Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Sequenza rimontaggio LI seconda serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

Mauro60
Junior +

Genova - GE
Italy

118 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 02 feb 2016 :  20:56:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oppure questa

016-02-02_205529.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 feb 2016 :  20:58:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Crescenzo vediamo se riesco a spiegarti il montaggio in maniera semplice.
1) per prima cosa devi montare il braccialetto n.23 (quello che tiene il clacson).Ci sono due viti per fissarlo.
2) poi prendi la boccola di plastica nera n.1 e la fissi sul tubo del manubrio.
3) quindi prendi il tubetto, lo infili nell'asta facendo attenzione ai due tagli che devono incastrarsi con le alette dell'asta stessa.
4) adesso infili l'asta nella boccola n.1 e monti, senza stringere, il ponticello sul manubrio infilando nell'asta la boccolina di plastica 15.
Non dimenticare prima di infilare l'asta di posizionare le due rondelle elastiche sul braccialetto 23.
5) Adesso puoi montare la carrucolina nella parte zigrinata dell'asta. questa carrucola blocca il tutto.
6) Controllata la scorrevolezza della manopola puoi bloccare le 2 viti del ponticello e la vite della carrucola.
Spero di essere stato chiaro.
Buon lavoro
Rodolfo

manopola.jpg
_ _

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 02 feb 2016 :  22:41:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per tutti i vostri magnifici consigli ho già le idee più chiare

Crescenzo

Mauro60
Junior +

Genova - GE
Italy

118 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 02 feb 2016 :  23:18:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi permetto di aggiugere che prima di infilare l'asta n. 2 di controllare che questa sia perfettamente dritta in quanto se curva (come nel mio caso quella dell'acceleratore) fa attrito non consentendo una rotazione fluida dell'acceleratore. Inoltre suggerisco di inserire prima dell'asta i cavi elettrici del devio luci altrimenti risulta difficile il successivo inserimento.

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 06 feb 2016 :  12:04:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi sul bilanciere del cambio non ricordo quale sia la prima e quale le marce successive sto passando i cavi e non mi ricordo... Lato interno e lato ruota

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 06 feb 2016 :  12:34:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Altra domanda i 4 soffietti più un tubettino nero c'è stanno nel kit codice CS L111 vanno due sui cavi delle marce uno sulla frizione poi...uno ha una forma pure diversa parte come soffietto e finisce come tubetto

Crescenzo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12757 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 feb 2016 :  13:30:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Crescenzo il cavo della prima deve andare all'interno,questo soffietto che dici va al freno posteriore(comandi,tav.XV n.57) ciao

belligerante ugo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 06 feb 2016 :  16:03:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo come sempre

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 06 feb 2016 :  22:54:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi nel rimontare le componenti interne del manubrio mi è avanzato un occhiello di tenuta cavi. Me ne ritrovo 3 ovvero uno applicato sul perno che regge la piastrina della sede sferica la seconda nello stesso punto ma dal lato opposto e la terza non ricordo dove vada.Quando la smontai presi l appunto segandomi che apparteneva al freno anteriore ma il cavo del freno anteriore già viene supportato dal primo occhiello

Crescenzo

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3238 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 feb 2016 :  07:15:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nella mia ricordo 2 occhielli soli

-------------------------
Homo Nocturno

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 07 feb 2016 :  07:38:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io me ne trovo 3 ho consultato anche la scheda ricambi ma nulla

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 07 feb 2016 :  07:53:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi il tubetto grande di gomma di protezione dei cavi dove vanno i filo della frizione e delle due marce per intenderci dove va collocato ? Sotto la pedana? O vicino la cuffia del cilindro dentro l'occhiello che sta sul meccanismo dello starter?grazie

Crescenzo

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 feb 2016 :  08:55:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il terzo....potrebbe essere il passacavo del freno anteriore, che si fissa dietro la vite del parafanghino anteriore sulla forcella.
Per il passacavi...tienilo lontano dalla cuffia...va messo dal passacavi verso lo pedana...passa sopra la staffa ferma guaina del freno posteriore.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12757 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 feb 2016 :  09:07:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gli occhielli di tenuta sono due uno per la guaina della frizione e l'altro per il freno ant.il tubetto protezioni cavi va messo sotto lo starter perchè dopo devi mettere il supporto cavi che va collegato allo starter stesso ciao

belligerante ugo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 07 feb 2016 :  10:30:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si come dice samaghi il terzo occhiello dovrebbe andare su qualche parte sulla forcella per quanto concede il freno anteriore ma non ho capito dove!!
Scusate altra domanda il terminale della marmitta dove si fissa sul motore ?

Crescenzo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12757 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 feb 2016 :  10:56:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Crescenzo sulla forcella gli occhielli sono saldati,il terminale della marmitta si fissa con un bulloncino del carter vicino tappi olio ciao

belligerante ugo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 07 feb 2016 :  11:05:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho trovato una vecchia foto e l occhiello sta infilato sul perno che mantiene il parafanghino anteriore

Crescenzo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12757 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 feb 2016 :  11:08:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si hai ragione Crescenzo io pensavo alla forma di occhielli che va nel manubrio ecco che ho detto che sono due ciao

belligerante ugo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 07 feb 2016 :  11:14:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi si ancora con i dado che chiude il carter motore il terminale?quanto deve entrare il terminale?i tre buchini devono stare interni alla marmitta ?

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 07 feb 2016 :  12:01:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sto ammazzando di domande ma senza di voi non riuscirei...il bordo cofano di gomma va tagliato? A me avanzano circa 10 cm

Crescenzo
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000