Autore |
Discussione  |
|
giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy
Il mio Garage
987 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 07 giu 2014 : 12:43:07
|
Una domanda elettrica: il regolatore raddrizzatore delle Li che ricaricavano le batterie delle 150 possono ricaricare anche la batteria della ld avviamento elettrico (6 volt, 13 Ampere)? nel caso che che il regolatore-raddrizzatore di questa ld, che ho tentato di restaurare, non funzioni. grazie a tutti Giuseppe |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18300 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 07 giu 2014 : 14:08:47
|
Se ti fai carico dele spese postale e di eventuali ricambi te lo rimetto in efficienza io gratis.
Ciao. |
 |
|
giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy
Il mio Garage 987 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 07 giu 2014 : 23:05:07
|
Approfittero' della tua gentilezza , ma prima voglio mettere delle foto cosi' ti rendi conto della situazione. Grazie Luigi |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
|
giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy
Il mio Garage 987 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 08 giu 2014 : 15:59:41
|
Si Luigi, l'ho aperto e c'erano al centro di due piastre molto arruginite, due "fiori" con dei "petali" di ottone quasi tutti staccati, ho pulito il tutto e ho provato a risaldare questi petali, ma saro'piu'preciso in fotografia. Nel frattempo sono riuscito a trovare una batteria 6 volt. 13 amp. E ho provato il motorino di avviamento che funziona. Tanti "esperti" mi hanno detto che la batteria si scarica dopo varie volte che si innesca il motorino, ma se una volta la usavano credo che il regolatore riusciva a ricaricare la batteria. Appena torno riduco le foto e le posto. Grazie Giuseppe |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 08 giu 2014 : 18:30:00
|
Non ti preoccipare delle foto, spedisci e basta. Per il discorso del regolatore io mi fido solo di quello che gli strumenti mi dicono. Delle volte si tenderebbe a cercare gli elementi che confermino quello che si vorrebbe credere e si trascuarano altri.
Ciao. |
 |
|
Alex281083
Junior +

Teramo - TE
Italy
116 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 30 nov 2019 : 15:41:23
|
rispolvero questo post per chiedere che tipo di batteria hai usato? in quanto io sulla mia avv elettrico non riesco a far funzionare il motorino. grazie |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 30 nov 2019 : 18:33:32
|
Giuseppe Busti non scrive più da anni, meglio che prosegui sul tuo post, tanto siamo sempre gli stessi che leggono e scrivono. Lì è già stata scritto la batteria che va bene.
Ciao. |
 |
|
|
Discussione  |
|