sto chiudendo il motore LI150 terza serie ma la leva della messa in moto rimane bloccata perche ho notato che il pistone urta alla testata (ho sostituito la testata) come devo fare per risolvere il problema.......grazie
Non è che hai sbagliato qualcosa nel montare il pistone e le fasce si sono bloccate in una delle luci? A me è successo cambiando le fasce: mi sono fidato del fornitore che me le ha fornite un po' più basse dell'originale: non ci ho fatto caso..e ho spaccato il pistone..
Comunque se tutto è a posto puoi giocare sulle guarnizioni ma attento che venga rispettatom lo squish!
per accertartene, inserisci attraverso il foro della candela un filo si stagno piegato in modo da avere 3 estremità (una ogni 120°). avere tre estremità ti permette di evitare false verifiche, dovute a eventuali forme strane della testa che lascerebbero naturalmente spazio in un punto più che in un altro. fai girare l'albero. a giro completato, guarda le estremità dei fili. se noti un eccessivo schiacciamento, vuol dire che non c'è spazio per la salita del pistone....
Sicuro che il cilindro fosse il suo? E il pistone anche? È tanto strano che il pistone picchi in testa... Io nel dubbio smonterei tutto e ricontrollerei...