Autore |
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
raffaele
Junior ++
![](immagini/icon_star_verde.gif) ![](immagini/icon_star_verde.gif) ![](immagini/icon_star_verde.gif)
Brebbia - VA
Italy
Il mio Garage 974 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 feb 2016 : 14:39:07
|
Non mi torna tanto quello "scoppio" iniziale.... ma è un accenno di messa in moto o è proprio uno scoppio come quando si formano dei vapori nella camera di combustione?
|
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
cente
Senior ++
![](immagini/icon_star_cyan.gif) ![](immagini/icon_star_cyan.gif) ![](immagini/icon_star_cyan.gif) ![](immagini/icon_star_cyan.gif) ![](immagini/icon_star_cyan.gif) ![](immagini/icon_star_cyan.gif)
Cremona - CR
Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 09 feb 2016 : 15:18:01
|
scalci ed emette uno scoppio tipo che sta per partire e stop non riesco a descriverlo meglio
non è uno scoppio tipo quando il condensatore non va ecc, tralasciando che non ho condensatori
Citazione: Messaggio inserito da raffaele
Non mi torna tanto quello "scoppio" iniziale.... ma è un accenno di messa in moto o è proprio uno scoppio come quando si formano dei vapori nella camera di combustione?
|
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
NicoPd
Junior +
![](immagini/icon_star_turchese.gif) ![](immagini/icon_star_turchese.gif)
Padova - PD
Italy
104 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 09 feb 2016 : 15:34:17
|
ho avuto lo stesso problema con un 185 ghisa alluminio , mi è stato detto che il problema sta proprio nella dilatazione del cilindro , quando è caldo per via della eccessiva dilatazione fatica ad accendersi, questo è quello che mi è stato detto
|
|
lmbrttIZ5
Senior +
![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif)
Piacenza - PC
Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 09 feb 2016 : 17:03:40
|
grippaggio in arrivo allora!!!!!
Matteo (PC) |
|
Marino48
Senior +
![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif)
Cento - FE
Italy
2974 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 feb 2016 : 17:10:55
|
Citazione: Messaggio inserito da NicoPd
ho avuto lo stesso problema con un 185 ghisa alluminio , mi è stato detto che il problema sta proprio nella dilatazione del cilindro , quando è caldo per via della eccessiva dilatazione fatica ad accendersi, questo è quello che mi è stato detto
vado fuori tema : il tuo problema non è la dilatazione del cil. ma un riscaldamento eccessivo del carb. per cui la benza evapora ; è come se tu pulissi tutto il carb. e quando lo rimetti prima di metterlo in moto devi scalciare diverse volte. Sui motori spinti succede.
Balbo |
|
Marino48
Senior +
Cento - FE
Italy
2974 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 feb 2016 : 17:14:38
|
Citazione: Messaggio inserito da cente
scalci ed emette uno scoppio tipo che sta per partire e stop non riesco a descriverlo meglio
non è uno scoppio tipo quando il condensatore non va ecc, tralasciando che non ho condensatori
Citazione: Messaggio inserito da raffaele
xchè probabilmente gli arriva tanta benza che bagna la candela.Prima fa lo scoppio poi kaput ! Prova a mettere una B8 Ricontrolla la fase ma sicuramente l'hai già fatto
Balbo |
|
cente
Senior ++
![](immagini/icon_star_cyan.gif) ![](immagini/icon_star_cyan.gif) ![](immagini/icon_star_cyan.gif) ![](immagini/icon_star_cyan.gif) ![](immagini/icon_star_cyan.gif) ![](immagini/icon_star_cyan.gif)
Cremona - CR
Italy
|
Inserito il - 09 feb 2016 : 17:21:26
|
vi prego di non andare off-topic
a lmbrttIZ5 invece chiedo di non scrivere vaccate
|
|
lmbrttIZ5
Senior +
Piacenza - PC
Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 09 feb 2016 : 17:26:31
|
aspettiamo ancora un paio di pareri e poi tiriamo i dadi! sempre se il motore non esplode prima!
Matteo (PC) |
|
cente
Senior ++
Cremona - CR
Italy
|
Inserito il - 09 feb 2016 : 17:47:29
|
Amministratore puoi redarguire lmbrttIZ5 ?
|
|
Misterrusko
Junior ++
![](immagini/icon_star_verde.gif) ![](immagini/icon_star_verde.gif) ![](immagini/icon_star_verde.gif)
Padova - PD
Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 09 feb 2016 : 19:10:16
|
Qualcuno ha chiesto se é una cosa recente o se l'ha sempre fatto, potrebbe essere una buona domanda! Stupidamente, il cavo di massa motore è ok? (Da problemi ad accendere, ma dovrebbe farlo sempre)
------------------------------- Keep it Simple, Stupid |
|
cente
Senior ++
Cremona - CR
Italy
|
Inserito il - 09 feb 2016 : 20:39:54
|
Cavo massa ok Parte elettrica da dimenticare!!!! Fidatevi che è a posto!!
Riguardo il tempo
Il motore è nuovo appena rifatto Prima di questa configurazione il motore precedente con la stessa accensione non dava problemi di nessun tipo
Qui il problema è legato al carburatore!
Per questo chiedevo all'inizio se era lo spillo, i galleggianti il vetto o il tirante!!
Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
Qualcuno ha chiesto se é una cosa recente o se l'ha sempre fatto, potrebbe essere una buona domanda! Stupidamente, il cavo di massa motore è ok? (Da problemi ad accendere, ma dovrebbe farlo sempre)
------------------------------- Keep it Simple, Stupid
|
|
Misterrusko
Junior ++
Padova - PD
Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 09 feb 2016 : 22:15:41
|
Ma se chiudi la benzina lo fa ugualmente?
------------------------------- Keep it Simple, Stupid |
|
simone88
Junior +
![](immagini/icon_star_turchese.gif) ![](immagini/icon_star_turchese.gif)
Paderno Del Grappa - TV
Italy
364 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 09 feb 2016 : 22:25:20
|
Cente hai il diagramma del cilindro troppo spinto ;) |
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA
Italy
Il mio Garage 3908 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 09 feb 2016 : 23:32:54
|
Filippo puoi fare una prova per me? poi ti dico la mia: quando non parte che hai fatto il tuo giretto, quindi a motore caldo come tu dici, togli il soffietto dal carburo e prova a mettere in moto.
Vivi la vita |
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL
Italy
Il mio Garage 2064 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 09 feb 2016 : 23:54:00
|
Citazione: Messaggio inserito da cente
Lambretta usata per un'ora Parcheggiata e spenta lasciata con rubinetto aperto Torno dopo un'ora Scalcio ed emette uno scoppio Poi stop si ingolfa e riparte solo a candela tolta ecc...
Dopo un'ora il motore non è più caldo!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
cente
Senior ++
Cremona - CR
Italy
|
Inserito il - 10 feb 2016 : 00:20:42
|
Il carburo non ha filtro!!
per jack Dunque effettivamente dopo un'ora il motore non è piu caldo ma rispetto a come facevo prima con il motore precedente questo mi da questa noia.
Comunque stop ai pensieri ! Devo fare prove precise cosi da escludere e perfezionare la soluzione
Datemi tempo e vediamo
Citazione: Messaggio inserito da mikigrant
Filippo puoi fare una prova per me? poi ti dico la mia: quando non parte che hai fatto il tuo giretto, quindi a motore caldo come tu dici, togli il soffietto dal carburo e prova a mettere in moto.
Vivi la vita
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL
Italy
Il mio Garage 2064 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 10 feb 2016 : 09:43:15
|
Era per dire che non c'è differenza tra l'avviamento dopo un'ora e l'avviamento del giorno dopo se non per il rubinetto lasciato aperto nel primo caso e chiuso nel secondo! Quindi farei la prova del rubinetto![](immagini/icon_smile_wink.gif)
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
|