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125ld-avv-el
Utente +


Roma - RM
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 18 apr 2016 :  13:18:49  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

Bene!! sembra veramente tutto a posto, ovviamente cambia i dischi della frizione. La tua LD probabilmente ha fatto poca strada nel passato.
ciao



Pochi chilometri, penso anche io, non hanno neanche fatto mai un cambio di olio perchè è tutto evaporato questa lambretta è vissuta di carrozzeria, ha percorso strade sterrate e probabilmente dopo un probabile incidente il proprietario l'ha abbandonata, la prese mio padre negli anni '80 e da allora ha dormito al coperto. Ora rinasce oiano piano.

Saluti, Marco.
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125ld-avv-el
Utente +


Roma - RM
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 18 apr 2016 :  13:53:28  Mostra Profilo
Qualcuno qui del forum, sa percaso quale sia il raddrizzatore giusto per la 125 LD del 1953 o 1954? Avete qualche foto da passarmi?

File_000.jpg
_ _

Saluti, Marco.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


16411 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 apr 2016 :  13:57:33  Mostra Profilo
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=47634

Ciao.
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125ld-avv-el
Utente +


Roma - RM
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 18 apr 2016 :  13:59:41  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=47634

Ciao.



Ue grazie!
Il mio è leggermente differente, un po piu primitivo di questo temo.
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Belligerante ugo
Utente Guru



Paola - CS
Italy


9363 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 apr 2016 :  14:25:02  Mostra Profilo
Quello postato in foto da te è un raddrizzatore senza avv. elettr. quello postato da Luigi è per avv. alettr.ciao

belligerante ugo
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


16411 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 apr 2016 :  14:37:10  Mostra Profilo
Non me ne intendo di Lambrette, ma esiste anche questo schema: http://www.scooterdepoca.com/public/data/giubusti/2014514135355_electric.start-2.pdf
Da dove si evince che il gruppo raddrizzatore e separato dal regolatore.
Può darsi che l'impianto della lambretta di Marco corrisponda a questo'ultimo.
Se mettesse una foto si potrebbe capire meglio.

Ciao.
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125ld-avv-el
Utente +


Roma - RM
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 18 apr 2016 :  16:13:52  Mostra Profilo
Io foto non ne ho perchè sulla mia è stato tolto tutto ecco perchè chiedo, dovendo ripristinare con un restauro fedele al 100%.

Cercando in rete ho trovato questo grafico e dovrebbe essere della mia (credo):

790_5c57fc8b53_z.jpg
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Sulla mia rimane qualche filo, ma difficile capire cosa è cosa, solo dai fili appesi sulla carrozzeria

545_0f5c037c6f_z.jpg
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165_771f9ececc_z.jpg
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126_f3cd3fc52d_z.jpg
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Questo il blocchetto devioluci, mah

815_74e7cdcb88_z.jpg
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Saluti, Marco.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


16411 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 apr 2016 :  17:01:22  Mostra Profilo
Se dici che sia come lo schema che hai allegato:
790_5c57fc8b53_z.jpg
_ _

allora il raddrizzatore è tutt'uno con il regolatore, cioè come nelle foto della discusisone dell'utente Giubusti.
tn_foto_mix_009.jpg
_ _

tn_foto_mix_010.jpg
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Mentre il raddrizzatore che avevi indicato in precedenza:
File_000.jpg
_ _

Corrisponde allo schema:
http://www.scooterdepoca.com/public/data/giubusti/2014514135355_electric.start-2.pdf


Vedi se puoi riferire i colori dei fili che sono rimasti per meglio capire cosa c'era in origine sulla tua Lambretta.

Ciao.
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125ld-avv-el
Utente +


Roma - RM
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 18 apr 2016 :  17:40:08  Mostra Profilo
Grazie, allora mi metto a smontare l'impianto elettrico e cerco di capire i colori, piano piano voglio dipanare questo mistero.


Saluti, Marco.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


16411 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 apr 2016 :  23:39:50  Mostra Profilo
Non serve tutto l'impianto, basta quelli che afferivano al regolatore.

Ciao.
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125ld-avv-el
Utente +


Roma - RM
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Iscritto dal 2016

Inserito il - 25 apr 2016 :  12:21:44  Mostra Profilo
Lo scorso we ho proseguito con lo smontare ulteriormente le parti del motore, facendo attenzione a capire come vanno accoppiate le varie parti, pulito, fotografato tutto. La parte elettrica la rimando piu in la
Quando ho tolto il coperchio della messa in moto della pedivella, che io non ho evidentemente a causa dell'avviamento elettrico, ho notato che ci sono comunque alcune parti messe li ad occupare lo spazio vuoto, ossia il gruppo coppietta conica, chissà come mai, secondo voi è necessario o stava li per far partire il motore con una pedivella di fortuna?

780_c26a69953c_z.jpg
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461_0e57f7273d_z.jpg
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263_4caed25b48_z.jpg
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762_27c24488e7_z.jpg
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Ho fatto dei video per documentare il processo di smontaggio, sono ovviamente fatti da me, non sono meccanico o professionista del settore, prendeteli per quello che sono, documentazione non scientifica personale che metto a disposizione ma non forniscono una guida professionale, tutti avvertiti

Smontaggio carter lato pedivella: https://www.youtube.com/watch?v=nWcC7sWI4To

Smontaggio campana frizione e ingranaggio avviamento: https://www.youtube.com/watch?v=jGPJPyu0S5Y

Smontaggio coppia conica posteriore: https://www.youtube.com/watch?v=1OJ81Wuf8_8

Smontaggio dischi frizione: https://www.youtube.com/watch?v=iDlwc2ZA7MA

Smontaggio blocco ganasce posteriore: https://www.youtube.com/watch?v=3Z583YY3KaY

Saluti, Marco.
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ilbreizh
Utente Avanzato


Buscate - MI
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Il mio Garage

2332 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 apr 2016 :  16:00:59  Mostra Profilo
Fatti un giro su subito.it c'è un manettino

il breizh

In rust I trust
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125ld-avv-el
Utente +


Roma - RM
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111 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 25 apr 2016 :  16:31:10  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

Fatti un giro su subito.it c'è un manettino

il breizh

In rust I trust


grazie dell'avviso

Saluti, Marco.
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125m
Utente Avanzato +


Settala - MI
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Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 apr 2016 :  18:19:44  Mostra Profilo
Ciao Marco,

vedendo le foto quello che manca al tuo motore è la pedivella.
Nonostante fosse ad avviamento elettrico la LD montava tutto il resto dell' avviamento a pedale proprio come la sorella meno tecnologica. Probabilmentye pensata come soluzione di riserva in caso di batteria scarica la pedivella c' era.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
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125ld-avv-el
Utente +


Roma - RM
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111 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 26 apr 2016 :  21:24:16  Mostra Profilo
Ciao Roberto, probabilmente si, il fatto strano è che il carter è ceco senza foro, quindi andava smontato comunque.
Oggi sono inca......ato, mi è sfuggito il manettino...! Ricapiterá tra 10 anni di nuovo... Depresso.

Saluti, Marco.
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ilbreizh
Utente Avanzato


Buscate - MI
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Il mio Garage

2332 Messaggi
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Inserito il - 26 apr 2016 :  21:29:00  Mostra Profilo
Citazione:


...! Ricapiterá tra 10 anni di nuovo...




non credo proprio...

il breizh

In rust I trust
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125ld-avv-el
Utente +


Roma - RM
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111 Messaggi
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Inserito il - 26 apr 2016 :  21:37:06  Mostra Profilo


Speriamo! Se qualcuno ne ha uno glie lo compro con piacere

Non riesco a postare le foto che le ho in .jpeg e qui il sistema le vuole in .jpg ...

Saluti, Marco.
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125ld-avv-el
Utente +


Roma - RM
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Inserito il - 28 apr 2016 :  23:50:22  Mostra Profilo
Ecco l'estrattore, preso oggi dal fabbro, gli ho portato le misure e la bobina ed è venuto fuori questo, devo solo stondare gli angoli

580_e59a768a6d_z.jpg
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515_08dc244b48_z.jpg
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695_c3f7036d43_z.jpg
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Saluti, Marco.
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125ld-avv-el
Utente +


Roma - RM
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Iscritto dal 2016

Inserito il - 29 apr 2016 :  00:02:25  Mostra Profilo
Oggi sono passato alla separazione del carter nelle due parti, cardanico e cambio, nel vano cambio l'olio quasi solidificato e puzzolente, almeno non si è arrugginito nessun ingranaggio, che sono tra l'altro per nulla consumati.

042_df2a6947b5_z.jpg
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773_1983e1a4d3_z.jpg
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403_c3d6c9d0ed_z.jpg
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Saluti, Marco.
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125ld-avv-el
Utente +


Roma - RM
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111 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 29 apr 2016 :  00:10:57  Mostra Profilo
Ho chiamato il tipo del manettino, mi ha fatto delle belle foto da cui è possibile fare un paio di fusioni, quasi quasi me lo riproduco in alluminio o rame, questo è un progetto a se che porterà via del tempo, intanto vi posto le foto che mi ha mandato perchè si sappia di che stiamo parlando, se qualcuno ne ha uno mi mandi un PM, io volentieri glie lo compro

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Saluti, Marco.
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