Salve, in un altra discussione avevo messo il tamburo posteriore con la sede dell'albero completamente consumata...e questo è l'albero della mia prima serie... come si vede è un po consumato... secondo voi è da sostituire? o lo posso montare? Quando lo monto con un tamburo e lo stringo non sembra avere gioco...
e seconda domanda... ho smontato un albero da un motore 150 seconda serie...credendo che fossero identici ed invece quello da prima serie risulta piu corto...
Dalle foto non sembra male poi se hai detto che montato stringe bene e non ha gioco puoi lasciarlo,si l'altro albero è diverso perchè ci va la renella di rasamento ciao
Ti metto foto per capire la differenza il primo a sinistra è senza ranella di rasamento cioè LI1 serie il secondo con ranella di rasamento cioè LI2 serie ciao
Dagli esplosi della prima serie e della seconda serie la ranella è riportata in entrambe. Io l'ho trovata in entrambi i motori mentre li smontavo. Comunque quello più corto di albero è prima serie e quello più lungo seconda serie. Secondo te non devo rimettere la rondella di rasamento al momento del rimontaggio?