Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 consigli lambretta lc
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Alex281083
Junior +

Teramo - TE
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 17 set 2016 :  14:08:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve gente vi scrivo in primis per rendervi partecipe del mio "nuovo" acquisto.
si tratta di una lambretta lc anni 51. è un conservato anni 70 ed io me ne sono letteralmente innamorato.
ora veniamo ai consigli. ha il filo acceleratore lento ed infatti alla prima accensione non è stato facile portarla su di giri ed ha anche il rubinetto benzina che non fa uscire benzina ed io per provarla l'ho prontamente sostituito con quello di una lambretta d che è anche tra la mia collezione. visto che comunque non viene utilizzata da parecchio tempo quali sono le accortezze da tenere per poterci fare qualche raduno in tranquillità? e che ne pensate voi di questo esemplare? grazie a chi mi risponderà

IMG_5764.JPG
_ _

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 set 2016 :  14:29:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sembra in buone condizioni e se non vuoi metterci mano a mio parere devi almeno controllare e pulire il carburatore,controllare olio motore(ci vanno 180gr. di olio 15/50) e la trasmissione finale se c'è il grasso ecc.ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 set 2016 :  14:33:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Delicatina...io controllerei il motore per girarci in sicurezza...ma quel bauletto???

Alex281083
Junior +

Teramo - TE
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 17 set 2016 :  14:53:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è un bauletto particolare ma ne ho viste diverse qui in zona con il medesimo

IMG_5765.JPG
_ _

Stefania Bianchi
Nuovo

Gambettola - FC
Italy

36 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 17 set 2016 :  15:05:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissimo esemplare, fai controllare freni e motore... Se e' a posto non la ferma nessuno ,alla sua velocita' e' una macina chilometri ed e' molto piu'robusta delle ultime lambrette prodotte..

Marco Sbrighi

Alex281083
Junior +

Teramo - TE
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 17 set 2016 :  15:13:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie. si in effetti è quello che stavo pensando. ha la terga della mia stessa provincia e lì non ho retto allo scotto, l'ho caricata e l'ho portata nel garage

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 set 2016 :  17:59:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' molto bella, ne ho anch'io una identica di febbraio 1951. Mi sembra di vedere che le copertine non sono le sue e che il tappo del portattrezzi sotto sella è cromato, le molle delle selle non devono essere nere, anche le manopole di gomma forse non sono sue............ a volere essere pignoli il parafango posteriore e il serbatoio non sono verniciati, dovrebbero avere solo la mano di antiruggine grigio.
Comunque le cose principali da fare sono:
- ovviamente registrare l'acceleratore
- cambio candela
- verifica contatti ed eventuale sostituzione
- Cambio olio motore e coppia conica posteriore
- smontaggio mozzi per verifica usura ganasce (se però frena bene puoi evitare di aprire)
- fai un bel giro lungo qualche decina di Km così senti se va tutto bene e provi anche la frizione, il minimo ecc.
Ha un motore lento, ti viene voglia di scendere e spingere ma in ogni caso una bella Lambrettina.

ciao e goditela!!

Alex281083
Junior +

Teramo - TE
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 17 set 2016 :  19:29:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per i consigli indubbiamente non e perfetta.. però ha quella vernice opacizzata che le da un fascino tutto suo..
se posso mi potrebbe dire come regolare l'accelleratore? e che candela va messa? ngk b8hs?

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 17 set 2016 :  21:07:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti faccio le mie congratulazioni con un pizzico di invidia. la LC è tra le Lambrette che amo maggiormente. Spero anche io un giorno di poterne trovare una alla mia portata.

capisco che qualcuno la valuti un pò lenta. Ma una Lambretta di questo tipo deve andare piano per essere osservata.

Lambretta 175 TV III serie I versione

Alex281083
Junior +

Teramo - TE
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 17 set 2016 :  21:26:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Safireg

Ti faccio le mie congratulazioni con un pizzico di invidia. la LC è tra le Lambrette che amo maggiormente. Spero anche io un giorno di poterne trovare una alla mia portata.

capisco che qualcuno la valuti un pò lenta. Ma una Lambretta di questo tipo deve andare piano per essere osservata.

Lambretta 175 TV III serie I versione

grazie davvero.

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 set 2016 :  23:00:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alex281083

grazie per i consigli indubbiamente non e perfetta.. però ha quella vernice opacizzata che le da un fascino tutto suo..
se posso mi potrebbe dire come regolare l'accelleratore? e che candela va messa? ngk b8hs?

NGK B7HS

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 18 set 2016 :  18:26:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io..con un pizzico di sana e pulita invidia, ti dico che è un bel pezzo con qualche piccolo lavoretto uscirà un bel esemplare

Crescenzo

Alex281083
Junior +

Teramo - TE
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 19 set 2016 :  10:43:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Crescenzo

Anche io..con un pizzico di sana e pulita invidia, ti dico che è un bel pezzo con qualche piccolo lavoretto uscirà un bel esemplare

Crescenzo

grazie
una domanda non riesco a capire come sfilare la manopola per regolare il cavo acceleratore un po lento. mi aiutate ? grazie

rudyboy
Junior +

Verona - VR
Italy

312 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 set 2016 :  18:25:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
UNA SU TUTTE SE FOSSE MIA:

la primissima cosa che farei è il trattamento con tankerite o power tank dell'interno serbatoio.
25 Euro ma almeno sarei tranquillo che la benzina arriva sempre regolarmente e pulita al carburatore.

99 su 100 il rubinetto ti si è sporcato per tracce di ruggine all'interno del serbatoio.

Alex281083
Junior +

Teramo - TE
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 19 set 2016 :  22:13:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rudyboy

UNA SU TUTTE SE FOSSE MIA:

la primissima cosa che farei è il trattamento con tankerite o power tank dell'interno serbatoio.
25 Euro ma almeno sarei tranquillo che la benzina arriva sempre regolarmente e pulita al carburatore.

99 su 100 il rubinetto ti si è sporcato per tracce di ruggine all'interno del serbatoio.

il rubinetto in effetti si è indurita la leva però il serbatoio è intatto.. è stata per 30 anni ferma sopra un soppalco coperta con un telo in plastica quindi è priva di ruggine. resta il problema del filo comando gas

Alex281083
Junior +

Teramo - TE
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 set 2016 :  12:00:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
metto una foto cosi per capire come procedere. grazie

IMG_5786.jpg
_ _

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 set 2016 :  13:16:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Alessandro devi togliere il tappo cromato(fondello)fermato con una vite poi sfili la manopola ciao

belligerante ugo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 21 set 2016 :  13:27:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora cerca di tirare indietro il lembo esterno della manopola in modo tale spingere fuori la spina verticale e togliere così il tappo cromato esterno al manubrio.Una volta tolto devi sfilare la manopola con il suo manicotto così avrai accesso alla parte inferiore per registrare l acceleratore

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 21 set 2016 :  13:43:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Probabilmente la manopola di gomma sarà dura come la pietra cerca piano piano di tirare il lembo della manopola verso l indietro così sfili la spina se non è chiaro qualcosa facci sapere

Crescenzo

Alex281083
Junior +

Teramo - TE
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 set 2016 :  01:22:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Crescenzo

Probabilmente la manopola di gomma sarà dura come la pietra cerca piano piano di tirare il lembo della manopola verso l indietro così sfili la spina se non è chiaro qualcosa facci sapere

Crescenzo

mi spiace ma non capisco.. dove si trova la vite?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 set 2016 :  08:23:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La vite si trova sotto la manopola di gomma,devi alzarla con un cacciavite,dopo aver tolto il tappo cromato(fondello) ciao

belligerante ugo
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000