Autore |
Discussione  |
|
Cocusci
Junior +

Ginosa - TA
Italy
142 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 16 mag 2018 : 20:54:49
|
salve, della solita lambretta ormai montata del tutto, ho riscontrato alcune problematiche. Premettendo che prima del rinfresco il mezzo era efficiente in tutto e per tutto,e che il rinfresco ha solo riguardato ceppi, guaine e fili, cambio olii, pulitura serbatoio e carburatore oltre una strigliata e lucidata, il problema che riscontro sarà stato certamente causato da me. Ora fatto ciò, ho notato che la lambretta mi da problemi col cambio, riesco ad ingranare le marce con facilità ma diventa durissimo scalare, nel passaggio dalla 3 alla 2 è una disperazione mi devo aiutare anche con l'altra mano e manco è facile, ed anche tra 2°e 1° non è da meno. Considerando che grazie alla mia scarsa conoscenza non ho ingrassato i fili prima di inserirli nelle guaine, scoprendo l'utilità di tale operazione solo dopo il montaggio, può dipendere solo da questo. In aggiunta, è tanto fondamentale tale operazione e se non lo è, cosa può essere la causa, graze. |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
12825 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 16 mag 2018 : 21:02:05
|
Devi controllare come hai messo le guaine cioè se fanno qualche curvatura in più e devi ingrassare i fili ciao
belligerante ugo |
 |
|
Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy
Il mio Garage 1313 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 16 mag 2018 : 22:23:04
|
Ciao Cosimo, mio consiglio devi toglire carterino teleflex e controlli. Poi se tutto ok rilasci il filo e ingrassi per bene il tutto. Se alla fine di questi procedimenti non hai ancora risolto potrebbe derivare dal gioco sul manubrio o da pezzi nuovi rfatti male e non originali.
CiaoRaffa1975. |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 16 mag 2018 : 23:22:54
|
Potrebbe essere il cavo frizione non tirato a suffcienza?
Ciao. |
 |
|
Cocusci
Junior +

Ginosa - TA
Italy
142 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 17 mag 2018 : 16:29:02
|
grazie, con l'aiuto i un amico, sempre presente, per fortuna,abbiamo rismontato tutto e pare che io avessi creato qualche strozzatura alle guaine a giorni risolveremo.    |
 |
|
|
Discussione  |
|