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Cocusci
Junior +
Ginosa - TA Italy
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Inserito il - 14 gen 2017 : 17:26:03
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Ugo ciao, ne sei certo io mi riferivo alla vite contrassegnata col n18 che sembra non averne,e vorrei sapere se quella particolare vite deve essere regolata o chiusa per intero.
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Belligerante ugo
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Paola - CS Italy
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Inserito il - 14 gen 2017 : 20:52:19
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Scusa Cosimo avevo capito la vite n.5 e la molla è la n.4,sulla vite n.18 non c'è ciao
belligerante ugo |
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Cocusci
Junior +
Ginosa - TA Italy
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Inserito il - 18 gen 2017 : 18:33:21
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Scusate continuo ad annoiarvi con i problemi di questa Li 125 2° serie, oggi ci sono tornato su, col carburatore MA 18 BS5 questa sembra andare bene parte on proprio con facilità ma parte una volta chiusa l'aria non si ingolfa, il motore sembra reagire benissimo, solo che non mi tiene il minimo anche con la vite al max dei giri. Devo tenerla su di giri,non proprio accelerata ma neanche in uno stato di motore al minimo dei giri. In queste condizioni starebbe in moto sempre se non abbassasi il manicotto dell'acceleratore sino a farla spegnere. Ora penso sia una questione di regolazioni(almeno ci spero)quindi per questo chiedo il vostro aiuto:
1) la vite 18 (precedentemente tirata in ballo)va serrata aperta, e se aperta come? 2)il getto del minimo dove si trova? potete postarmi delle foto di questo? ho riscontrato il max 73 e lo start 55 ma di quello niente, e per quanto riguarda il polverizzatore, questo ha un numero per verificare se quello del carburatore da me montato è corretto? GRAZIE
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
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Inserito il - 18 gen 2017 : 20:38:40
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1)La vite n.18 va regolata ed io credo che si tratti solo di regolazione del carburatore come hai detto tu,2)il getto del minimo è il n.23 la grandezza è 35,il polverizzatore è 260 oppure 260B ciao
belligerante ugo |
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Cocusci
Junior +
Ginosa - TA Italy
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Inserito il - 18 gen 2017 : 21:00:42
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Grazie Ugo per la 18, 2 giri e mezzo come al solito vanno bene ? |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
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Inserito il - 18 gen 2017 : 21:23:45
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La vite come regola va regolata da 1,5 a 2 giri poi potrebbe anche variare ciao
belligerante ugo |
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Cocusci
Junior +
Ginosa - TA Italy
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Inserito il - 22 gen 2017 : 22:19:06
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Aggiornamenti: dopo aver regolato alla meglio i getto e le viti del carburatore mi resta sempre un po dura l'accensione, una volta accesa va , il minimo non si regola,deve restare un po accelerate per poter stare in moto, poi una volta spenta allora iniziano i guai, non riparte più. a questo punto penso anche ad un problema di fasatura, punteria, condensatore, allora sempre da perfetto ignorante ho deciso di passare oltre e cimentarmi in questo, ed è qui che iniziano i primi problemi,come si intuisce se un impianto è premodifica o postmodifica ? |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
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Inserito il - 23 gen 2017 : 09:38:08
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Per fare prima guarda il commutatore delle luci nell'impianto Postmodifica trovi un filo Verde oltre agli altri che sono uguali(oppure dal volano escono Verde,Marrone,Rosa),nell'impianto Premodifica invece del Verde trovi il Rosa oltre agli altri uguali(dal volano escono Verde,Marrone,Azzurro) ciao
belligerante ugo |
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Cocusci
Junior +
Ginosa - TA Italy
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Inserito il - 08 mar 2017 : 17:11:07
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Riprendo questa discussione per aggiornarvi di quanto accadeva sulla mia LI 125 2°ser. Non era come io immaginavo(da inesperto) una questione di carburazione ne tanto meno elettrica. Rivoltomi ad un meccanico,dopo aver aperto il motore questo risultava leggermente graffiato nel cilindro e con paraoli usuratissimi ed uno addirittura montato al contrario che faceva passare l'olio motore dal motore al cilindro,quindi bruciava olio. Cambiati i paraoli, alcune boccole e rimontato con guarnizioni nuove il motore dopo aver leggermente modificato in maggiorazione il cilindro per la rettifica, questa partiva a primo colpo, unico problema persistente una compressione incredibilissima, credetemi, tanto da aver spezzato la leva di messa in moto. Ora il meccanico, giovane ed alla sua prima lambretta, asserisce che potrebbe essere l'ingranaggio della 1° marcia perchè, girando a mano il volano, questo non ha la stessa compressione che si riscontra dalla leva di avviamento. Pertanto mi trovo a combattere con questo ultimo problema e conscio del fatto che avendo montato un pistone 58.4 ed essendo ora alle prese con un motore 150cc o più, più che un 125cc, e sapendo che la compressione dovrebbe essere minimamente più forte, mi trovo sempre al cospetto di una compressione abnorme quindi anche eventuali maggiorazioni di cilindrata sarebbero da escludere dalla causa. Detto ciò vi è mai capitato un problema del genere e come avete risolto? grazie. |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
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Inserito il - 08 mar 2017 : 17:20:46
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E' rimasta la testa da 125?
Ciao. |
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riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3230 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 08 mar 2017 : 18:14:03
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Citazione: Messaggio inserito da Iso
E' rimasta la testa da 125?
Ciao.
sicuramente ISO. se non l'hanno lavorata un pochino il "difetto" che lamentano le 125 è proprio questo.
soluzioni: smonti e lavori la testa oppure smonti e metti una guarnizione più grossa.
------------------------- Homo Nocturno |
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Cocusci
Junior +
Ginosa - TA Italy
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Inserito il - 08 mar 2017 : 18:30:04
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si la testa è la stessa della 125 |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
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Inserito il - 08 mar 2017 : 20:31:34
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Allora è questo il problema,devi lavorare la testata metti la guarnizione sulla testata segni e lavori finchè raggiungi la misura ciao
belligerante ugo |
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Cocusci
Junior +
Ginosa - TA Italy
142 Messaggi Iscritto dal 2016
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Inserito il - 08 mar 2017 : 23:44:29
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scusami Ugo ma cosa intendi per lavorarci sopra ed inoltre il fatto che dal volano non viene percepita la stessa compressione non significa nulla? |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 08 mar 2017 : 23:51:34
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Ruotare il volano a mano e scalciare sul pedale avviamento sono due azioni non confrontabili. Con al prima si ha una rotazione lenta e la compressione fa in tempo a disperdersi, mentre la con la seconda che è più rapida permane. In ogni caso con cilindro allargato di oltre 3mm pwer parte ha bisogno di una testa conformata, altrimenti fa troppa compressione, o la sostiutuisci con quella della 150 o la fai allargare. La testa 125 ha un volume più piccolo rispetto la 150.
Ciao. |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12667 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 09 mar 2017 : 08:55:55
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Ti ha spiegato tutto Luigi comunque devi lavorare la testata per adeguarla a misura della guarnizione su questi punti della foto ciao
01_FILEminimizer.jpg _ _
belligerante ugo |
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Cocusci
Junior +
Ginosa - TA Italy
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Inserito il - 15 mar 2017 : 16:50:00
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Scusate ritorno sul problema ancora non risolto, oggi abbiamo aumentato lo spessore della guarnizione della testata, portandolo ADDIRITTURA da 0.08 a 0.24 ma credetemi i miei più di 100kg hanno bisogno di tutta la massa per poter abbassare quella maledetta leva, alche il meccanico ormai abbattuto mi ha chiesto se potessimo provare il motore con un carter differente perchè non ne veniamo a capo.Ora io possiedo una 150 li 2° serie da restaurare, i due carter sono uguali. Stiamo pensando a qualche piccolo problema al cambio della 1° marcia quello che funge da messa in moto, crediamo e speriamo in qualche problema li ma ormai siamo in completo impasse, AIUTO |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
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Inserito il - 15 mar 2017 : 20:27:11
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Scusa caro Cosimo non basta mettere una guarnizione più grossa devi adeguare la testata al cilindro oppure devi mettere una testata del 150,fai questa prova togli la candela e prova a azionare la leva e vedi come va,se scende normale allora ripeto devi lavorare la testata o mettere quella della 150(ti ricordo che il 125 ha un pistone da 52 tu hai messo un pistone da 58,4)ciao
belligerante ugo |
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Cocusci
Junior +
Ginosa - TA Italy
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Inserito il - 15 mar 2017 : 20:38:53
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Ugo realmente questa benedetta testata montava un pistone 58 e "crediamo" che di già la testata sia stata adeguata ecco perchè siamo intervenuti solo con guarnizioni. In verità le guarnizioni della 150 hanno lo stesso diametro della testata, poi una ultima info volendola adeguare chi si occupa d questo e dovrei anche portargli il cilindro o no. |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
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Inserito il - 15 mar 2017 : 20:47:48
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No devi prendere solo la testata e la guarnizione della 150 e adeguarla alla misura stessa,il meccanico stesso può fare il lavoro ciao
belligerante ugo |
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