Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema nel montaggio motore LD 125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 29 ago 2016 :  21:55:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi ho un bel problema...siccome la staffa di sostegno del parafango posteriore era completamente mancante, prima della verniciatura la feci ricostruire dal mio amico fabbro il quale ha fatto un lavoro ottimo ma ha commesso un grosso errore..ha saldato la staffa qualche centimetro più in alto e quindi adesso mi ritrovo che la leva della barra di torsione tocca vicino alla staffa. Vi anticipo che il tutto adesso è bello e verniciato e volevo un vostro consiglio su come procedere considerate che è da escludere il fatto di scollare la staffa e risaldarla poiché una saldatura rovinerebbe irrimediabilmente la verniciatura che questa volta è venuta molto bene..avevo pensato di limare l angolino della staffa poiché tocca nello spigoletto della staffa . Fortunatamente la leva incrocia la staffetta solo in un angolino ma comunque devo liberarla
Come mi consigliare di procedere?

image.jpg
_ _

Crescenzo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18152 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 ago 2016 :  23:05:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se fossi mia non avrei dubbi sul rifare la staffa e rivernicia la zona.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Andy
Junior ++

Fort Worth - TX
USA

614 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 30 ago 2016 :  04:22:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Se fossi mia non avrei dubbi sul rifare la staffa e rivernicia la zona.
Ciao.

Concordo pienmente...Crescenzo, vedila da questo lato: anche se limi un pochino, devi comunque riverniciare quel pezzettino altrimenti alla lunga la vernice iniziera' ad alzarsi...quindi a riverniciare 1 cm o 20 ci metti piu o meno lo stesso tempo...rifai il lavoro per bene e vedrai che il parafango si allinea meglio e non ci pensi piu.

Se ti servono le misure dimmi ho ancora 1 giorno a disposizione prima di partire per le ferie...

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 30 ago 2016 :  06:23:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Andy potresti darmi la misura dell altezza della staffa partendo dal basso
Grazie mille

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 30 ago 2016 :  07:00:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

image.jpg
_ _

image.jpg
_ _

Ecco lo stato attuale

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 30 ago 2016 :  07:03:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Poi c e un altro problema Andy se scollassi la staffa e poi la riposizionassi significherebbe anche rifare tutto da nuovo per quanto concerne il parafango posteriore poiché il fabbro ha fatto i buchi secondo questa posizione della staffa quindi si dovrebbero chiudere anche i fori del parafango poi riverniciarlo da zero
Mamma mia che pasticcio

Crescenzo

Dick5
Junior ++

Venezia Lido - VE
Italy

Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 ago 2016 :  10:11:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non vedo altre soluzioni però.

Ciao

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 30 ago 2016 :  15:38:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per me limare credo sia la soluzione meno problematica..dopo la limatina con un pennellino faccio un ritocco sul bordo limato senza andare a maciullare tutto

Crescenzo

rudyboy
Junior +

Verona - VR
Italy

312 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 ago 2016 :  16:17:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo è il motivo per cui PRIMA di verniciare è necessario fare sempre un montaggio anche provvisorio di tutta la carrozzeria.
Io, come te, non l'ho fatto e mi sono ritrovato dei problemi. Molto meno gravi ma evitabili.
Comunque, quello che andrebbe fatto è riparare e riverniciare.
Per il parafango, servono 15 minuti per saldature e fori nuovi, 30 minuti carteggiatura e verniciatura.
Per il telaio uguale. Basta coprirlo dove NON vuoi verniciare.
E cosi fai un lavoro fatto bene.
Quello che si puoò fare, visto che la staffetta in effetti serve solo a reggere il parafango, è come dici tu una limatina.
Dipende da quanto pignolo sei...

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 30 ago 2016 :  16:20:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo so ma dopo tutto sto lavoro devo ripartire daccapo mannaggia mannaggia

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 30 ago 2016 :  16:22:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Siccome portai il telaio dal fabbro con i parafanghi e tutto il resto ho montato tutto l unica cosa che mi è sfuggita era proprio la leva della barra altrimenti c ho pensato e come a provare i pezzi prima di verniciare mannaggia a me

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 30 ago 2016 :  16:33:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo so ragazzi se fosse semplice procederei secondo i vostri consigli ma ho pensato che non è una cosa da poco..

Crescenzo

Andy
Junior ++

Fort Worth - TX
USA

614 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 30 ago 2016 :  16:41:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
56mm dal centro dei fori alla superficie esterna del supporto leva di reazione

_20160830_085818.jpg

Ad occhio sembra molto piu in basso rispetto alla tua staffa

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 30 ago 2016 :  18:38:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma molto molto più in basso Andy

Grazie per le misure stasera le confronto con quelle mie

Crescenzo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2152 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 30 ago 2016 :  18:46:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io risistemerei il tutto senza esitare ciao.

Andy
Junior ++

Fort Worth - TX
USA

614 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 30 ago 2016 :  19:43:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Crescenzo

Ma molto molto più in basso Andy

Grazie per le misure stasera le confronto con quelle mie

Crescenzo

Ottimo, fammi sapere se ti servono altre misure entro stanotte perche' poi parto e non avro' modo di misurare nulla per un paio di settimane...

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 30 ago 2016 :  21:13:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie infinite

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 30 ago 2016 :  21:58:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Distanza 9.5 cm

Crescenzo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12808 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 ago 2016 :  14:28:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come già detto sopra la migliore cosa per il montaggio della Lambretta dopo aver raddrizzato e saldato i vari pezzi e prima di verniciare rimontare il tutto per vedere se assestano bene altrimenti alla fine si possono trovare queste situazioni che purtroppo bisogna correggere altrimenti tutto il lavoro fatto è perduto ciao

belligerante ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,75 secondi. Snitz Forums 2000