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125ld-avv-el
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Inserito il - 26 lug 2016 : 10:49:49
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Grazie Rodolfo! In effetti in base al materiale che hai devi rispettare tolleranze diverse, io ho il cilindro in ghisa e anche questo è una variante importante. Ho due motori, tutti e due bloccati, penso allora di montare due marche diverse per poi vedere la riuscita!
Saluti, Marco. |
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125ld-avv-el
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Inserito il - 25 set 2016 : 10:30:01
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Rieccomi a metter mano al blocco della LD, passata la pausa estiva mi posso dedicare di nuovo al piccolo motore. Ho tolto l'albero di trasmissione del cambio con tutti i satelliti, scoprendo che in alcuni punti è risultato usurato, cosa fare? Rettificare e cambiare cuscinetto? Rifare il pezzo? Cercarne uno nuovo? Per ora sto cosi.
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Tolto con un paio di colpi con martello in plastica, sia il perno col cuscinetto piccolo che l'altro piè grande. Tolto l'alberino si ha un ottimo accesso all'ingranaggio dell'albero motore, tenuto da un dato del 17 bloccato da rondella a linguette.
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Ora pulizia e posso passare all'albero motore che risulta libero da ogni parte e pronto per essere smontato. Prossimo passo, smontare il bullone a testa quadrata che tiene la biella. Ecco l'anello seeger che tiene un dei cuscinetti al suo posto.
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Saluti, Marco.
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125ld-avv-el
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Inserito il - 04 mar 2017 : 11:13:54
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Mi sono rimesso al lavoro sul motore, questa volta sono passato al motore elettrico di avviamento, un bel pezzo massiccio, non sono riuscito a smontarlo del tutto che avrei dovuto togliere dei rivetti, ma forse non serve, mi sono limitato a togliere le incrostazioni superficiali ed a passare il liquido disincrostante per contatti, facendolo penetrare in fondo, non ho ancora provato a dargli la corrente (6v) ma lo faro prossimamente per vedere se si attiva. NO SMS MODEue i carboncini sono apposto e cosi tutte le connessioni. Unico neo la plastica montata tra il corpo e l'accensione devo rifarla, forse con la resina.
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Saluti, Marco. |
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125ld-avv-el
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Inserito il - 04 mar 2017 : 11:20:21
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Poi passo alla revisione degli ingranaggi del cambio, sono in ottime condizioni, per nulla consumati o mangiati dalla ruggine, solo puliti e controllati, addirittura cuscinetti sembra che siano ancora in ottimo stato.
Qui di seguito il primario da cui parte il moto dall'albero motore.
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Saluti, Marco. |
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125ld-avv-el
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Inserito il - 04 mar 2017 : 11:22:33
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Ho scovato un ottimo medodo per pulire le alette della testa cilindro senza rovinare nulla, con una paglietta da cucina unita all'aziode del diesel, viene perfettamente pulito con poco.
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Saluti, Marco. |
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125ld-avv-el
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Inserito il - 04 mar 2017 : 12:06:31
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Citazione: Messaggio inserito da 125ld-avv-el
Poi passo alla revisione degli ingranaggi del cambio, sono in ottime condizioni, per nulla consumati o mangiati dalla ruggine, solo puliti e controllati, addirittura cuscinetti sembra che siano ancora in ottimo stato.
Qui di seguito il primario da cui parte il moto dall'albero motore.
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Saluti, Marco.
Ho scritto una sciocchezza, questo è l'ingranaggio satellitare che da il moto al cardano 
Saluti, Marco. |
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125ld-avv-el
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Roma - RM
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Inserito il - 17 set 2017 : 15:14:35
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Guarnizioni prese, incredibile trovarle per il modello con avviamento elettrico, pensavo di dovermele ritagliare io e invece, eccole qua belle e pronte.
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Saluti, Marco. |
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125ld-avv-el
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Roma - RM
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Raffa1975
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Cassano Magnago - VA
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Il mio Garage 1320 Messaggi Iscritto dal 2017
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Inserito il - 11 apr 2018 : 20:10:28
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Gran bel lavoro meticoloso. Continua cosi.....sara' stupenda.
CiaoRaffa1975. |
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Alex281083
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Teramo - TE
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Inserito il - 30 nov 2019 : 15:53:46
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salve sapete che tipo di batteria sia idonea per la ld avv elettrico? grazie |
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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 30 nov 2019 : 18:37:24
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Prosegui sul tuo post Alex, tanto siamo sempre gli stessi che leggono e scrivono. E' già indicato sul tuo post la batteria che devi usare.
Ciao. |
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