Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 aiuto per una lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2263 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 mar 2018 :  17:13:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok Ugo , allora mi trovo. Ma il motivo sai qual'e' ? Non lo ritieni strano ? Come vanno verbniciati ?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12819 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 mar 2018 :  20:46:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Verniciati a colore della carrozzeria ciao

belligerante ugo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2263 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 mar 2018 :  12:46:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
altro problema : ma come si fa a sganciare il cavo del cambio dal manubrio ? Sto impazzendo...

Maerb
Junior +

Germagnano - TO
Italy

148 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 21 mar 2018 :  12:54:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

altro problema : ma come si fa a sganciare il cavo del cambio dal manubrio ? Sto impazzendo...

Ciao,
ho avuto lo stesso problema... leggendo i forum, vedo che le problematiche sono quasi tutte simili per i vari appassionati (e ciò mi conforta)...
purtroppo provando a sfilare via la guaiana teleflex, si è deformata la spira iniziale. Ho dovuto acquistare il ricambio (già nichelato). Il difficile (per me) sarà dover procedere con il rimontaggio.
Se qualcuno ha "dritte" leggo anche io con interesse, magari mi saranno utili per la fase di montaggio.

Grazie e buona giornata

Maerb

martin.p
Junior +

Staranzano - GO
Italy

482 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 21 mar 2018 :  13:53:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io dopo essermi accertato di aver smontato tutte le viti e vitine ho scaldato e sfilato dal lato esterno del manubrio.
Questo post mi ha aiutato
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=54020
Ciao

Martin.p #Lambretta C 1951

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12819 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 mar 2018 :  14:11:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Togli il tappo all'estremità della manopola togli i 2 ribattini poi vedi che c'è un dispositivo elicoidale dove scorre il morsettino che lo ferma sfili il perno e il teleflex si può togliere ciao
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

belligerante ugo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2263 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 mar 2018 :  15:18:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo, il problema e' che il morsettino in cui e' serrato il cavo non si sfila in nessun modo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12819 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 mar 2018 :  20:39:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a riscaldarlo un po metti svitol e prova ciao

belligerante ugo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2263 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 mar 2018 :  00:18:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
domani ci provo, ma se non sbaglio avevo notato che anche visivamente si vedeva che il morsetto non poteva uscire perche' usciva al di fuori dall'apertura. Hai una foto di questo dispositivo elicoidale che non riesco a capire quale sia. Forse e' questo il mio problema.

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2263 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 mar 2018 :  08:35:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho scoperto che la ruota di scorta della lambretta non e' la sua originale e non si monta.
Sapete per quale modello e' anche se il copertone e' della misura giusta ?
Se qualcuno e' interessato ad uno scambio con un cerchio per la mia C mi farebbe piacere.

jpeg1.jpg
_ _

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12819 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 mar 2018 :  09:23:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Biagio se vai al menù clicchi Lambretta poi vai su Lambretta 125C poi RI alla pag. 25 c'è tutta la figura del manubrio e ti rendi conto ciao

belligerante ugo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2263 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 mar 2018 :  13:02:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Ugo, ho capito a cosa ti riferivi , l'avevo gia smontato .
Invio foto della mia situazione. Non si riesce a tirarlo fuori ...

jpeg111.jpg
_ _

jpeg222.jpg
_ _

jpeg333.jpg
_ _

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12819 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 mar 2018 :  21:11:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla se c'è qualche spira schiacciata altrimenti mettilo una notte nel gasolio e l'indomani prova a sfilarlo ciao

belligerante ugo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2263 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 mar 2018 :  14:44:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Ugo, ci sono riuscito ma dall'apertura superiore come puoi vedere dalla mia seconda foto del post precedente. Allego una foto dimostrativa che ti fara' capire che non sarei mai riuscito a sfilarlo dall'estremita' della manopola.
Cosa ne pensi ?
Di sicuro nel rimontarla dovro' fare la stessa cosa.

jpeg444.jpg
_ _

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12819 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 mar 2018 :  20:25:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione,si di sicuro dovrai fare il lavoro inverso per mettere tutto a posto ciao

belligerante ugo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2263 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mag 2018 :  11:36:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciuao a tutti, il restauro della lambretta c e' quassi ultimato ma ho problemi di accensioni.
Dopo vari tentativi va in moto, 5-6 secondi e si spegne. Ora non arriva piu' corrente.
Ho cambiato anche la candela, ma di elettricita' purtroppo non se capisco quasi nulla.
Che devo fare ?

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5218 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 mag 2018 :  12:42:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...non ho riletto tutto il post, per cui mi puoi dire se hai controllato/restaurato l'impianto di accensione ( puntine-condensatore-bobina- fili e cavi......)?

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5218 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 mag 2018 :  12:45:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se sta in moto pochi secondi potrebbe essere una mancanza di benzina.
Il carburatore è revisionato-pulitissimo?
Prova a svitare il tappo del serbatoio per capire se va in "depressione"

A+

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2263 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mag 2018 :  13:15:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anch'io pensavo che era un problema di benzina, ma il fatto e' che ora non da piu' corrente alla candela.
comunque prima che inziassi il restauro dava corrente e andava in moto.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5218 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 mag 2018 :  13:32:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'impianto di accensione è abbastanza semplice ma anche delicato e molto esposto.
Devi ricontrollare bene tutto, a cominciare dall'interno del volano( che tra l'altro non ci hai detto se è stato revisionato....)

Magari smonta e facci vedere qualche foto.

A+

Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000