Autore |
Discussione  |
birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy
Il mio Garage 2263 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 mar 2018 : 21:57:08
|
ciao Ugo, come scritto all'inizio del post, la lambretta e' di un mio amico che mi ha chiesto di rendergliela piu' originale visto che non si presenta benissimo nelle foto. Chiedero' a lui quale preferisce. Mi confermi che i coprisella seguono il colore del telaio : verde con verde, marrone con beige/camoscio ? Il coprivolano e' uguale ad altri tipi di lambrette ? E' un po ammaccato e vorrei sostituirlo: |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
12819 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 09 mar 2018 : 08:26:07
|
Il coprisella è di colore Marrone con scritta post.Aquila Continentale,il coprivolano della C è uguale anche alla D,comunque lo puoi raddrizzare con un martello in gomma ciao
belligerante ugo |
 |
|
birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy
|
Inserito il - 09 mar 2018 : 08:53:47
|
ma quindi il coprisella marrone va anche sulla lambretta verde oliva ? |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 09 mar 2018 : 11:33:07
|
Le selle Marroni vanno alle Lambretta A,B,C,LC,125D e 125LD,ed E,qualunque sia il colore della Lambretta ciao
belligerante ugo |
 |
|
birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy
|
Inserito il - 13 mar 2018 : 07:59:26
|
ciao a tutti, ieri finalmente mi e' arrivata la lambretta da sistemare. Appena posso metto le foto un po piu' dettagliate. Stesso ieri sera ho pulito il carburatore e oggi vedo se va in moto. Il proprietario vuole il portaruota di scorta posteriore , qualcuna ha delle foto di come e' fatto ? La leva della messa in moto dopo un paio di pedate e' rimasta giu' incastrata . Ho smontato e ho visto che era incastrata fra i due ingranaggi a fine corsa, l'ho sbloccata e penso ora vada bene ma penso che e' meglio non portarla mai fin giu' quando si mette in moto. E' cosi' oppure a me c'e' qualcosa che non va ? A presto per gli aggiornamenti, grazie anticipatamente a chi mi aiutera' in questa nuova avventura ( almeno per me che sono un vespista nato ) |
 |
|
birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy
|
Inserito il - 13 mar 2018 : 11:13:42
|
si e' bloccata di nuovo...invio foto
jpeg_11.jpg
_ _ |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 13 mar 2018 : 13:01:29
|
Scusa ma hai controllato la molla di ritorno del pedale?per il portaruota vedi questa foto se ti può aiutare ciao
01_FILEminimizer.jpg
_ _
belligerante ugo |
 |
|
birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy
|
Inserito il - 13 mar 2018 : 13:39:30
|
si, la molla funziona bene. Ma il gommino rotondo in basso e' originale ? Secondo me succede perche'quando il pedale va giu' tutto non aggancia piu' all'ingranaggio superiore ma va oltre e quindi ritornando poi indietro a volte non aggancia correttamente. |
 |
|
birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy
|
Inserito il - 13 mar 2018 : 21:34:50
|
Ma e' normale che quando la leva va tutta giu' la mezza luna dentata va oltre l'altro ingranaggio piccolo ? Perche' secondo me se rimanesse sempre in contatto non succederebbe piu' questo problema...aiutatemi ... |
 |
|
birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy
|
Inserito il - 15 mar 2018 : 07:26:32
|
in attesa che qualcuno mi aiuti per il problema del bloccaggio della leva messa in moto sto iniziando a smontare le parti del telaio e vorrei sapere se per smontare la pedana bisogna smontare il pedale del freno posteriore. |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18168 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 15 mar 2018 : 09:36:12
|
Caio Biagio mi dispice non aiutari già sono poco Lambrettista e addirittura sulle D non ho mai messo mano. Però riguardo alla messa in moto anche per me è strano che gli'ingranaggi a fine corsa non si incontrino più. Potrebbe essere il gommino di fine corsa usurato o sostituito con altro di troppo piccolo?
Ciao. |
 |
|
birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy
|
Inserito il - 15 mar 2018 : 12:49:53
|
ciao Gigi, ma tu hai l'esploso del motore per vedere le varie parti che compongono la scatola in oggetto ? |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 15 mar 2018 : 13:27:09
|
Ti allego l'esploso avviamento ciao
01_FILEminimizer.jpg
_ _
belligerante ugo |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
|
Maerb
Junior +

Germagnano - TO
Italy
148 Messaggi Iscritto dal 2018
|
Inserito il - 15 mar 2018 : 18:43:00
|
Citazione: Messaggio inserito da birogiro
in attesa che qualcuno mi aiuti per il problema del bloccaggio della leva messa in moto sto iniziando a smontare le parti del telaio e vorrei sapere se per smontare la pedana bisogna smontare il pedale del freno posteriore.
Ciao. É da un po' che ho smontato la mia. Mi sembra che la pedana sia avvitata ai listelli cilindrici trasversali (posti al di sotto e passanti nel telaio, di cui uno rimovibile) e poi il pedale del freno si infila nel foro della pedana. Secondo me ti conviene smontare comunque il tutto.
Maerb |
 |
|
birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy
|
Inserito il - 16 mar 2018 : 07:39:12
|
ciao Gigi, avevo gia' visto sul sito le tavole ma la qualita' delle immagini non era buona. La mia e' una C e probabilmente le immagini che mi hai inviato sono della D che poi in effetti sono le stesse per i due modelli. Provo a cambiare il gommino di fine corsa e aggiorno. Grazie sempre ...a tutti |
 |
|
birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy
|
Inserito il - 16 mar 2018 : 13:30:24
|
scoperta eccezzionale...
jpeg_1.jpg
_ _ |
 |
|
birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy
|
Inserito il - 19 mar 2018 : 13:06:45
|
in attesa di risolvere il problema della messa in moto che si blocca ho iniziato a smontare un po di cose. Volevo chiedere ai piu' esperti se i tre listelli cilindrici sotto la pedana che la sostengono sono amovibili poiche' a me solo due si sfilano e come vengono verniciati...grazie |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 19 mar 2018 : 13:47:56
|
Io ho avuto una C in passato e ricordo che uno si filava gli altri no.
Ciao. |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 19 mar 2018 : 13:51:24
|
No Luigi due si sfilano l'altro è fisso ciao