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 carburatore sh1/18
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Cocusci
Junior +


Ginosa - TA
Italy


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Iscritto dal 2016

Inserito il - 07 dic 2016 :  17:08:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve, ho comprato una lambretta 125 li 2° serie e su questa stò rilevando diverse problematiche, oltre una compressione esageratamente forte monta un carburatore dell'orto SH1/18(tipo quello della 3° serie) con spillo minimo 50 Max 88 e valvola 50, è possibile che monti tale carburatore o più semplicemente come inizio a credere si tratta di un motore maggiorato tale anche da giustificare una compressione fuori dal comune? grazie

riz
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Forlì - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 07 dic 2016 :  17:18:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
carburatore sicuramente non suo.
guarda la sigla del blocco motore se coincide.
e se comunque il motore è giusto la compressione può anche essere determinata semplicemente da una rettifica non seguita da una lavorazione ad hoc della testata.

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Homo Nocturno
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hobby solo
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La Spezia - SP
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Iscritto dal 2015

Inserito il - 07 dic 2016 :  19:45:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un getto del max 88 fa pensare ad un 125; strano il getto del minimo 50: a memoria, solo il tv 175 lo adotta.

hosol
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Cocusci
Junior +


Ginosa - TA
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Iscritto dal 2016

Inserito il - 07 dic 2016 :  20:10:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Può essere che abbia visto male il getto minimo,vedrò meglio, ma per il carburatore un sh1/18 invece che un Ma 18BS7 può starci?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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12667 Messaggi
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Inserito il - 07 dic 2016 :  20:27:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il carburatore SH1/18 è montato sulle Lambrette terza serie,ma puoi lasciarlo comunque di sicuro hai letto male la valvola della 125LI deve essere 5914.01 oppure 02 no 50,il minimo deve essere 42/45,il 50 è come dice Lorenzo della 175TV3 ciao

belligerante ugo
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Cocusci
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Ginosa - TA
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Inserito il - 07 dic 2016 :  20:31:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie vi aggiorno su nuove letture
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hobby solo
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La Spezia - SP
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Inserito il - 07 dic 2016 :  22:36:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si: fai caso ai tre getti (minimo, massimo montato sul polverizzatore, starter) e al polverizzatore; lo stesso, come ti ha detto Ugo, per la valvola del gas.

hosol
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Cocusci
Junior +


Ginosa - TA
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Inserito il - 08 dic 2016 :  18:07:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questi sono i getti il primo e 5899-2 il secondo 55 il terzo 50

IMG_0460.JPG
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hobby solo
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La Spezia - SP
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Inserito il - 08 dic 2016 :  18:52:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Configurazione inusuale che non mi risulta adottata alcuna lambretta.
Chissà come è stata trovata? Forse per cercare di ottimizzare la carburazione su una marmitta non originale?
Comunque il carburatore SH18 è stato impiegato su LI 125 e Li 150 terza serie e su Li150 special. A seconda del gruppo termico che hai (immaginando una marmitta originale), puoi provare una delle configurazioni.
Ma quale valvola del gas hai? 5914-1 o 5914-2?



hosol
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 08 dic 2016 :  20:10:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il primo è Atomizzatore(Emulsionatore,Polverizzatore 5899-02)della 175TV3,il secondo è lo starter(55)delle Lambretta 2 serie,l'ultimo è il minimo(50)della 175TV3 ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Cocusci

Questi sono i getti il primo e 5899-2 il secondo 55 il terzo 50

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belligerante ugo
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hobby solo
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La Spezia - SP
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Inserito il - 08 dic 2016 :  21:23:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'emulsionatore 5899-2 è utilizzato anche su li 150 special (SH 1/18) e su 175 TV3, SX 200, TV 200, GP200 (SH 1/20)


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Messaggio inserito da Belligerante ugo

Il primo è Atomizzatore(Emulsionatore,Polverizzatore 5899-02)della 175TV3,il secondo è lo starter(55)delle Lambretta 2 serie,l'ultimo è il minimo(50)della 175TV3 ciao
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Questi sono i getti il primo e 5899-2 il secondo 55 il terzo 50

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belligerante ugo



hosol
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giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
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Inserito il - 08 dic 2016 :  23:27:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo il libro di Tessera Il carburatore SH 1/18 era montato pure si furgoni Lambro 200 dal 1962/1965 con taratura dei getti 97/45 mentre nei Lambro 450 dal 1965/1967 il carburatore era SH1/20 con taratura 88/50 .Per la compressione esagerata oltre che la cilindrata attuale c'è da considerareil basso rapporto della prima marcia e la leva della messa in moto della 125 seconda serie molto corta

lambretta e vai
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Cocusci
Junior +


Ginosa - TA
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Inserito il - 09 dic 2016 :  18:26:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riepilogando l'ho comprata di già restaurata da un vecchio conoscente, e sulla fiducia non l'ho provata, la sua marmitta attualmente è quella sua originale, la valvola del gas è 5914-1.
Oggi che ho avuto del tempo ho ben pulito il carburatore ed ho riprovato ad accenderla, be è partita quasi subito(sempre presente la sua forte compressione),ma ora nel momento in cui chiudo'aria si ingolfa e si spegne.
Riaprendo la stessa riparte resta in moto fa fumo e deve restare accelerata per poter restare in moto.
Cosa potrebbe essere ? è forse questo pasticcio nei getti la conseguenza di questo mal funzionamento? quali getti consigliereste se fosse un problema di questi?
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hobby solo
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La Spezia - SP
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Inserito il - 09 dic 2016 :  18:42:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi adottare la configurazione della Li 125 terza serie: valvola del gas 5914-1, getto minimo 42 polverizzatore 5899-1, getto max. 99, starter 50. Probabilmente andrà bene anche con polverizzatore 5899-2, magari riducendo il getto del max. a 95.
Se continua a fumare e non regge il minimo potrebbe aspirare olio dal carter.

hosol
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Cocusci
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Ginosa - TA
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Inserito il - 09 dic 2016 :  19:40:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
(polverizzatore 5899-1, getto max. 99), scusate l'ignoranza ma questo è un unico pezzo
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hobby solo
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Inserito il - 09 dic 2016 :  20:03:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, il getto è avvitato sul polverizzatore. Con un cacciavite e una chiave dell'8 li separi.

hosol
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riz
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Forlì - FC
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No, il getto è avvitato sul polverizzatore. Con un cacciavite e una chiave dell'8 li separi.

hosol


Yes!

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Homo Nocturno
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Janez
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Inserito il - 09 dic 2016 :  20:32:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto hobby solo ! quello di cambiare carburatore a una seconda serie mettendo un piu moderno sh era cosa comune ai tempi, provalo in configurazione come la 125 III serie, ciao

Lambretta Club Trento
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Cocusci
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Ginosa - TA
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Inserito il - 19 dic 2016 :  18:18:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Torno a ringraziarvi per i consigli ricevuti, in questi giorni ho comprato i getti sia minimo che massimo ed un polverizzatore 5899-1 oltre che lo start 50, sto facendo diverse prove e con una combinazione molto simile ai getti che monta questa versione sembra andare meglio ma non tanto da dire che è tt ok.
Ora con questa disposizione dopo averla accesa rigorosamente a spinta resta In moto e sembra funzionare correttamente solo che non riesco a regolare il minimo e cosa assai più strana tutto ciò avviene con l'aria rigorosamente aperta quando la chiudo si affoga e si spegne, non è che il cilindretto dell'aria lavori al contrario come posso verificarlo e come posso regolarlo ammesso che questo sia il reale problema??
Con questa nuova configurazione fa meno fumo di quanto ne faceva predetemente.

la nuova configurazione vede Polverizzatore 5899-1 con getto 73 minimo 50 sarter 55, pensate possa andare ??? GRAZIE ANTICIPATE
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hobby solo
Senior


La Spezia - SP
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Inserito il - 19 dic 2016 :  19:21:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con getto del massimo 73 non arriva benzina a sufficienza ed è "normale" che vada solo con l'aria inserita: così riduci la quantità di aria e sopperisci alla scarsità di benzina.
Ma perchè utilizzi questa configurazione strana? Usa il settaggio giusto (valvola del gas 5914-1, getto minimo 42 polverizzatore 5899-1, getto max. 99, starter 50) e vedrai che andrà bene, salvo altri problemi.

hosol
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Cocusci
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Ginosa - TA
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142 Messaggi
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Inserito il - 19 dic 2016 :  19:46:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non avendo trovato il getto max 99 ma ho quello 98 va bene lo stesso o mi procuro un 99
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