Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 aiuto per una lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2263 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 mar 2018 :  21:57:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Ugo, come scritto all'inizio del post, la lambretta e' di un mio amico che mi ha chiesto di rendergliela piu' originale visto che non si presenta benissimo nelle foto. Chiedero' a lui quale preferisce. Mi confermi che i coprisella seguono il colore del telaio : verde con verde, marrone con beige/camoscio ? Il coprivolano e' uguale ad altri tipi di lambrette ? E' un po ammaccato e vorrei sostituirlo:
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12819 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 mar 2018 :  08:26:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il coprisella è di colore Marrone con scritta post.Aquila Continentale,il coprivolano della C è uguale anche alla D,comunque lo puoi raddrizzare con un martello in gomma ciao

belligerante ugo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2263 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mar 2018 :  08:53:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma quindi il coprisella marrone va anche sulla lambretta verde oliva ?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12819 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 mar 2018 :  11:33:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le selle Marroni vanno alle Lambretta A,B,C,LC,125D e 125LD,ed E,qualunque sia il colore della Lambretta ciao

belligerante ugo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2263 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 mar 2018 :  07:59:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, ieri finalmente mi e' arrivata la lambretta da sistemare.
Appena posso metto le foto un po piu' dettagliate.
Stesso ieri sera ho pulito il carburatore e oggi vedo se va in moto.
Il proprietario vuole il portaruota di scorta posteriore , qualcuna ha delle foto di come e' fatto ?
La leva della messa in moto dopo un paio di pedate e' rimasta giu' incastrata . Ho smontato e ho visto che era incastrata fra i due ingranaggi a fine corsa, l'ho sbloccata e penso ora vada bene ma penso che e' meglio non portarla mai fin giu' quando si mette in moto. E' cosi' oppure a me c'e' qualcosa che non va ?
A presto per gli aggiornamenti, grazie anticipatamente a chi mi aiutera' in questa nuova avventura ( almeno per me che sono un vespista nato )

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2263 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 mar 2018 :  11:13:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si e' bloccata di nuovo...invio foto

jpeg_11.jpg
_ _

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12819 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 mar 2018 :  13:01:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa ma hai controllato la molla di ritorno del pedale?per il portaruota vedi questa foto se ti può aiutare ciao

01_FILEminimizer.jpg
_ _

belligerante ugo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2263 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 mar 2018 :  13:39:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, la molla funziona bene. Ma il gommino rotondo in basso e' originale ?
Secondo me succede perche'quando il pedale va giu' tutto non aggancia piu' all'ingranaggio superiore ma va oltre e quindi ritornando poi indietro a volte non aggancia correttamente.

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2263 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 mar 2018 :  21:34:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma e' normale che quando la leva va tutta giu' la mezza luna dentata va oltre l'altro ingranaggio piccolo ?
Perche' secondo me se rimanesse sempre in contatto non succederebbe piu' questo problema...aiutatemi ...

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2263 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 mar 2018 :  07:26:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in attesa che qualcuno mi aiuti per il problema del bloccaggio della leva messa in moto sto iniziando a smontare le parti del telaio e vorrei sapere se per smontare la pedana bisogna smontare il pedale del freno posteriore.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18168 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 mar 2018 :  09:36:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caio
Biagio mi dispice non aiutari già sono poco Lambrettista e addirittura sulle D non ho mai messo mano.
Però riguardo alla messa in moto anche per me è strano che gli'ingranaggi a fine corsa non si incontrino più.
Potrebbe essere il gommino di fine corsa usurato o sostituito con altro di troppo piccolo?

Ciao.

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2263 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 mar 2018 :  12:49:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Gigi, ma tu hai l'esploso del motore per vedere le varie parti che compongono la scatola in oggetto ?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12819 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 mar 2018 :  13:27:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti allego l'esploso avviamento ciao

01_FILEminimizer.jpg
_ _

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18168 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 mar 2018 :  14:40:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Biagio, gli esplosi sono tutti qui nel sito.
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_103_RI.pdf
Grazie Ugo.
Ciao.

Maerb
Junior +

Germagnano - TO
Italy

148 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 15 mar 2018 :  18:43:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

in attesa che qualcuno mi aiuti per il problema del bloccaggio della leva messa in moto sto iniziando a smontare le parti del telaio e vorrei sapere se per smontare la pedana bisogna smontare il pedale del freno posteriore.

Ciao. É da un po' che ho smontato la mia. Mi sembra che la pedana sia avvitata ai listelli cilindrici trasversali (posti al di sotto e passanti nel telaio, di cui uno rimovibile) e poi il pedale del freno si infila nel foro della pedana. Secondo me ti conviene smontare comunque il tutto.

Maerb

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2263 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 mar 2018 :  07:39:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Gigi, avevo gia' visto sul sito le tavole ma la qualita' delle immagini non era buona. La mia e' una C e probabilmente le immagini che mi hai inviato sono della D che poi in effetti sono le stesse per i due modelli. Provo a cambiare il gommino di fine corsa e aggiorno. Grazie sempre ...a tutti

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2263 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 mar 2018 :  13:30:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scoperta eccezzionale...

jpeg_1.jpg
_ _

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2263 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 mar 2018 :  13:06:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in attesa di risolvere il problema della messa in moto che si blocca ho iniziato a smontare un po di cose.
Volevo chiedere ai piu' esperti se i tre listelli cilindrici sotto la pedana che la sostengono sono amovibili poiche' a me solo due si sfilano e come vengono verniciati...grazie

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18168 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 mar 2018 :  13:47:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho avuto una C in passato e ricordo che uno si filava gli altri no.

Ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12819 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 mar 2018 :  13:51:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Luigi due si sfilano l'altro è fisso ciao

belligerante ugo
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi. Snitz Forums 2000