Autore |
Discussione  |
Alberto Ciaghi
Junior

Ronzo Chienis - TN
Italy
74 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 07 mag 2018 : 18:58:48
|
Ok,grazie Per il cuscinetto lato volano praticamente nu205 cosa consigliate? Originale monta una gabbietta rulli i ferro ho visto che ci sono anche con gabbia rulli in pvc
Alberto |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
12828 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 07 mag 2018 : 20:52:25
|
Per me meglio il cuscinetto con rulli in acciaio cioè originale,poi decidi tu ciao
belligerante ugo |
 |
|
Pasquale81
Junior ++

Persico Dosimo - CR
Italy
539 Messaggi Iscritto dal 2018
|
Inserito il - 08 mag 2018 : 10:24:33
|
Domanda:sotto la flangia del paraolio trasmissione porta una guarnizione in simile carta, L'hai messa? è un problema frequente quella dell'aspirazione dell'olio,ma come dice Ugo,un albero difficilmente si consuma sulle spalle dove ci sono i paraolio.Ho si frega la biella o è inutile cambiarlo.Assicurati di serrare la flangia in modo giusto e punzonare le viti coniche, anzi,anche qui ti consiglio di sostituirle con una conica a brugola,vai che è una meraviglia. |
 |
|
Pasquale81
Junior ++

Persico Dosimo - CR
Italy
|
Inserito il - 08 mag 2018 : 10:27:46
|
Come dice Ugo, difficilmente si consuma un albero.Se la biella non "suona"è ok pure l'albero.Domanda:sotto la flangia paraolio c'è una guarnizione, l'hai messa?altra domanda,le viti le hai serrate allo stesso modo e punzonare? Consiglio,al posto Delle viti coniche,usa 4 brugole,vai che è una meraviglia.Assicurati anche che il cuscinetto sia ben in fondo alla sua sede.Ciao |
 |
|
Pasquale81
Junior ++

Persico Dosimo - CR
Italy
|
Inserito il - 08 mag 2018 : 10:30:09
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Ti sei dato tu stesso la risposta difficilmente si usurano,l'unica cosa devi controllare la catena,la prendi con una mano con i rivetti verso l'alto se si mantiene rigida è buona, ma se cede verso il basso si vede che si è allungata ciaoCitazione: Messaggio inserito da Alberto Ciaghi
Intanto grazie a tutti per i consigli.. Cosa mi consigliate su catena corona e Pignone? Tengo i suoi o sostituisco tutto? Chiedo perche già che faccio paraoli e cuscinetti di banco e anche quell nel cambio già che ho tutto aperto NO SMS MODE so che fare con catena corona e pignone.. Ma io credo che essendo in bagno d olio si usurano ben poco..
Alberto
belligerante ugo
Come dice Ugo,"se la biella non suona"l'albero è ok.Sotto la flangia hai una guarnizione, l'hai messa?le viti le hai serrate bene?le hai punzonate?consiglio:al posto Delle viti usa 4 brugole coniche e vai che è una meraviglia. |
 |
|
Alberto Ciaghi
Junior

Ronzo Chienis - TN
Italy
|
Inserito il - 08 mag 2018 : 11:21:27
|
Si sotto la flangia con le viti coniche c è guarnuzione simile a un panno.. Ora devo aspettare il kit guarnizion motore e vedere se me l hanno inserita..ma le viti coniche al posto di punzonare posso mettere della loctite fissa filetti? E comunque il cuscinetto di banco lato pignone da una parte lo lascio aperto che si lubrifica dall altra c è la schermatura in pvc
Alberto |
 |
|
Alberto Ciaghi
Junior

Ronzo Chienis - TN
Italy
|
Inserito il - 08 mag 2018 : 11:25:52
|
La biella a picchiettarci sopra tenendola con una mano non suona.. Io non avevo paura per l albero ma propio per la biella che magari causa i km percorsi era meglio sostituire tutto insieme..
Alberto |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 08 mag 2018 : 11:29:29
|
Si nel kit guarnizioni c'è tutto,si se vuoi puoi mettere una goccia di loctite ciao
belligerante ugo |
 |
|
Pasquale81
Junior ++

Persico Dosimo - CR
Italy
|
Inserito il - 08 mag 2018 : 12:38:50
|
Citazione: Messaggio inserito da Alberto Ciaghi
Si sotto la flangia con le viti coniche c è guarnuzione simile a un panno.. Ora devo aspettare il kit guarnizion motore e vedere se me l hanno inserita..ma le viti coniche al posto di punzonare posso mettere della loctite fissa filetti? E comunque il cuscinetto di banco lato pignone da una parte lo lascio aperto che si lubrifica dall altra c è la schermatura in pvc
Alberto
I vecchi rimedi non sbagliano mai,non sai la qualità del sigillante ma sei certo della tua punzonaturA.Comunque il cuscinetto non devi schermarlo,deve lubrificati.Cosi rischia il surriscaldamento e fai danni da diverse centinaia di euro.Ciao |
 |
|
Alberto Ciaghi
Junior

Ronzo Chienis - TN
Italy
|
Inserito il - 08 mag 2018 : 12:52:08
|
Ma il cuscinetto è aperto dalla parte del pignone e solo all interno verso la flangia paraoilo è schermato.. Dici che devo togliere anche quella schermatura? Grazie
Alberto |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 08 mag 2018 : 13:18:06
|
Scusa Alberto ma il cuscinetto dell'albero motore(cioè quello a rulli che si mette nella Flangia) è lubrificato con il grasso che devi mettere nella fase di montaggio,oppure ti stai riferendo ad altro cuscinetto facci capire ciao
belligerante ugo |
 |
|
Pasquale81
Junior ++

Persico Dosimo - CR
Italy
|
Inserito il - 08 mag 2018 : 14:08:50
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Scusa Alberto ma il cuscinetto dell'albero motore(cioè quello a rulli che si mette nella Flangia) è lubrificato con il grasso che devi mettere nella fase di montaggio,oppure ti stai riferendo ad altro cuscinetto facci capire ciao
belligerante ugo
Lato trasmissione,va in bagno d'olio Albert,devi aprirlo,quello lato volano invece è quello a rulli,grasso solo |
 |
|
Alberto Ciaghi
Junior

Ronzo Chienis - TN
Italy
|
Inserito il - 08 mag 2018 : 15:04:47
|
Mi sono spiegato male.. Nu205 lato volano è a rulli e aperto lubrificato a grasso.. Invece l altro di banco vicino al pignone èè aperto io ho lasciato una schetmatura a ll interno propio dove va la guarnizione in simil panno cosi è una protezione in piu per evitare infiltrazioni di olio .. Non va bene? Dopo vi metto una foto
Alberto |
 |
|
Alberto Ciaghi
Junior

Ronzo Chienis - TN
Italy
|
|
Alberto Ciaghi
Junior

Ronzo Chienis - TN
Italy
|
Inserito il - 08 mag 2018 : 15:34:39
|
Dall altra parte dove gira il pignone è aperto cosi si lubrifica
Alberto |
 |
|
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
2156 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 08 mag 2018 : 18:34:33
|
Io eviterei di lasciare la schermatura,non vorrei scaldasse troppo. ciao. |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 08 mag 2018 : 20:56:53
|
Quoto deve essere tutto aperto lubrifica meglio e il paraolio si mantiene anche morbido altrimenti con il tempo si indurisce e perde la sua funzione ciao
belligerante ugo |
 |
|
Alberto Ciaghi
Junior

Ronzo Chienis - TN
Italy
|
Inserito il - 08 mag 2018 : 23:10:49
|
Ok allora lo tolgo
Alberto |
 |
|
Alberto Ciaghi
Junior

Ronzo Chienis - TN
Italy
|
Inserito il - 08 mag 2018 : 23:52:37
|
Altro dubbietto.. il mio cuscinetto nu 205 lato volano acquistato online è made in india ci può fidare? O meglio montare un skf? Grazie
Alberto |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 09 mag 2018 : 08:56:38
|
Io ti consiglio un SKF nu205 c3 oppure ecp ciao