Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Albero motore 150 special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Alberto Ciaghi
Junior

Ronzo Chienis - TN
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 02 mag 2018 :  15:23:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio,dopo aver gia reimmatricolato la mia lambra da poco , quindi gia targata#128512;
Mi sono trovato subito un problemino.. Olio carter cala.. Fuma bianco.. Praticamente se lo mangia dal cilindro... Sto sostituendo paraoli e cuscinetti secondo voi gia che ho il motore aperto cambio anche albero motore e biella? ( 40.000 km)
Corona catena pignone vanno sostituiti?
E volevo pure mettere in accensione elettronica .. Quella della stratos funziona bene?? Graziee Alberto

Alberto

bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy

Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 mag 2018 :  15:32:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
falli controllare in un officina di rettifiche insieme alla tolleranza del pistone/cilindro, gia che ci sei almeno le fasce elastiche del pistone le cambierei.

bukkyman
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Ciaghi
Junior

Ronzo Chienis - TN
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 02 mag 2018 :  16:24:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma io non parlavo di cilindro e pistone.. Quelli sono gia nuovi.. Cilindro rettificato pistone nuovo fasce pure..#128512;

Alberto

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 mag 2018 :  16:38:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se pensi di tenerla originale puoi andare di mazzuchelli.

Alberto Ciaghi
Junior

Ronzo Chienis - TN
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 02 mag 2018 :  21:17:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarebbe L AMT 080 M quello della mazzuchelli adatto alla lambra special 1964??

Alberto

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 mag 2018 :  22:34:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai controllare l'albero motore da una retifica o meccanico di moto.
Se ha importanti giochi di usara la sostituisci, se sono minimi la puoi tenere.
Ma solo chi la tocca con mano può dirti, senza vedere e toccara non possimo dire di più.

Ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12828 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 mag 2018 :  14:28:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Luigi,ma un albero motore difficilmente si può rovinare con motori originali ciao

belligerante ugo

alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 mag 2018 :  22:06:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
O lo fai controllare o spendi 120 euro almeno per un albero buono ..........

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore

Alberto Ciaghi
Junior

Ronzo Chienis - TN
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 05 mag 2018 :  19:46:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il meccanico lo ha controllato e mi ha detto gioco zero.. Dove c è la gabbia rulli è ok e dove ci sono i paraoli anche.. Ma ha gia macinato 40000 km.. Con 110 euro ho trovato un mazzuchelli amt 74
Che a vedere in foto è identico al mio .. A cono corto ... Dato che ho il motore aperto la tentazione è di sostituirlo..
Ho solo un dubbio sull acquisto perche il venditore non riesce a dirmi se è compatibile con la mia special... Dice solo per lambretta 150 e vespa..

Alberto

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12828 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 mag 2018 :  20:56:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si dice cono piccolo no cono corto,fatti mandare qualche foto per capire ciao

belligerante ugo

Alberto Ciaghi
Junior

Ronzo Chienis - TN
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 05 mag 2018 :  21:17:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok

Alberto

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 mag 2018 :  21:57:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alberto Ciaghi

Il meccanico lo ha controllato e mi ha detto gioco zero.. Dove c è la gabbia rulli è ok e dove ci sono i paraoli anche.. Ma ha gia macinato 40000 km.. ....
Ho solo un dubbio sull acquisto perche il venditore non riesce a dirmi se è compatibile con la mia special... Dice solo per lambretta 150 e vespa..

Alberto

Te lo tolgo io il dubbio ... tieni il tuo che è già a posto!
Quelli rifatti non fanno 40mila chilometri.

Ciao.

alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 mag 2018 :  00:48:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E pure iso tiene ragione però !

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore

Alberto Ciaghi
Junior

Ronzo Chienis - TN
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 06 mag 2018 :  16:22:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

593012_1.jpg
_ _

Alberto

Alberto Ciaghi
Junior

Ronzo Chienis - TN
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 06 mag 2018 :  16:28:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cavoli che confusione ora NO SMS MODE so piu che fare iso dici che il mio completo di biella con su 40 mila km sia meglio di uno nuovo??

-05-06-16-23-212.jpg
_ _

Alberto

Alberto Ciaghi
Junior

Ronzo Chienis - TN
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 06 mag 2018 :  16:31:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo è il mio originale

20180502_1716431.jpg
_ _

20180502_1717041.jpg
_ _

Alberto

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12828 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 mag 2018 :  17:50:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Luigi se il tuo ha solo 40000km meglio il tuo e dalle foto sembra buono,puoi fare questa prova tienilo sospeso con due dita come la seconda foto e ci batti sulla testa della biella devi sentire un suono pieno se è cosi è ottimo ciao

belligerante ugo

Alberto Ciaghi
Junior

Ronzo Chienis - TN
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 06 mag 2018 :  18:41:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto grazie a tutti per i consigli..
Cosa mi consigliate su catena corona e Pignone?
Tengo i suoi o sostituisco tutto?
Chiedo perche già che faccio paraoli e cuscinetti di banco e anche quell nel cambio già che ho tutto aperto NO SMS MODE so che fare con catena corona e pignone.. Ma io credo che essendo in bagno d olio si usurano ben poco..

Alberto

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2156 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 06 mag 2018 :  19:00:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io cambierei solamente la catena, casomai controlla il manicotto innesto marce che non sia usurato.
ciao.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 mag 2018 :  21:32:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

593012_1.jpg
_ _

Alberto

La qualità lo fa il trattemento di indurimento del metallo, che nelle foto per quanto belle non è visibile.
Quelli rifatti sono buoni, ma non ottimi come gli originali.

Ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12828 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 mag 2018 :  21:44:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti sei dato tu stesso la risposta difficilmente si usurano,l'unica cosa devi controllare la catena,la prendi con una mano con i rivetti verso l'alto se si mantiene rigida è buona, ma se cede verso il basso si vede che si è allungata ciao
Citazione:

Intanto grazie a tutti per i consigli..
Cosa mi consigliate su catena corona e Pignone?
Tengo i suoi o sostituisco tutto?
Chiedo perche già che faccio paraoli e cuscinetti di banco e anche quell nel cambio già che ho tutto aperto NO SMS MODE so che fare con catena corona e pignone.. Ma io credo che essendo in bagno d olio si usurano ben poco..

Alberto

belligerante ugo
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000