Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Silent block maggiorati per LD
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1885 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 ago 2016 :  21:28:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, vorrei sapere se i ricambisti vendono silent block maggiorati per LD.Perchè anche se ho eliminato la maggior parte delle vibrazioni ne rimangono alla sella e al manubrio da 50 a 60 kmh.Non ricordo tali vibrazioni quando la usava mio padre ne quando la usai io pe circa un anno quasi 40 anni fa...Ma forse è solo una mia impressione...

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12808 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 ago 2016 :  07:58:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che io sappia non credo che abbiano fatto i silentbloc maggiorati comunque prova a chiedere a Valla,per le vibrazioni anteriori controlla la pressione delle gomme ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Andy
Junior ++

Fort Worth - TX
USA

614 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 27 ago 2016 :  07:55:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto non esistono, ma cosa intendi per maggiorati?Tipo il diametro esterno qualche decimo piu grande perche' credi che siano laschi nella sede sul carter?

Cmq se si manifesta solo ad una certa velocita, a questo punto mi concentrerei sulle ruote.

Per caso quando l'hai fatta verniciare hanno sabbiato i cerchi?

C'e' una verifica non invasiva che puoi fare...con lo scooter sul cavalletto e la ruota anteriore alzata, falla girare velocemente e osserva i cerchi e le gomme, sia sulla circonferenza esterna che di lato. Se il cerchio e' svirgolato lo vedi subito ad occhio.

Se non hai una buona vista puoi anche fissare una penna ad un blocchetto di legno e avvicinare la punta in modo da avere un riferimento visivo, un po come si fa quando si centrano le ruote a raggi...ti permettera di capire subito se il problema e' li.

Poi basta che togli il cerchio posteriore, lo monti sul mozzo anteriore e provi anche quello.

I cerchi fortunamente li ristampano e costano poco, se fossero quelli te la cavi con poco.

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1885 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 ago 2016 :  09:30:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intendo più lunghi come per gli altri modelli ovviamente va messo un perno più lungo ma come ho scritto in un altro post penso che le vibrazioni rimaste dipendano dal fatto che ho messo la sporgenza della boccola interna del silent all'esterno mentre andava all'interno per tenere lontano la boccola esterna dal telaio . Infatti in certi momenti le vibrazioni spariscono del tutto quando il motore durante la corsa si trova in certi momenti esattamente a cavallo del telaio senza che la parte esterna di uno dei silent tocchi coni o telaio...spero di essermi spiegato

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12808 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 ago 2016 :  14:55:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ti sei spiegato bene caro Stefano ciao

belligerante ugo

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1885 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 ago 2016 :  17:57:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Li ho messi con la protuberanza all interno ma non riesco a montare il motore perché la distanza tra i coni è minore di un millimetro della distanza tra l anello esterno dei silent.cosa posso fare? Scaldare le orecchie? Limare la protuberanza? Mettere i silent non a filo ma un po alla interno?

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1885 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 ago 2016 :  21:29:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso di mettere i silent mezzo millimetro all interno delle orecchie se no il motore non entra

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1885 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 ago 2016 :  21:59:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho messo i silent-block con la scritta casa...all'esterno e la protuberanza della boccola centrale all'interno a tenere lontano coni e telaio dal motore=vibrazioni sparite tranne una debole alla manopola del gas,probabilmente dovuta ad altre cause.Rispetto a prima mi sembra di essere seduto su una Rolls.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000