Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 livello serbatoio lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 ago 2016 :  12:30:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è che per caso controllate ad occhio il livello una volta con il mezzo sul cavalletto e una volta con le ruote a terra? Potrebbero rimanere negli angoli delle bolle d'aria che poi escono.

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 30 ago 2016 :  12:25:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma il rabbocco lo fai con il motore caldo?

Lambretta 175 TV III serie I versione

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

289 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 30 ago 2016 :  18:32:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora sabato sera ho fatto il pieno raso con lambretta su cavalletto e motore freddo. Domenica mattina, per curiosita', ho controllato il livello con la lambretta ancora sul cavalletto. Effettivamente mancava un centimetro.

giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy

515 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 ago 2016 :  21:40:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
é una truffa dei distributori carburanti . Provate a fare benzina con una tanica di plastica con una buona chiusura e portata a casa vedrete che col tempo la tanica si rinsecchisce .Vuol dire che al momento dell'egogazione il carburante subisce un riscaldamento con relativo aumento di volume (e qui sta la fregatura )e col ritorno alla temperatura "normale" c'è una diminuzione del suo volume. Bel giochetto vero !!!

lambretta e vai

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18155 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 ago 2016 :  22:52:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti non ci pensavo al cambiamento di volume.
Io ho una tanica di plastica con la benzina che tengo in garage, questa delle volte me la trovo gonfia e delle volte ritirata visibilmente.
In ogni modo, indipendentemente dal distibutori, si evvidenzia che la benzina in termini di volumi è sensibile alla temepratura.
E' probabile quindi che essendo la temperatura del mattino fresca il carburante nel serbatoio si abbassi, forse nel pomeriggio recupera il volume.

Ciao.

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3241 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 ago 2016 :  07:48:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

In effetti non ci pensavo al cambiamento di volume.
Io ho una tanica di plastica con la benzina che tengo in garage, questa delle volte me la trovo gonfia e delle volte ritirata visibilmente.
In ogni modo, indipendentemente dal distibutori, si evvidenzia che la benzina in termini di volumi è sensibile alla temepratura.
E' probabile quindi che essendo la temperatura del mattino fresca il carburante nel serbatoio si abbassi, forse nel pomeriggio recupera il volume.

Ciao.

Precisamente.

E aggiungo che questa sensibilità alla temperatura è proporzionale alla volatilità del liquido esaminato.

Se fate caso, in molte auto moderne i serbatoi sino dotati di vani di espansione non riempibili dall'utente o solo tramite manovre particolari.
Esempio eclatante la valvolina del bocchettone delle Volkswagen che sblocca ulteriori 6-7 litri che aumentano sensibilmente l'autonomia; ma da utilizzare solo al momento della partenza del viaggio senza lasciare per troppo tempo il serbatoio troppo pieno

-------------------------
Homo Nocturno

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

289 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 31 ago 2016 :  08:34:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Finalmente, mistero risolto. Bravi. Io proprio non pensavo alla storia del volume.

Ste71
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy

286 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 31 ago 2016 :  08:42:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I miei complimenti.
I figli col motorino possono (continuare a) dormire sonni tranquilli.

Scooter d'epoca si conferma una fonte inesauribile di notizie e curiosità.

Ste

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 31 ago 2016 :  13:43:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi non evapora. È sempre lì. Si è solo ristretta.

Lambretta 175 TV III serie I versione
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000