Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Sequenza rimontaggio LI seconda serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 23 gen 2016 :  15:13:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi devo rimontare il rubinetto della benzina l ho comprato nuovo da Valla adesso sto avendo un po' di difficoltà poiché ho montato prima il serbatoio e quindi devo montare il rubinetto avendo il serbatoio già in sede.allora il problema e questo siccome il nuovo rubinetto ha un dado che si avvita al serbatoi e lo stesso dado avvita su rubinetto succede che avvitando il dado per collegarsi al serbatoi si svita contemporaneamente lo stesso dado dal rubinetto mi spigate come devo procedere non so se sono stato chiaro cioè c e un solo dado che avvita su due lati dall alto sul serbatoi ed in basso sul rubinetto e succede che avvitando uno si svita l altro mi aiutate?

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 gen 2016 :  17:45:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
metti il dado svitato di metà del filetto sotto, deve andare verso l'alto.
Inserisci il rubinetto e avviti il dado ; vedrai che il tutto va a pacco.
Nel caso che il dado chiude uno prima dell'altro cioè non fa pacco, fai mezzo giro in + o in - secondo la differenza.
Il dado sul rubinetto ha il filetto six.
La guarnizione ce??

Balbo

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3238 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 gen 2016 :  19:05:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io di solito imbocco mezzo giro di filetto al rubinetto e poi stringo....

Comunque ritengo che sia un metodo discutibile

-------------------------
Homo Nocturno

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 23 gen 2016 :  19:17:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il rubinetto e nuovo preso da valla credo che ci sia la guarnizione a dire il vero non c ho fatto caso poiché credevo fosse un rubinetto bello e pronto
Quindi ho mezzo capito domani faccio delle prove allora

Crescenzo

Mauro60
Junior +

Genova - GE
Italy

118 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 23 gen 2016 :  21:06:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Crescenzo, a me il rubinettto acquistato da CL è arrivato senza guarnizione e mi chiedevo se va montato così o se la sono dimenticata. Nel dubbio ho messo quella del vecchio rubinetto ma non so se ho fatto bene. Appena posso un paio di litrozzi di super e vedo cosa succede.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12757 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 gen 2016 :  21:45:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Crescenzo devi fare come detto da Riz o Balbo vedi che per il rubinetto la guarnizione la fa il filtrino stesso ciao

belligerante ugo

Mauro60
Junior +

Genova - GE
Italy

118 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 23 gen 2016 :  21:51:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi i nuovi rubinetti con il filtrino in plastica vanno montati senza guarnizione ?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12757 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 gen 2016 :  22:10:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto vanno senza guarnizione ripeto il filtrino ha un bordino che fa da guarnizione ciao

belligerante ugo

Mauro60
Junior +

Genova - GE
Italy

118 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 23 gen 2016 :  22:51:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo, allora la tolgo. Grazie

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 23 gen 2016 :  22:58:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domani cerco di montarlo pure io sperando di aver inteso come fare

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 24 gen 2016 :  10:04:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi come capisco che i due lati siano a pacco?

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 24 gen 2016 :  10:21:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco altro problema ovvero la sta originale non si adatta al rubinetto nuovo poiché l attacco del l'asta al nuovo rubinetto e difforme da quella del rubinetto originale

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 24 gen 2016 :  10:24:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L attacco del nuovo rubinetto all asta e diverso nel senso che con il nuovo rubinetto l asta dovrebbe avere un terminale piatto da inserire nella fessura e poi con la coppiglia ma la mia asta è tonda ovvero non è piatta come vorrebbe il nuovo rubinetto

Crescenzo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12757 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 gen 2016 :  11:22:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi modificare la tua asta limando a destra e a sinistra cosi viene piatta ciao

belligerante ugo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 24 gen 2016 :  13:17:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anziché limare ho realizzato da un tubo di rame un raccordo come questo i foto mi sembra che funzioni bene

image.jpg
_ _

image.jpg
_ _

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 gen 2016 :  18:54:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi ma è normale che l'asta del rubinetto della benzina sia più sporgente del l'asta dello starter?
Ovvero ho l asta della benzina è più sporgente rispetto a quella che aziona l'aria. L'asta dell'aria (con aria chiusa) è quasi a filo con il telaio mentre quella della benzina è più sporgente dal telaio
Non ricordo a dire il vero se anche prima fosse così

Crescenzo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2130 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 27 gen 2016 :  19:24:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche sulla mia 150 special l asta rubinetto risulta più sporgente rispetto allo starter non so se prima era cosi ciao.

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 gen 2016 :  19:32:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi aggiorno la sfortuna mi perseguita...montata al 50 % mi è venuta l'idea di farla scendere dal tavolo di lavoro per paura che appunto il tavolino non reggesse il peso eccessivo l'ho messa a terra grazie all aiuto del mio Papà senza problemi
Torno a casa da lavoro e trovo il parafango del cavalletto completamente piegato all indietro ed ho scoperto che mia sorella per far spazio per passare in garage ha cercato di spostarla e con il piede ha dato un calcio sbadatamente al parafango piegandolo all indietro purtroppo nel raddrizzare la vernice si è scrostata ho già provveduto a rismontare di nuovo il cavalletto
Purtroppo la vernice s e tutta scrostata

Crescenzo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12757 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 gen 2016 :  19:47:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Crescenzo l'asta del rubinetto deve essere in linea con quella dello starter,per farla devi regolare il rubinetto oppure devi accorciare l'asta rifacendo il buchino per lo snodo ciao

belligerante ugo

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 gen 2016 :  20:22:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come dice Ugo, per far rientrare l'asta, se sono pochi millimetri, basta girare il rubinetto verso l'interno tanto con il sistema cardano il rubinetto apre e chiude perfettamente. Se invece la differenza è notevole allora bisogna tagliare e rifare il terminale con buchino per la coppiglia. Vedrai che ruotando il rubinetto all'interno si risolve tutto.
Rodolfo
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi. Snitz Forums 2000