Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Sequenza rimontaggio LI seconda serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 gen 2016 :  09:14:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Premetto che ho sempre recuperato i rubinetti originali, cambiando la guarnizione interna...comunque per il montaggio ho sempre semplicemente avvitato, mentre si avvita sul serbatoio si avvita anche sul rubinetto. Non capisco il problema?
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 28 gen 2016 :  13:37:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io le guarnizioni non le ho trovate in nessun modo. Il problema è sorto poiche il nuovo rubinetto non essendo come il vecchio ha un dato unico che lega rubinetto al serbatoio avvitando sul serbatoio si svita il rubinetto in basso NO SMS MODE ho risolto per quanto concerne il rubinetto

Crescenzo

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3238 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 gen 2016 :  16:45:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Crescenzo

Vi aggiorno la sfortuna mi perseguita...montata al 50 % mi è venuta l'idea di farla scendere dal tavolo di lavoro per paura che appunto il tavolino non reggesse il peso eccessivo l'ho messa a terra grazie all aiuto del mio Papà senza problemi
Torno a casa da lavoro e trovo il parafango del cavalletto completamente piegato all indietro ed ho scoperto che mia sorella per far spazio per passare in garage ha cercato di spostarla e con il piede ha dato un calcio sbadatamente al parafango piegandolo all indietro purtroppo nel raddrizzare la vernice si è scrostata ho già provveduto a rismontare di nuovo il cavalletto
Purtroppo la vernice s e tutta scrostata

Crescenzo

per piegarlo con un calcio dato "sbadatamente"... deve aver avuto delle belle scarpette robuste...

-------------------------
Homo Nocturno

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2130 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 28 gen 2016 :  17:37:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me aveva le scarpe antinfortunistiche dai poco male una carteggiata e lo rivernici ciao.

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 28 gen 2016 :  18:21:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Altro che scarpe antinfortunistica aveva delle semplici scarpette da ginnastica solo c'è la lamiera è davvero deboluccia tanto che l ho raddrizzata con le mani e sembrava carta pesta quella lamiera
Cmq si ho smontato cavalletto e parafango e sto carteggiando così si rivernicia

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 30 gen 2016 :  12:10:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi la trecciola di massa ha due estremità una più doppia ed una più sottile quale va sulla bobina e quale va sul telaio?

Crescenzo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12757 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 gen 2016 :  13:39:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La parte più sottile va alla bobina quella più grossa al telaio ciao

belligerante ugo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 30 gen 2016 :  14:07:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo come sempre

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 30 gen 2016 :  14:37:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dubbio..riesco a montare lo scudo con il manubrio montato?

Crescenzo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12757 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 gen 2016 :  14:39:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si puoi montarlo tranquillamente ciao

belligerante ugo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 30 gen 2016 :  17:07:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

image.jpg
_ _

Ragazzi vi metto una foto dello stato di avanzamento dei lavori oggi ho quesi completato il nuovo impianto elettrico domani cercherò di chiudere almeno la parte relativa all'elettricità

Crescenzo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12757 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 gen 2016 :  13:25:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Crescenzo ma prima di montare serbatoio,bauletto,scatola filtro dovevi montare l'impianto elettrico e le guaine era più facile ora sarà più difficile ciao

belligerante ugo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 31 gen 2016 :  16:44:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo infatti l ho sto capendo adesso che sto montando comunque l impianto elettrico già l'ho completato quindi il difficile già l ho fatto forse era meglio chiedere a voi prima

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 02 feb 2016 :  15:06:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'impianto elettrico finalmente è concluso, ho passato tutti i cavi nuovi, ripulito il regolatore e la bobina. Dopo diversi restauri ho capito che "recuperare" le parti recuperabili è fondamentale. Adesso acquisto solo lo stretto necessario, il resto lo pulisco, lo saldo, lo vernicio e sta li il bello... adesso devo partire con i cavi ovvero rimontare l'interno del manubrio..domanda...la stecca lunga che sta nel tubo del manubrio ovvero l'aberino per comando gas e cambio come si ferma all'interno della manopola? non ricordo più come si rimonta grazie mille

Crescenzo

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3238 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 feb 2016 :  15:10:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non si ferma nella manopola. è la vite della carrucola che ne impedisce lo sfilamento

-------------------------
Homo Nocturno

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 02 feb 2016 :  16:50:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ricordo..comunque nella parte finale l'asta c'è saldata una staffetta (nella parte terminale) che sta all'interno della manopola a cosa serve?

Crescenzo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2130 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 02 feb 2016 :  17:19:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La parte piatta che dici tu devi inserirla nel manicotto che andrà a bloccarsi in pratica ti da le funzioni di acceleratore e marce poi ci metti le manopole buon lavoro ciao.

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 02 feb 2016 :  19:30:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi spieghi appunto qual'è il manicotto dove si va a bloccare l'asta?è proprio questo che non ricordo dove si blocca

Crescenzo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12757 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 feb 2016 :  20:43:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Crescenzo se clicchi sul menù poi Lambretta 125/150LI2 poi RI vai alla pagina Manubrio/Forcella/Tachimetro c'è la figura dove vedi tutto,comunque il manicotto è quel pezzo che va ad inserirsi nel manubrio dopo aver inserito le due rondelle e si ferma obbligato al supporto del devioluci ciao

belligerante ugo

Mauro60
Junior +

Genova - GE
Italy

118 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 02 feb 2016 :  20:51:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se può essere utile.

2_212302_resized.jpg
_ _
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,81 secondi. Snitz Forums 2000