Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Albero motore 150 special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Alberto Ciaghi
Junior


Ronzo Chienis - TN
Italy


74 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 07 mag 2018 :  18:58:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok,grazie
Per il cuscinetto lato volano praticamente nu205 cosa consigliate?
Originale monta una gabbietta rulli i ferro ho visto che ci sono anche con gabbia rulli in pvc

Alberto
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12828 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 mag 2018 :  20:52:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per me meglio il cuscinetto con rulli in acciaio cioè originale,poi decidi tu ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Pasquale81
Junior ++


Persico Dosimo - CR
Italy


539 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 08 mag 2018 :  10:24:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda:sotto la flangia del paraolio trasmissione porta una guarnizione in simile carta, L'hai messa? è un problema frequente quella dell'aspirazione dell'olio,ma come dice Ugo,un albero difficilmente si consuma sulle spalle dove ci sono i paraolio.Ho si frega la biella o è inutile cambiarlo.Assicurati di serrare la flangia in modo giusto e punzonare le viti coniche, anzi,anche qui ti consiglio di sostituirle con una conica a brugola,vai che è una meraviglia.
Torna all'inizio della Pagina

Pasquale81
Junior ++


Persico Dosimo - CR
Italy


539 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 08 mag 2018 :  10:27:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come dice Ugo, difficilmente si consuma un albero.Se la biella non "suona"è ok pure l'albero.Domanda:sotto la flangia paraolio c'è una guarnizione, l'hai messa?altra domanda,le viti le hai serrate allo stesso modo e punzonare? Consiglio,al posto Delle viti coniche,usa 4 brugole,vai che è una meraviglia.Assicurati anche che il cuscinetto sia ben in fondo alla sua sede.Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Pasquale81
Junior ++


Persico Dosimo - CR
Italy


539 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 08 mag 2018 :  10:30:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Ti sei dato tu stesso la risposta difficilmente si usurano,l'unica cosa devi controllare la catena,la prendi con una mano con i rivetti verso l'alto se si mantiene rigida è buona, ma se cede verso il basso si vede che si è allungata ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Alberto Ciaghi

Intanto grazie a tutti per i consigli..
Cosa mi consigliate su catena corona e Pignone?
Tengo i suoi o sostituisco tutto?
Chiedo perche già che faccio paraoli e cuscinetti di banco e anche quell nel cambio già che ho tutto aperto NO SMS MODE so che fare con catena corona e pignone.. Ma io credo che essendo in bagno d olio si usurano ben poco..

Alberto



belligerante ugo


Come dice Ugo,"se la biella non suona"l'albero è ok.Sotto la flangia hai una guarnizione, l'hai messa?le viti le hai serrate bene?le hai punzonate?consiglio:al posto Delle viti usa 4 brugole coniche e vai che è una meraviglia.
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Ciaghi
Junior


Ronzo Chienis - TN
Italy


74 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 08 mag 2018 :  11:21:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si sotto la flangia con le viti coniche c è guarnuzione simile a un panno.. Ora devo aspettare il kit guarnizion motore e vedere se me l hanno inserita..ma le viti coniche al posto di punzonare posso mettere della loctite fissa filetti?
E comunque il cuscinetto di banco lato pignone da una parte lo lascio aperto che si lubrifica dall altra c è la schermatura in pvc


Alberto
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Ciaghi
Junior


Ronzo Chienis - TN
Italy


74 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 08 mag 2018 :  11:25:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La biella a picchiettarci sopra tenendola con una mano non suona.. Io non avevo paura per l albero ma propio per la biella che magari causa i km percorsi era meglio sostituire tutto insieme..

Alberto
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12828 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 mag 2018 :  11:29:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si nel kit guarnizioni c'è tutto,si se vuoi puoi mettere una goccia di loctite ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Pasquale81
Junior ++


Persico Dosimo - CR
Italy


539 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 08 mag 2018 :  12:38:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alberto Ciaghi

Si sotto la flangia con le viti coniche c è guarnuzione simile a un panno.. Ora devo aspettare il kit guarnizion motore e vedere se me l hanno inserita..ma le viti coniche al posto di punzonare posso mettere della loctite fissa filetti?
E comunque il cuscinetto di banco lato pignone da una parte lo lascio aperto che si lubrifica dall altra c è la schermatura in pvc


Alberto


I vecchi rimedi non sbagliano mai,non sai la qualità del sigillante ma sei certo della tua punzonaturA.Comunque il cuscinetto non devi schermarlo,deve lubrificati.Cosi rischia il surriscaldamento e fai danni da diverse centinaia di euro.Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Ciaghi
Junior


Ronzo Chienis - TN
Italy


74 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 08 mag 2018 :  12:52:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma il cuscinetto è aperto dalla parte del pignone e solo all interno verso la flangia paraoilo è schermato.. Dici che devo togliere anche quella schermatura?
Grazie

Alberto
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12828 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 mag 2018 :  13:18:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Alberto ma il cuscinetto dell'albero motore(cioè quello a rulli che si mette nella Flangia) è lubrificato con il grasso che devi mettere nella fase di montaggio,oppure ti stai riferendo ad altro cuscinetto facci capire ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Pasquale81
Junior ++


Persico Dosimo - CR
Italy


539 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 08 mag 2018 :  14:08:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Scusa Alberto ma il cuscinetto dell'albero motore(cioè quello a rulli che si mette nella Flangia) è lubrificato con il grasso che devi mettere nella fase di montaggio,oppure ti stai riferendo ad altro cuscinetto facci capire ciao

belligerante ugo


Lato trasmissione,va in bagno d'olio Albert,devi aprirlo,quello lato volano invece è quello a rulli,grasso solo
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Ciaghi
Junior


Ronzo Chienis - TN
Italy


74 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 08 mag 2018 :  15:04:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sono spiegato male.. Nu205 lato volano è a rulli e aperto lubrificato a grasso.. Invece l altro di banco vicino al pignone èè aperto io ho lasciato una schetmatura a ll interno propio dove va la guarnizione in simil panno cosi è una protezione in piu per evitare infiltrazioni di olio .. Non va bene?
Dopo vi metto una foto

Alberto
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Ciaghi
Junior


Ronzo Chienis - TN
Italy


74 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 08 mag 2018 :  15:32:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


20180508_1528491.jpg
_ _

Alberto
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Ciaghi
Junior


Ronzo Chienis - TN
Italy


74 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 08 mag 2018 :  15:34:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dall altra parte dove gira il pignone è aperto cosi si lubrifica

Alberto
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2156 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 08 mag 2018 :  18:34:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io eviterei di lasciare la schermatura,non vorrei scaldasse troppo.
ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12828 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 mag 2018 :  20:56:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto deve essere tutto aperto lubrifica meglio e il paraolio si mantiene anche morbido altrimenti con il tempo si indurisce e perde la sua funzione ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Ciaghi
Junior


Ronzo Chienis - TN
Italy


74 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 08 mag 2018 :  23:10:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok allora lo tolgo

Alberto
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Ciaghi
Junior


Ronzo Chienis - TN
Italy


74 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 08 mag 2018 :  23:52:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Altro dubbietto.. il mio cuscinetto nu 205 lato volano acquistato online è made in india ci può fidare? O meglio montare un skf?
Grazie

Alberto
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12828 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 mag 2018 :  08:56:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ti consiglio un SKF nu205 c3 oppure ecp ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits