccati i fili, io li ho messi a caso ed inoltre come potrai notare ho messo il nero in una posizione che forse non è giusta e l'altro nero da dove lo prendo. Magari se hai uno schema che parte dalla basetta.

miscul4848
Junior ++

Pozzallo - RG
Italy

513 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 nov 2018 :  22:43:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa, riguardando la foto postata non si vede dove ho messo il filo nero.

t5rosso
Junior +

Torri Di Quartesolo - VI
Italy

101 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 nov 2018 :  20:34:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo schema lo trovi in questo forum sotto vespa, ma a naso il tuo statore e' stato modificato, la vespa ha ancora la batteria? va in moto anche senza? puoi fare qualche foto piu^ dettagliata cosi^ da aiutarti meglio.t5rosso

miscul4848
Junior ++

Pozzallo - RG
Italy

513 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 nov 2018 :  01:40:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao t5 rosso. Intendo mettere la batteria e non so se si mette in moto perchè la vespa è tutta da rimontare e il motore non è ancora stato messo sulla vespa.

miscul4848
Junior ++

Pozzallo - RG
Italy

513 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 nov 2018 :  13:02:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno. Guardando lo schema elettrico (riferito alla gs 160 seconda serie), vedo che il condensatore ha un solo filo, mentre quello che mi hanno mandato e poi messo con le nuove puntine di fili che escono dal condensatore sono due (rosso e giallo). Come procedo? devo cambiare condensatore o basta eliminare un filo e quale poi.

t5rosso
Junior +

Torri Di Quartesolo - VI
Italy

101 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 nov 2018 :  20:54:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per il momento il condensatore e' il problema minore, bisogna capire se le bobine che compongono lo statore sono giuste. secondo me e' stato manomesso e per questo ho chiesto le foto. t5rosso

miscul4848
Junior ++

Pozzallo - RG
Italy

513 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 nov 2018 :  21:16:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao t5rosso dimmi come devo fare le foto affinchè tu possa capire se le bobine sono giuste. Evidentemente la foto che ho messo all'inizio non ti dice molto.

t5rosso
Junior +

Torri Di Quartesolo - VI
Italy

101 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 nov 2018 :  21:39:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ravvicinate e dettaglite poi vediamo t5rosso

miscul4848
Junior ++

Pozzallo - RG
Italy

513 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 nov 2018 :  14:23:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao t5rosso. Non riesco più a postare foto. Forse dipende dal fatto che ho aggiornato il mac.

t5rosso
Junior +

Torri Di Quartesolo - VI
Italy

101 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 nov 2018 :  19:48:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
descrivi le bobine e quanti fili hanno e di colore. t5rosso

miscul4848
Junior ++

Pozzallo - RG
Italy

513 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 nov 2018 :  00:57:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le bobine sono tre.Quella centrale è più grande delle altre 2. I fili erano tranciati.Dalla bobina centrale usciva un filo e da li ho attaccato due fili neri.
Dalle altre due ho ricavato due fili gialli. La massa del filo bianco l'ho ricavato da una vite che fissava una bobina.

miscul4848
Junior ++

Pozzallo - RG
Italy

513 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 nov 2018 :  00:59:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aggiungo che il filo rosso in più del condensatore l'ho messo alla bobina esterna che dallo schema è la n. 2

franzpero
Junior +

Verona - VR
Italy

131 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 nov 2018 :  09:00:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, attento che stai facendo un errore per colpa mia su altri lidi.
Il filo rosso che ti avanza dal condensatore non va alla bobina di accensione direttamente ma alla morsettiera sul carter dove diventa il viola che alimenta il polo 1 della bobina esterna.

GS_160_I°serie.jpg
_ _
Guarda bene questo schema e scusami per l'imprecisione.
Francesco

Francesco Perini

miscul4848
Junior ++

Pozzallo - RG
Italy

513 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 nov 2018 :  12:27:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok. Credo di aver capito. Quindi il giallo alle puntine resta come mi dicevi prima, e il rosso va prima alla morsettiera che ho sul carter e poi scende per andare al n. 1 della bobina esterna.

t5rosso
Junior +

Torri Di Quartesolo - VI
Italy

101 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 nov 2018 :  18:18:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con i fili in uscita dalle bobine non ci siamo , se vai sul sito di ceab trovi il catalogo bobine vespa e li trovi il disegno e icolori dei fili delle bobine . t5rosso

miscul4848
Junior ++

Pozzallo - RG
Italy

513 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 nov 2018 :  23:34:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
caspita che bel sito. Neanche sapevo esistesse. Le bobine da mettere sul mio statore non le ho trovate. O meglio la pagina non si apre.

franzpero
Junior +

Verona - VR
Italy

131 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 26 nov 2018 :  11:19:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, questa è la pagina con la descrizione delle bobine della tua vespa:

GS_1_serie.jpg
_ _
Il catalogo completo non me lo fa caricare, comunque fatti spiegare da t5rosso come vanno collegate le bobine.
Francesco

Francesco Perini

miscul4848
Junior ++

Pozzallo - RG
Italy

513 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 nov 2018 :  22:26:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Francesco, forse ho capito come vanno i fili. Credo che il filo di massa lo devo prendere dalle bobine luci.
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000