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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


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Inserito il - 11 mag 2018 :  20:42:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora devi vedere le puntine in che stato sono ciao

belligerante ugo
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cooper1k3
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Messina - ME
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Inserito il - 11 mag 2018 :  21:03:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ma se hai preso la scossa tenendo in mano la candela hai provato a sostituire il filo che forse è in dispersione? O la pipetta difettosa?
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birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2263 Messaggi
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Inserito il - 11 mag 2018 :  21:54:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che dire...domani provo anche questo. In effetti avevo gia' acquistato il cavo nuovo perche' il vecchio mi sembrava un po obsoleto.
E' di quel tipo trasparente attraverso il quale si vede il cavo elettrico.
Poi non l'ho piu' sostituito per mantenere il suo originale...ma a questo punto e' d'obbligo sostituirlo per verificarne lo stato.
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cooper1k3
Junior +


Messina - ME
Italy


217 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 mag 2018 :  22:04:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto che ci sei cambia anche la pipetta, ma se cerchi in giro il filo lo trovi nero
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birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 mag 2018 :  22:11:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si certo, l'ho gia' comprato e mai montato...grazie cooper mi hai dato un'altra speranza !
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cooper1k3
Junior +


Messina - ME
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Inserito il - 11 mag 2018 :  22:17:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Figurati, di nulla. Ci sono passato pure io per quella strada ma alla fine tutto si risolve, speriamo sia quello così in 5 munti tutto torna a funzionare
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birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
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Il mio Garage

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Inserito il - 12 mag 2018 :  11:23:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
niente da fare, ho sostituito anche il cavo della candela...niente.
Le puntine non sono attaccate e si aprono regolarmente anche se non e' detto che funzionino correttamente.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 12 mag 2018 :  13:56:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Biagio puoi mettere qualche foto di tutto i vari collegamenti e prove che stai facendo per vedere meglio se c'è qualcosa di sbagliato ciao

belligerante ugo
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birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
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Inserito il - 12 mag 2018 :  14:12:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo, io non ho toccato nulla. prima andava in moto e quello che ho smontato poi ho rimesso tutto come era.
Io penso che saranno le puntine. Girando il volano mi da impressione che si aprano troppo
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cooper1k3
Junior +


Messina - ME
Italy


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Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 mag 2018 :  14:44:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Scusa Biagio puoi mettere qualche foto di tutto i vari collegamenti e prove che stai facendo per vedere meglio se c'è qualcosa di sbagliato ciao

belligerante ugo




Probabilmente il problema è nello statore posta una foto magari salta all'occhio un collegamento errato, 1000000 di occhi vedono più di 2
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cooper1k3
Junior +


Messina - ME
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Inserito il - 12 mag 2018 :  14:45:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

Ugo, io non ho toccato nulla. prima andava in moto e quello che ho smontato poi ho rimesso tutto come era.
Io penso che saranno le puntine. Girando il volano mi da impressione che si aprano troppo



Ma la scintilla hai vesto se c'è? Il condensatore è collegato in parallelo alle puntine? I fili nello statore sono buoni o scotti e vecchi? Le bobine all'interno dello statore sono interrotte? Sono ben collegate a massa? (o almeno quella per la scintilla?)
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birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
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Il mio Garage

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Inserito il - 13 mag 2018 :  07:40:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se ti riferisci alla scintilla delle puntine non riesco a vedere perche' sono solo e se agisco sulla messa in moto che e' dall'altro lato del volano non riesco a vedere. Il condensatore nuovo e' collegato come in precedenza e i fili sono nuovi ( quelli che escono gia' saldati ). Le bobine penso siano a posto perche' prima prendevo la scossa ficino al cavo della candela mettendo in moto.
Domani verra' un amico e ci concentreremo sulle puntine.

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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Inserito il - 13 mag 2018 :  23:25:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Biagio, prova con Tester in misura di Ohm l'impedenza tra filo candela e massa per cortesia.

Ciao.
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stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
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Inserito il - 20 mag 2018 :  12:16:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda che non sia rotto l'isolamento tra puntine e statore (massa)
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18168 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 mag 2018 :  13:06:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche questo è un motivo per cui non si manifesta scintilla, ma non credeo sia questo il caso perchè se fosse non avrebbe sentito la scossa, il che vuol dire che le puntine non sono in corto, ma c'è solo una insufficiente corrente.

Ciao.
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stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
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1885 Messaggi
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Inserito il - 21 mag 2018 :  12:46:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse volano da rimagnetizzare ? Da Dario a Pernumia
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18168 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 mag 2018 :  13:38:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nemmeno qualche settimana fa la scintilla c'era, anche se tutto fa brodo.
Ciao.
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birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 mag 2018 :  17:04:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
finalmente c'e' l'ho fatta...erano , come prevedevo, le puntine.
Erano troppo aperte, le ho regolate e via subito in moto.
Devo mettere l'olio e non so quale, cosa mi consigliate ?
addirittura sul libretto uso e manutenzione dice di usare lo stesso olio che si usa per la miscela. E' possibile ?
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perussu
Master +



Sanremo - IM
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5219 Messaggi
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Inserito il - 31 mag 2018 :  08:16:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK per le puntine!
Hai dato un pò di grasso al feltrino?

Olio da miscela nel carter?! Assolutamente NO!
Usa un 80-90 da cambio, per frizione a bagno, classificazione GL5 o inferiore,ad esempio Agip Rotra 90, ma anche Castrol oppure Rol.

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 mag 2018 :  08:21:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti anche a me e' sembrato strano...ma ti assicuro che e' scritto cosi' sul libretto uso e manutenzione. E' vero che all'epoca non esistevano tutti questi tipi di oli di ora ma comunque mi sembrava una forzatura.
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