Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 livello serbatoio lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Sante
Junior +

Vinovo - TO
Italy

158 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 25 ago 2016 :  11:40:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao , ho notato che il livello della benzina scende quando la lambretta e ferma in garage!!! E' normale? non sento odore di benzina e il rubinetto e chiuso, come puo' succedere?
sempra una cavolata ma e' cosi!

Bruno Milani

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2152 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 ago 2016 :  12:29:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dipende da quanto scende se è considerevole sicuramente da qualche parte perdi benzina'controlla bene il rubinetto e il tubicino ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18152 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 ago 2016 :  12:53:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per caso tuo figlio ha il motorino?

Ciao.

Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy

Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 ago 2016 :  13:00:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Ciao.

pensavo la stessa cosa mentre leggevo il post!!!

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3241 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 ago 2016 :  13:35:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Ciao.

Mito!!

Il giorno che scoprirò mio figlio a fregare la miscela dai miei motori, sarò orgoglioso, vorrà dire che anche lui avrà un 2 tempi d'epoca!

-------------------------
Homo Nocturno

Ste71
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy

286 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 25 ago 2016 :  14:38:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Ciao.

E chi è che non l'ha mai fatto?

Comunque, quando ne scoprirai il motivo, rendici partecipi.

Ste

Sante
Junior +

Vinovo - TO
Italy

158 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 25 ago 2016 :  20:05:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ho il figlio appassionato di moto, me ne sono accorto facendo il pieno a casa ....riepito alla sera -1cm il giorno dopo!
Verifico tubo e rubinetto.
Grazie

Bruno Milani

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3241 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 ago 2016 :  20:43:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un cm è tanto. In assenza di perdite lo giustificherei al limite con un aumento di densità della benzina a causa della variazione della temperatura.... Ma ripeto,mmolto molto al limite...

-------------------------
Homo Nocturno

dueruoteanni60
Junior ++

Pozzuoli - NA
Italy

Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 ago 2016 :  14:40:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici buongiorno!
Caspita, un centimetro è veramente "tanto". Strano, molto strano, la diminuzione di volume a causa della temperatura non comporta perdite così elevate; se perdesse dovresti trovare una bella pozzetta di miscela sotto il motore, anche perché la miscela, a differenza della benzina, evapora ma lascia a terra il residuo "oleoso".
Non è che qualcuno ti fa il "succhietto" nottetempo? Un po' qua, un po' la ed ecco il pieno.....io lo facevo da ragazzino quando avevo il motorino....all'epoca i tappi con chiusura a chiave erano rari.....un mezzo litro qua, un mezzo litro la e mi facevo il pieno.....
Tornando in topic, non so che tipo sia la lambretta in questione, sulla mia terza serie un centimetro è quasi tre quarti di litro! O sbaglio?
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"

Sante
Junior +

Vinovo - TO
Italy

158 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 26 ago 2016 :  14:47:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi spiego un centimetro dal raso del tappo....Grazie

Bruno Milani

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 ago 2016 :  15:09:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una domanda, ti scende di un cm praticamente dal limite dove metti il tappo in giù, quindi questo cm in realtà non è come volume esteso a tutto il serbatoio ma al diametro del tappo?
hai una gomma / spugna assorbente intorno al tappo? Sparisce sempre solo questo cm e non prosegue nei giorni successivi? Esempio un cm al giorno?
Detta così sembra strana come cosa, il serbatoio esternamente è bello pulito o risulta unto? Mi vien da pensare ad una piccola perdita della saldatura vicino al tappo, oppure il tappo che non chiude bene e "trascina" un po' di benza all'esterno.. Se non ne vieni fuori, sfrutta la tecnologia, una bella telecamera che sorveglia la lambretta h24 :-)

Massimiliano R.
L.C.E.R.

dueruoteanni60
Junior ++

Pozzuoli - NA
Italy

Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 ago 2016 :  15:15:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma sempre tanto è, a meno che dopo aver fatto il pieno non fai un 5/6 chilometri; in questo caso il calo di un centimetro, considerata la forma del serbatoio, sarebbe del tutto normale.
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

289 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 28 ago 2016 :  08:39:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buon di' a tutti. Ieri sera ho fatto il pieno raso alla li perche' tra mezzora parto con degli amici provvisti di scooter moderni per un giro di 150 km. Appena adesso ho guardato il livello e effettivamente manca anche a me un centimetro dal raso. Il carburatore e' bello asciutto. Io non trovo spiegazioni. Buona domenica!

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2152 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 28 ago 2016 :  09:29:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe essere evaporazione? ciao

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 28 ago 2016 :  12:51:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma è troppo 1 cm......io non ci ho mai fatto caso, ma se evapora così tanta benzina in 1 giorno, vuol dire che vivi nel Sahara. Sicuro che nel chiudere il tappo non trabocca?

Lambretta 175 TV III serie I versione

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

289 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 28 ago 2016 :  21:50:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No non trabocca. E se fosse il rubinetto che perde, poco ma perde fino a quando non ha riempito la vaschetta del carburatore? Bisognerebbe sapere quanto contiene la vaschetta del carburatore e vedere se corrisponde a quello che manca nel serbatoio.

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 28 ago 2016 :  21:57:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma allora quando la fermi chiudi il rubinetto e la fai spegnere da sola?

Lambretta 175 TV III serie I versione

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

289 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 28 ago 2016 :  22:02:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No io chiudo il rubinetto e subito spengo il motore

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1884 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 ago 2016 :  00:22:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandrobau

No io chiudo il rubinetto e subito spengo il motore

quindi la vaschetta rimane piena.

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

289 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 29 ago 2016 :  11:02:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora il mistero rimane.

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 ago 2016 :  11:36:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per conto mio la causa è dovuta alla collocazione del serbatoio, sopra al motore, senza nessuna paratia di riparo dal caldo. tenete presente che avete i cofani montati e senza nessuna via di sfogo per il calore.
Provate a mettere della benzina in un pentolino bello caldo e vedrete se non cala. ( ATTENZIONE )

.Com
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000