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 problema interferenza fili cambio e freno post.
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Borntorun
Junior +


Roma - RM
Italy


127 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 07 feb 2016 :  18:23:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, ho questo problema dabcui non riesco a uscire. Sx 150, a volte mantenendo premuto il fremo posteriore a fondo corsa, non riesco contemporaneamente a inserire la prima, a volta anche la seconda (da fermo), ovviamente ml riferisco a motore acceso. Appena mollo il pedale, sono in grado di ingranare senza difficoltà. Altra cosa che ho notato e' che a volte inchiodando posteriormente il cavo del freno rimane per un sexondo bloccato. Appena faccio pressione per muovere la lambrstta il freno si sblocca. Sembra quindi che ci sia un interferenza tra le guaine delcambio e del freno. Freno tirato sembra strozzare il cambio e viceversa. Ho fatto tutte le verifiche del caso, le guaine sono tutte libere, il meccanismo del tamburo idem, ho già registrato il pedale del freno per farlo scendere di meno ma non cambia nulla. Sul mamubrio sembra tutto a posto. I cavi dganciati scorrono senza problemi, i comandi sono dolcissimi a parte quando si presenta il problema. Secondo voi l'inghippo dov'è? Tra l'altro il cavo del freno e del cambio si incrociano minimamente solo sotto il ponticello, non riesco a capire. Grazie

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 feb 2016 :  19:29:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si incrociano sotto al ponticello???? Hai una foto?
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Borntorun
Junior +


Roma - RM
Italy


127 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 07 feb 2016 :  20:09:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Preciso, non si incrociano. Le guaine del cambio passano nel corrugato grigio più grande insieme al cavo frizione e vanno su. Il filo del freno fa la sua strada e la guaina passa correttamente nelle asole predisposte, sul carter e poi sul supporto della pedana. Non ho la foto mom ho pensato a farla. Appena posso provvedo.
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Borntorun
Junior +


Roma - RM
Italy


127 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 07 feb 2016 :  20:15:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non e' la mia ma il passaggio e'. Cosi, se vedete la foto


20130424-112704.jpg
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20130424-135931.jpg
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 feb 2016 :  20:46:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse sono due problemi indipendenti. La camma del freno posteriore è montata correttamente? Il cambio è in ordine?
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2150 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 07 feb 2016 :  20:58:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me potrebbe essere un problema al cambio come dice samaghi anche perchè il cavo del freno post è indipendente da tutti gli altri.
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Borntorun
Junior +


Roma - RM
Italy


127 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 07 feb 2016 :  21:00:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' andato tutto benissimo fino a una 15ina di giorni fa. Poi la lambretta continua ad andate benissimo tranne questo difetto. Problemi indipendenti non direi, ho provato un sacco di volte e la relaZione e' evidente. Magari non sono le guaine ma qualcosa nel mozzo? Ma non credo che il funzionamento delle ganasce possa impattare sul cambio. Mi pare più probabile un problema sui comandi
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12791 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 feb 2016 :  21:05:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Paolo anchio penso che sono due problemi diversi,per primo controlla che ci sia la piastrina Tav.XVI n.38 perchè serve a mantenere la guaina del freno post.ferma altrimenti quando freni si irrigidisce la guaina e va a toccare la leva marce controlla,per il freno smonta ingrassi la camma freno e vedi che il bulino che c'è sulla camma deve essere posizionato all'esterno del tamburo sviti il registro freno a limite e tiri il filo di sotto cioè al pedale freno con una chiave da 17 e poi regoli di nuovo il registro freno ciao

belligerante ugo
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