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cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage
3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 07 feb 2016 : 19:30:18
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A cosa puó esser dovuto se:
Lambretta usata per un'ora Parcheggiata e spenta lasciata con rubinetto aperto Torno dopo un'ora Scalcio ed emette uno scoppio Poi stop si ingolfa e riparte solo a candela tolta ecc.. Eccc
A freddo parte al secondo terzo colpo con aria
Va benissimo in marcia e pare carburata bene Non metto la configurazione o altro , vorrei capire solo se questi sintomi sono dovuti a : Spillo che non tiene Galleggianti errati in altezza Getti errati Aria troppo tirata registrata male
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jackpaxton
Senior +
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Alessandria - AL
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Il mio Garage 2064 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 07 feb 2016 : 20:17:03
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A motore spento entra benzina nel cilindro, quindi punterei il dito sullo spillo che non tiene e/o posizione dei galleggianti errata. Prova del 9 sarebbe ripetere il tutto chiudendo il rubinetto durante la sosta!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 07 feb 2016 : 20:22:52
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Ciao Jack Anche io sono per queste due possibili cause Provo a chiudere il rubinetto e ad accenderla riaprendolo solo al momento dello scalcio e vediamo
Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
A motore spento entra benzina nel cilindro, quindi punterei il dito sullo spillo che non tiene e/o posizione dei galleggianti errata. Prova del 9 sarebbe ripetere il tutto chiudendo il rubinetto durante la sosta!
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alessio lambra
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Arce - FR
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587 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 07 feb 2016 : 21:45:02
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Arrivi a destinazione la metti sul cavalletto e chiudi la benza ,dopo 5 secondi la spegni , vedrai che dopo riparte sempre. Se così fosse o è lo spillo o la sede del carburatore. Io con la Special sono 3 anni che faccio così nonostante lo spillo è nuovo.
A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore |
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dindo
Junior ++
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Reggello - FI
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764 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 08 feb 2016 : 06:46:01
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io dovevo chiudere la benza prima di fermarmi altrimenti si ingolfava ho acquistato ad Arezzo per il carburatore di 23 il coperchietto della vaschetta e spillo ...
175 tv |
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Hal9000
Junior +
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Montagnana - MO
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461 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 08 feb 2016 : 11:37:48
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anche io devo fare così: mentre arrivo a destinazione, diciamo nel momento in cui sto rallentando per poi parcheggiare, chiudo il rubinetto della miscela
alla ripartenza accendo senza aprire il rubinetto della miscela, poi appena in moto lo riapro
motore 200SX rifatto a nuovo con direi non piu di 3000km e carbu Jetex 24 nuovo... e comunque anche quando montavo il 125 originale la solfa era la stessa
░▒▓HAL9000▓▒░ hal9000.altervista/indice.html |
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Mario67
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Conegliano - TV
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Il mio Garage 604 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 08 feb 2016 : 14:01:29
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Problema elettrico,cioè poca scintilla alla candela no?
Mario
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
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franzpero
Junior +
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Verona - VR
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131 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 08 feb 2016 : 16:09:33
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Quoto Mario67 candela troppo fredda. Francesco
Francesco Perini |
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Misterrusko
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Padova - PD
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879 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 08 feb 2016 : 16:20:24
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Se hai l'impianto a 6v e la bobina originale, prova con quella del ciao, fa una scintilla molto migliore ed ha meno problemi di surriscaldamento (a me si spegneva in corsa e dovevo aspettare si raffreddasse...)
------------------------------- Keep it Simple, Stupid |
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cente
Senior ++
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Cremona - CR
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Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 08 feb 2016 : 20:53:52
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Non ipotizzate problemi elettrici o altro La discussione era precisa a quello che ho scritto
Idem per la candela
Non stiamo parlando di una configurazione originale ma una spinta
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metz
Master +
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Ferrara - FE
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Il mio Garage 7236 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 08 feb 2016 : 21:17:59
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Beh le mie ipotesi potrebbero essere: -spillo non funzionante -carburazione al minimo errata -carburatore troppo inclinato -tirantino aria mal regolato -cavo gas mal regolato -minimo mal regolato
se mi dici ch carburo è magari ti tiro fuori altro |
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Misterrusko
Junior ++
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Padova - PD
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879 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 08 feb 2016 : 22:14:45
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Citazione: Messaggio inserito da cente
Non ipotizzate problemi elettrici o altro La discussione era precisa a quello che ho scritto
Idem per la candela
Non stiamo parlando di una configurazione originale ma una spinta
Non ti può capitare di sbagliare nella valutazione vero? Ho avuto i medesimi problemi, era colpa della bobina. Se vuoi la controlli, altrimenti no...è un forum, sono dei consigli.
Buon divertimento :)
------------------------------- Keep it Simple, Stupid |
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Mego
Master +
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Ferrara - FE
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Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 08 feb 2016 : 22:38:16
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Controlla.lo spillo. Così come.descrivi tu.pare una classica ingolfata...oppure condensatore che inizia a dar.di matto...
- SX 200 -
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cente
Senior ++
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Cremona - CR
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Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 08 feb 2016 : 22:43:50
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Volevo rimanere vago ma ve la cercate!!!
Vhsh 30 Cilndro ghisa 200 lavorato Espansione Accensione elettronica - usata da un anno sempre perfetta
Quoto Metz I problemi sono solo quelli che ho e xhe ha indicato lui
Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
Citazione: Messaggio inserito da cente
Non ipotizzate problemi elettrici o altro La discussione era precisa a quello che ho scritto
Idem per la candela
Non stiamo parlando di una configurazione originale ma una spinta
Non ti può capitare di sbagliare nella valutazione vero? Ho avuto i medesimi problemi, era colpa della bobina. Se vuoi la controlli, altrimenti no...è un forum, sono dei consigli.
Buon divertimento :)
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jackpaxton
Senior +
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Il mio Garage 2064 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 08 feb 2016 : 22:56:27
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Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko Ho avuto i medesimi problemi, era colpa della bobina.
Tu a caldo, Cente a freddo!
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Misterrusko
Junior ++
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879 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 09 feb 2016 : 00:02:30
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Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko Ho avuto i medesimi problemi, era colpa della bobina.
Tu a caldo, Cente a freddo!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
I dati di tempo sono un pelo vaghi, a me capitava che dopo 1 ora a girarci attorno, cambiare candele, etc etc etc non ripartisse...e di dover spingere fino a casa o chiamare un furgone...non dico che sia quello, ma di controllare che non sia quello credo sia facile e doveroso (visto l'avviso...)
------------------------------- Keep it Simple, Stupid |
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Misterrusko
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Padova - PD
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879 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 09 feb 2016 : 00:09:23
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Citazione: Messaggio inserito da cente
Volevo rimanere vago ma ve la cercate!!!
Vhsh 30 Cilndro ghisa 200 lavorato Espansione Accensione elettronica - usata da un anno sempre perfetta
Quoto Metz I problemi sono solo quelli che ho e xhe ha indicato lui
Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
Citazione: Messaggio inserito da cente
Non ipotizzate problemi elettrici o altro La discussione era precisa a quello che ho scritto
Idem per la candela
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Bello, ma non hai detto nulla...nel senso, che accensione? che cilindro? (sei sicuro dei lavori fatti?) il vhst è nuovo? hai cambiato le guarnizioni? quanto è inclinato? Che configurazione ha? Se la lasci ferma un giorno, piuttosto che 1 ora, cambia qualcosa? si accende? Dopo 1 ora potrebbe esser "tanto fredda" da dover ritirare l'aria? Hai provato? Che candela monti? Sono tutte domande mirate al capire cosa potrebbe essere...di solito è lo spillo che non chiude bene, il carburatore troppo inclinato oppure il galleggiante...
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cente
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Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 09 feb 2016 : 09:19:45
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i lavori fatti al motore sono corretti.... candela b9es come sempre la uso su queste cilindrate e cilindri... accensione stratos ducati che non ha mai avuto un problema (è saltata la bobina? potrebbe ma scommetto tutto che non è lei la causa) carburatore nuovo inclinato con collettore stratos galleggianti a 16mm
getto min 60 emulsionatore 55 polverizzatore 264 max 135 spillo f98 prima tacca in alto ghigliottina 50
una volta in moto va perfetta
se la accendo il giorno dopo , tiro l'aria e parte
ora la discussione può esser spostata in old scooter tuning.....
volevo lasciarla quì su scootertecnica perchè, senza indicazioni specifiche, era valida per tutti quelli che hanno problemi di ingolfaggio e sulla lambretta spesso succede
Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
Citazione: Messaggio inserito da cente
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Quoto Metz I problemi sono solo quelli che ho e xhe ha indicato lui
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Idem per la candela
Non stiamo parlando di una configurazione originale ma una spinta
Non ti può capitare di sbagliare nella valutazione vero? Ho avuto i medesimi problemi, era colpa della bobina. Se vuoi la controlli, altrimenti no...è un forum, sono dei consigli.
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Bello, ma non hai detto nulla...nel senso, che accensione? che cilindro? (sei sicuro dei lavori fatti?) il vhst è nuovo? hai cambiato le guarnizioni? quanto è inclinato? Che configurazione ha? Se la lasci ferma un giorno, piuttosto che 1 ora, cambia qualcosa? si accende? Dopo 1 ora potrebbe esser "tanto fredda" da dover ritirare l'aria? Hai provato? Che candela monti? Sono tutte domande mirate al capire cosa potrebbe essere...di solito è lo spillo che non chiude bene, il carburatore troppo inclinato oppure il galleggiante...
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hobby solo
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La Spezia - SP
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1142 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 09 feb 2016 : 12:43:26
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Senza permettermi una diagnosi, considererei questi punti:
- il problema non è sempre esistito ma, a quanto ho compreso, venuto fuori di recente - La lambretta non va in moto solo a motore calda: il giorno dopo, a freddo, riparte senza problemi: se fosse un problema di ingolfamento (ad es.per non chiusura dello spillo), dovrebbe essere ancora peggio il giorno dopo. Potrebbe essere un problema di miscela troppo ricca: spiegherebbe perchè non va in moto a caldo e va a freddo...un esame della candela dovrebbe dirimere il dubbio. - una scintilla forte dovrebbe comunque permettere l'avvio anche in condizioni di carburazione non ottimale: qualche verifica (cavi, candela; forse, ma credo poco probabile, la bobina.
hosol |
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Marino48
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Cento - FE
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2974 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 09 feb 2016 : 13:56:33
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secondo me sei grasso di minimo 60 e 55. Prova a scendere 55 e 50 ---50 e 45 Io sto girando con un 42 e niente emulsionatore spillo f98 '' sicuro ?? o è K98. Domanda : da calda non ti parte ma se riesci prende i giri subito o ti va come le vecchie Guzzi ??
Balbo |
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cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 09 feb 2016 : 14:27:06
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scusa spillo k98
sul grasso al minimo se lo fossi da fredda dovrebbe accendersi senza aria come in molti dicono con questo carburatore o sbaglio?
se poi parte gira regolare
se anche cambio getto del minimo quello che lavora è l'emuslionatore quindi posso lasciare 60 come minimo e abbassare l'emulsionatore ero già sceso a 50 ma non era cambiata per questo ho riportato a 55 per non avere uno smagrimento esagerato in staccata
Citazione: Messaggio inserito da Balbo
secondo me sei grasso di minimo 60 e 55. Prova a scendere 55 e 50 ---50 e 45 Io sto girando con un 42 e niente emulsionatore spillo f98 '' sicuro ?? o è K98. Domanda : da calda non ti parte ma se riesci prende i giri subito o ti va come le vecchie Guzzi ??
Balbo
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