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 Non parte/ Si ingolfa
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raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 feb 2016 :  14:39:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non mi torna tanto quello "scoppio" iniziale.... ma è un accenno di messa in moto o è proprio uno scoppio come quando si formano dei vapori nella camera di combustione?

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cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 feb 2016 :  15:18:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scalci ed emette uno scoppio tipo che sta per partire e stop
non riesco a descriverlo meglio

non è uno scoppio tipo quando il condensatore non va ecc, tralasciando che non ho condensatori

Citazione:
Messaggio inserito da raffaele

Non mi torna tanto quello "scoppio" iniziale.... ma è un accenno di messa in moto o è proprio uno scoppio come quando si formano dei vapori nella camera di combustione?



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NicoPd
Junior +


Padova - PD
Italy


104 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 feb 2016 :  15:34:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho avuto lo stesso problema con un 185 ghisa alluminio , mi è stato detto che il problema sta proprio nella dilatazione del cilindro , quando è caldo per via della eccessiva dilatazione fatica ad accendersi,
questo è quello che mi è stato detto
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lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
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Inserito il - 09 feb 2016 :  17:03:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grippaggio in arrivo allora!!!!!




Matteo (PC)
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


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Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 feb 2016 :  17:10:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da NicoPd

ho avuto lo stesso problema con un 185 ghisa alluminio , mi è stato detto che il problema sta proprio nella dilatazione del cilindro , quando è caldo per via della eccessiva dilatazione fatica ad accendersi,
questo è quello che mi è stato detto




vado fuori tema :
il tuo problema non è la dilatazione del cil. ma un riscaldamento eccessivo del carb. per cui la benza evapora ; è come se tu pulissi tutto il carb. e quando lo rimetti prima di metterlo in moto devi scalciare diverse volte.
Sui motori spinti succede.

Balbo
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


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Inserito il - 09 feb 2016 :  17:14:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cente

scalci ed emette uno scoppio tipo che sta per partire e stop
non riesco a descriverlo meglio

non è uno scoppio tipo quando il condensatore non va ecc, tralasciando che non ho condensatori

Citazione:
Messaggio inserito da raffaele

Non mi torna tanto quello "scoppio" iniziale.... ma è un accenno di messa in moto o è proprio uno scoppio come quando si formano dei vapori nella camera di combustione?






xchè probabilmente gli arriva tanta benza che bagna la candela.Prima fa lo scoppio poi kaput !
Prova a mettere una B8
Ricontrolla la fase ma sicuramente l'hai già fatto

Balbo
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cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 09 feb 2016 :  17:21:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vi prego di non andare off-topic

a lmbrttIZ5 invece chiedo di non scrivere vaccate
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lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
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Inserito il - 09 feb 2016 :  17:26:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aspettiamo ancora un paio di pareri e poi tiriamo i dadi!
sempre se il motore non esplode prima!


Matteo (PC)
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cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 09 feb 2016 :  17:47:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amministratore puoi redarguire lmbrttIZ5 ?
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Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


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Inserito il - 09 feb 2016 :  19:10:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno ha chiesto se é una cosa recente o se l'ha sempre fatto, potrebbe essere una buona domanda! Stupidamente, il cavo di massa motore è ok? (Da problemi ad accendere, ma dovrebbe farlo sempre)

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
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cente
Senior ++


Cremona - CR
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Il mio Garage

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Inserito il - 09 feb 2016 :  20:39:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cavo massa ok
Parte elettrica da dimenticare!!!! Fidatevi che è a posto!!

Riguardo il tempo

Il motore è nuovo appena rifatto
Prima di questa configurazione il motore precedente con la stessa accensione non dava problemi di nessun tipo

Qui il problema è legato al carburatore!


Per questo chiedevo all'inizio se era lo spillo, i galleggianti il vetto o il tirante!!







Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

Qualcuno ha chiesto se é una cosa recente o se l'ha sempre fatto, potrebbe essere una buona domanda! Stupidamente, il cavo di massa motore è ok? (Da problemi ad accendere, ma dovrebbe farlo sempre)

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Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
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Inserito il - 09 feb 2016 :  22:15:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma se chiudi la benzina lo fa ugualmente?

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simone88
Junior +


Paderno Del Grappa - TV
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Inserito il - 09 feb 2016 :  22:25:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cente hai il diagramma del cilindro troppo spinto ;)
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
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Il mio Garage

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Inserito il - 09 feb 2016 :  23:32:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Filippo puoi fare una prova per me? poi ti dico la mia: quando non parte che hai fatto il tuo giretto, quindi a motore caldo come tu dici, togli il soffietto dal carburo e prova a mettere in moto.

Vivi la vita
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
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Inserito il - 09 feb 2016 :  23:54:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cente

Lambretta usata per un'ora
Parcheggiata e spenta lasciata con rubinetto aperto
Torno dopo un'ora
Scalcio ed emette uno scoppio
Poi stop si ingolfa e riparte solo a candela tolta ecc...



Dopo un'ora il motore non è più caldo!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 10 feb 2016 :  00:20:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il carburo non ha filtro!!

per jack
Dunque effettivamente dopo un'ora il motore non è piu caldo ma rispetto a come facevo prima con il motore precedente questo mi da questa noia.

Comunque stop ai pensieri !
Devo fare prove precise cosi da escludere e perfezionare la soluzione

Datemi tempo e vediamo



Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

Filippo puoi fare una prova per me? poi ti dico la mia: quando non parte che hai fatto il tuo giretto, quindi a motore caldo come tu dici, togli il soffietto dal carburo e prova a mettere in moto.

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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
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Il mio Garage

2064 Messaggi
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Inserito il - 10 feb 2016 :  09:43:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Era per dire che non c'è differenza tra l'avviamento dopo un'ora e l'avviamento del giorno dopo se non per il rubinetto lasciato aperto nel primo caso e chiuso nel secondo!
Quindi farei la prova del rubinetto

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