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hobby solo
Senior
La Spezia - SP Italy
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Inserito il - 19 dic 2016 : 20:20:35
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Dovrebbe andare bene anche un 98. Ma se la Innocenti ha previsto un 99, se lo trovi è meglio.
hosol |
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Cocusci
Junior +
Ginosa - TA Italy
142 Messaggi Iscritto dal 2016
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Inserito il - 20 dic 2016 : 10:59:09
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volendolo trovare di quale diametro si tratta de 5 o del 6
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hobby solo
Senior
La Spezia - SP Italy
1141 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 20 dic 2016 : 17:20:04
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Misurando con il calibro a livello della filettatura leggo 5 mm.
hosol |
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Cocusci
Junior +
Ginosa - TA Italy
142 Messaggi Iscritto dal 2016
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Inserito il - 21 dic 2016 : 11:44:46
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grazie vi aggiorno a breve |
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Cocusci
Junior +
Ginosa - TA Italy
142 Messaggi Iscritto dal 2016
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Inserito il - 21 dic 2016 : 16:46:50
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Non va ??? ho risettato il carburatore con valvola del gas 5914-1, getto minimo 42 polverizzatore 5899-1, getto max. 98, starter 50.
Devo dire che parte subito dopo qualche "pedalata", il problema pressione era dovuto al fatto che mi ammazzavo di lavoro per metterla in moto per la configurazione errata.
Ora il problema dello spegnimento quando chiudo L'aria persiste rispetto alla configurazione postata ieri ho notato che fa più fumo ma ripeto parte facilmente e resta in moto sino a quando chiudo l'aria. Nel mentre chiudo l'aria e la moto anche accelerata tende a spegnere se la riapro velocemente si riprende e resta accesa(ecco perchè credi sia un problema solo di carburazione). consigliereste getti del max maggiori? o cosa fareste per venirne a capo? |
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hobby solo
Senior
La Spezia - SP Italy
1141 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 22 dic 2016 : 08:33:44
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Se non va con il settaggio originale e il carburatore è pulito devi cercare altrove la causa. La prova del nove: un altro carburatore SH18.
hosol |
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Cocusci
Junior +
Ginosa - TA Italy
142 Messaggi Iscritto dal 2016
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Inserito il - 22 dic 2016 : 10:19:02
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Cosa potrebbe essere di diverso dal carburatore. |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 22 dic 2016 : 10:35:42
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Il sintomo mi fa pensare al getto del minimo sporco, oppure una mal regolazione della vite dell'aria.
Ciao. |
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hobby solo
Senior
La Spezia - SP Italy
1141 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 22 dic 2016 : 10:40:15
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Potrebbe, ad es., aspirare aria da qualche parte (base collettore aspirazione, boccola di accoppiamento carburatore-collettore, paraolio lato volano) oppure olio dal carter (in questo caso fuma parecchio). Nei casi come il tuo io procedo per gradi, controllando un po' tutto, dalla parte elettrica (anticipo, puntine, ecc.) a quella meccanica (paraoli). Magari iniziando dalle cose più semplici (filtro aria, filtro benzina, candela)...che magari hai già controllato...
hosol |
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Cocusci
Junior +
Ginosa - TA Italy
142 Messaggi Iscritto dal 2016
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Inserito il - 22 dic 2016 : 12:03:45
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ma potrebbe per assurdo dipendere dal fatto che monta questo manicotto per l'aspirazione invece che il consueto, inoltre se non erro questo carburatore ha solo la vite di regolazione che si vede in foto che dovrebbe essere per la regolazione benzina e non dell'aria, sbaglio?
image1.jpg _ _ |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 22 dic 2016 : 13:26:02
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Quella vite regola i raporto tra aria e benzina ai bassi regimi e minimo, in alcuni carburatori agiscono sulla benzian altri sull'aria. La suo posizone naturale e da tutta avvitata si svita per un giro e mezzo circa. Da motore caldo (e aria comando starter a riposo) tenedo il minimo (lo si ottiene agendo sulla vite che si trova vicino al filo di comando) si ruota la vite "dell'aria" a brevi passi in una direzione o nell'altra cercado una osizione che tende ad un aumento dei giri il motore. Si riabbassa il minimo col vite vìcino al filo di comando e si agisce nuovamente su questa. L'operazione va ripetuta più volte fino a che si ottiene un minimo regolare e ruotando la vite dell'aria sia a dx che a sx il minimo di abbassa in entrambo le direzioni.
Ciao. |
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 22 dic 2016 : 13:49:00
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Citazione: Messaggio inserito da Cocusci
Non va ??? ho risettato il carburatore con valvola del gas 5914-1, getto minimo 42 polverizzatore 5899-1, getto max. 98, starter 50.
Devo dire che parte subito dopo qualche "pedalata", il problema pressione era dovuto al fatto che mi ammazzavo di lavoro per metterla in moto per la configurazione errata.
Ora il problema dello spegnimento quando chiudo L'aria persiste rispetto alla configurazione postata ieri ho notato che fa più fumo ma ripeto parte facilmente e resta in moto sino a quando chiudo l'aria. Nel mentre chiudo l'aria e la moto anche accelerata tende a spegnere se la riapro velocemente si riprende e resta accesa(ecco perchè credi sia un problema solo di carburazione). consigliereste getti del max maggiori? o cosa fareste per venirne a capo?
non è che stai sbagliando i termini : aperta o chiusa ?? Con l'aria aperta , come l'intendo io ,la punta della leva sta verso il basso , passa + benza x messa in moto. Una volta messa in moto , qualche decina di secondi , chiudi l'aria : punta rivolta in su ; il pistoncino interno chiude il getto benza , starter 50 . A questo punto dovrebbe andare.
Balbo |
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Cocusci
Junior +
Ginosa - TA Italy
142 Messaggi Iscritto dal 2016
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Inserito il - 22 dic 2016 : 15:34:07
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No Balbo non sbaglio per aperta indico la modalità con asta rivolta verso il basso e chiusa indico l'asta con punta verso l'alto ed il cilindretto se è montato a dovere dovrebbe essere alzato quando la levetta ha la punta verso il basso (aperta) e abbassato quando la punta della levetta è verso l'alto(chiusa).potrebbe essere un qualcosa legato magari al fatto che potrebbe essere un motore maggiorato e non il semplice 125 consueto |
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 22 dic 2016 : 17:50:21
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Citazione: Messaggio inserito da Cocusci
No Balbo non sbaglio per aperta indico la modalità con asta rivolta verso il basso e chiusa indico l'asta con punta verso l'alto ed il cilindretto se è montato a dovere dovrebbe essere alzato quando la levetta ha la punta verso il basso (aperta) e abbassato quando la punta della levetta è verso l'alto(chiusa).potrebbe essere un qualcosa legato magari al fatto che potrebbe essere un motore maggiorato e non il semplice 125 consueto
OK chiarito ! Non ti rimane che provare -- provare per riuscire a capire dove non va. Hai messo in moto e chiudi l'aria ( punta in su ) tende a spegnersi , giusto ?? aumenta il gett. min portalo a 45 ; se va meglio aumentalo di due-- tre punti e vedi come va se peggiora cala di numero. Se la metti in movimento e aprendo il gas ti affoga( sembra che affoghi ma in realtà manca benza ) o non prende giri aumenta il polv. con il 2 ed in seguito prova con valvola 2. Ci passerai parecchio tempo a provare ma non ti scoraggiare !!
Balbo |
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Cocusci
Junior +
Ginosa - TA Italy
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Inserito il - 23 dic 2016 : 10:40:35
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ok grazie, quindi se ho ben capito consigliate anche di aumentare il getto del minimo oltre quello del max . |
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 23 dic 2016 : 11:37:07
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Citazione: Messaggio inserito da Cocusci
ok grazie, quindi se ho ben capito consigliate anche di aumentare il getto del minimo oltre quello del max .
il getto max tienilo x ultimo oppure metti uno di quelli sotto. se grande ti va a mitraglietta se non sale di giri e ti fa un romobo tipo mucca lo devi aumentare. su un vecchio catalogo del 2000 di tessera x i carb. 2/18 ,da questo settaggio : LI 125 max 98-- min 42 --valvola 1 LI 150 max 105--min 745 --valvola 1 LI 150S max 101 -- min 45 -- valvola 1 spero che ti servano
Balbo |
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hobby solo
Senior
La Spezia - SP Italy
1141 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 23 dic 2016 : 17:15:21
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Si, ma variano anche i polverizzatori: 5914-1 per li 125III e 150 special, 5914-2 per Li150III. Ma io non mi affannerei con le configurazioni: queste possono servire ad ottimizzare la carburazione (sarà poi la candela a dare il responso finale). Ma se il difetto è quello lamentato anche con la configurazione originale, cercherei altrove il problema.
Citazione: Messaggio inserito da Balbo
Citazione: Messaggio inserito da Cocusci
ok grazie, quindi se ho ben capito consigliate anche di aumentare il getto del minimo oltre quello del max .
il getto max tienilo x ultimo oppure metti uno di quelli sotto. se grande ti va a mitraglietta se non sale di giri e ti fa un romobo tipo mucca lo devi aumentare. su un vecchio catalogo del 2000 di tessera x i carb. 2/18 ,da questo settaggio : LI 125 max 98-- min 42 --valvola 1 LI 150 max 105--min 745 --valvola 1 LI 150S max 101 -- min 45 -- valvola 1 spero che ti servano
Balbo
hosol |
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Marino48
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Cento - FE Italy
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Inserito il - 23 dic 2016 : 17:34:50
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Citazione: Messaggio inserito da hobby solo
Si, ma variano anche i polverizzatori: 5914-1 per li 125III e 150 special, 5914-2 per Li150III. Ma io non mi affannerei con le configurazioni: queste possono servire ad ottimizzare la carburazione (sarà poi la candela a dare il responso finale). Ma se il difetto è quello lamentato anche con la configurazione originale, cercherei altrove il problema.
Citazione: Messaggio inserito da Balbo
Citazione: Messaggio inserito da Cocusci
ok grazie, quindi se ho ben capito consigliate anche di aumentare il getto del minimo oltre quello del max .
il getto max tienilo x ultimo oppure metti uno di quelli sotto. se grande ti va a mitraglietta se non sale di giri e ti fa un romobo tipo mucca lo devi aumentare. su un vecchio catalogo del 2000 di tessera x i carb. 2/18 ,da questo settaggio : LI 125 max 98-- min 42 --valvola 1 LI 150 max 105--min 745 --valvola 1 LI 150S max 101 -- min 45 -- valvola 1 spero che ti servano
Balbo
hosol
hai ragione x i polverizzatori , non mi sono accorto che nel catalogo non cerano ed io non me ne sono accorto. Come dici tu , sono dati di partenza e concordo che se non va il difetto è altrove
Balbo |
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Cocusci
Junior +
Ginosa - TA Italy
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Inserito il - 14 gen 2017 : 12:35:42
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Scusate, ho risolto parzialmente il problema cambiando il carburatore e sostituendo l'sh1/18 con il suo originale l'MA 18 BS5. Sembra che ora anche chiudendo la famosa ARIA non si ingolfa più e resta in moto,ancora in realte non l'ho provata ma sono molto fiducioso ora ho solo un quesito da porvi: Nel carburatore MA18 BS5 la vite guida valvola gas deve stare tutta serrata o aperta ed infine mi confermate che questa non ha molla come ad esempio quella che ha la vite per la regolazione aria. grazie per l'aiuto. |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
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Inserito il - 14 gen 2017 : 14:15:07
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Nel carburatore MA18BS5 la vite per regolare la valvola ha anche la molla e serve per mantenere corretto il minimo una volta regolato altrimenti senza la molla la vite può svitarsi e non mantenere più il minimo perfetto ciao
belligerante ugo |
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