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Alex281083
Junior +
Teramo - TE Italy
116 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 17 set 2016 : 14:08:02
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salve gente vi scrivo in primis per rendervi partecipe del mio "nuovo" acquisto. si tratta di una lambretta lc anni 51. è un conservato anni 70 ed io me ne sono letteralmente innamorato. ora veniamo ai consigli. ha il filo acceleratore lento ed infatti alla prima accensione non è stato facile portarla su di giri ed ha anche il rubinetto benzina che non fa uscire benzina ed io per provarla l'ho prontamente sostituito con quello di una lambretta d che è anche tra la mia collezione. visto che comunque non viene utilizzata da parecchio tempo quali sono le accortezze da tenere per poterci fare qualche raduno in tranquillità? e che ne pensate voi di questo esemplare? grazie a chi mi risponderà
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12667 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 17 set 2016 : 14:29:10
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Sembra in buone condizioni e se non vuoi metterci mano a mio parere devi almeno controllare e pulire il carburatore,controllare olio motore(ci vanno 180gr. di olio 15/50) e la trasmissione finale se c'è il grasso ecc.ciao
belligerante ugo |
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samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 17 set 2016 : 14:33:43
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Delicatina...io controllerei il motore per girarci in sicurezza...ma quel bauletto??? |
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Alex281083
Junior +
Teramo - TE Italy
116 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 17 set 2016 : 14:53:10
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è un bauletto particolare ma ne ho viste diverse qui in zona con il medesimo
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Stefania Bianchi
Nuovo
Gambettola - FC Italy
36 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 17 set 2016 : 15:05:11
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Bellissimo esemplare, fai controllare freni e motore... Se e' a posto non la ferma nessuno ,alla sua velocita' e' una macina chilometri ed e' molto piu'robusta delle ultime lambrette prodotte..
Marco Sbrighi |
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Alex281083
Junior +
Teramo - TE Italy
116 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 17 set 2016 : 15:13:03
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grazie. si in effetti è quello che stavo pensando. ha la terga della mia stessa provincia e lì non ho retto allo scotto, l'ho caricata e l'ho portata nel garage |
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Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1739 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 17 set 2016 : 17:59:59
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E' molto bella, ne ho anch'io una identica di febbraio 1951. Mi sembra di vedere che le copertine non sono le sue e che il tappo del portattrezzi sotto sella è cromato, le molle delle selle non devono essere nere, anche le manopole di gomma forse non sono sue............ a volere essere pignoli il parafango posteriore e il serbatoio non sono verniciati, dovrebbero avere solo la mano di antiruggine grigio. Comunque le cose principali da fare sono: - ovviamente registrare l'acceleratore - cambio candela - verifica contatti ed eventuale sostituzione - Cambio olio motore e coppia conica posteriore - smontaggio mozzi per verifica usura ganasce (se però frena bene puoi evitare di aprire) - fai un bel giro lungo qualche decina di Km così senti se va tutto bene e provi anche la frizione, il minimo ecc. Ha un motore lento, ti viene voglia di scendere e spingere ma in ogni caso una bella Lambrettina.
ciao e goditela!! |
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Alex281083
Junior +
Teramo - TE Italy
116 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 17 set 2016 : 19:29:05
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grazie per i consigli indubbiamente non e perfetta.. però ha quella vernice opacizzata che le da un fascino tutto suo.. se posso mi potrebbe dire come regolare l'accelleratore? e che candela va messa? ngk b8hs? |
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Safireg
Junior ++
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 785 Messaggi Iscritto dal 2016
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Inserito il - 17 set 2016 : 21:07:53
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Ti faccio le mie congratulazioni con un pizzico di invidia. la LC è tra le Lambrette che amo maggiormente. Spero anche io un giorno di poterne trovare una alla mia portata.
capisco che qualcuno la valuti un pò lenta. Ma una Lambretta di questo tipo deve andare piano per essere osservata.
Lambretta 175 TV III serie I versione |
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Alex281083
Junior +
Teramo - TE Italy
116 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 17 set 2016 : 21:26:09
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Citazione: Messaggio inserito da Safireg
Ti faccio le mie congratulazioni con un pizzico di invidia. la LC è tra le Lambrette che amo maggiormente. Spero anche io un giorno di poterne trovare una alla mia portata.
capisco che qualcuno la valuti un pò lenta. Ma una Lambretta di questo tipo deve andare piano per essere osservata.
Lambretta 175 TV III serie I versione
grazie davvero. |
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Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1739 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 17 set 2016 : 23:00:27
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Citazione: Messaggio inserito da Alex281083
grazie per i consigli indubbiamente non e perfetta.. però ha quella vernice opacizzata che le da un fascino tutto suo.. se posso mi potrebbe dire come regolare l'accelleratore? e che candela va messa? ngk b8hs?
NGK B7HS |
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Crescenzo
Senior
Sant'Angelo D'Alife - CE Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 18 set 2016 : 18:26:14
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Anche io..con un pizzico di sana e pulita invidia, ti dico che è un bel pezzo con qualche piccolo lavoretto uscirà un bel esemplare
Crescenzo |
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Alex281083
Junior +
Teramo - TE Italy
116 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 19 set 2016 : 10:43:31
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Citazione: Messaggio inserito da Crescenzo
Anche io..con un pizzico di sana e pulita invidia, ti dico che è un bel pezzo con qualche piccolo lavoretto uscirà un bel esemplare
Crescenzo
grazie una domanda non riesco a capire come sfilare la manopola per regolare il cavo acceleratore un po lento. mi aiutate ? grazie |
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rudyboy
Junior +
Verona - VR Italy
312 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 19 set 2016 : 18:25:53
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UNA SU TUTTE SE FOSSE MIA:
la primissima cosa che farei è il trattamento con tankerite o power tank dell'interno serbatoio. 25 Euro ma almeno sarei tranquillo che la benzina arriva sempre regolarmente e pulita al carburatore.
99 su 100 il rubinetto ti si è sporcato per tracce di ruggine all'interno del serbatoio. |
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Alex281083
Junior +
Teramo - TE Italy
116 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 19 set 2016 : 22:13:45
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Citazione: Messaggio inserito da rudyboy
UNA SU TUTTE SE FOSSE MIA:
la primissima cosa che farei è il trattamento con tankerite o power tank dell'interno serbatoio. 25 Euro ma almeno sarei tranquillo che la benzina arriva sempre regolarmente e pulita al carburatore.
99 su 100 il rubinetto ti si è sporcato per tracce di ruggine all'interno del serbatoio.
il rubinetto in effetti si è indurita la leva però il serbatoio è intatto.. è stata per 30 anni ferma sopra un soppalco coperta con un telo in plastica quindi è priva di ruggine. resta il problema del filo comando gas |
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Alex281083
Junior +
Teramo - TE Italy
116 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 21 set 2016 : 12:00:12
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metto una foto cosi per capire come procedere. grazie
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12667 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 21 set 2016 : 13:16:38
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Caro Alessandro devi togliere il tappo cromato(fondello)fermato con una vite poi sfili la manopola ciao
belligerante ugo |
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Crescenzo
Senior
Sant'Angelo D'Alife - CE Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 21 set 2016 : 13:27:21
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Allora cerca di tirare indietro il lembo esterno della manopola in modo tale spingere fuori la spina verticale e togliere così il tappo cromato esterno al manubrio.Una volta tolto devi sfilare la manopola con il suo manicotto così avrai accesso alla parte inferiore per registrare l acceleratore
Crescenzo |
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Crescenzo
Senior
Sant'Angelo D'Alife - CE Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 21 set 2016 : 13:43:28
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Probabilmente la manopola di gomma sarà dura come la pietra cerca piano piano di tirare il lembo della manopola verso l indietro così sfili la spina se non è chiaro qualcosa facci sapere
Crescenzo |
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Alex281083
Junior +
Teramo - TE Italy
116 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 22 set 2016 : 01:22:18
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Citazione: Messaggio inserito da Crescenzo
Probabilmente la manopola di gomma sarà dura come la pietra cerca piano piano di tirare il lembo della manopola verso l indietro così sfili la spina se non è chiaro qualcosa facci sapere
Crescenzo
mi spiace ma non capisco.. dove si trova la vite? |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12667 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 22 set 2016 : 08:23:13
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La vite si trova sotto la manopola di gomma,devi alzarla con un cacciavite,dopo aver tolto il tappo cromato(fondello) ciao
belligerante ugo |
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