Autore |
Discussione |
Crescenzo
Senior
Sant'Angelo D'Alife - CE Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 16 gen 2016 : 15:33:12
|
Scusate mi fate capire perche devo avere il manubrio aperto per applicare la serratura del bloccasterzo?
Crescenzo |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12757 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 16 gen 2016 : 20:33:27
|
Per poter togliere o mettere il bloccasterzo occorre togliere il coperchio manubrio altrimenti come fai a svitare la vitina che ferma il bloccasterzo particolare n.25(manubrio-forcella-tachimetro) ciao
belligerante ugo |
|
|
Crescenzo
Senior
|
Inserito il - 16 gen 2016 : 21:14:45
|
Scusami Ugo ma nel caos del rimontaggio sto andando nel pallone..era scontato!!grazie mille
Crescenzo |
|
|
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 gen 2016 : 21:57:44
|
Ti consiglio di mettere allìinterno della staffa del telaio, una barretta forata(4mm) dove farai passare il bullone che tiene il cavalletto.
Stefano Licci |
|
|
roditra
Junior ++
Cantù - CO Italy
788 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 16 gen 2016 : 22:59:16
|
Citazione: Messaggio inserito da malicci
Ti consiglio di mettere allìinterno della staffa del telaio, una barretta forata(4mm) dove farai passare il bullone che tiene il cavalletto.
Stefano Licci
Concordo, ecco il mio solito schizzo. Anch'io ho fissato il cavaletto della mia special con questo sistema, si evita di deformare il foro sede del bullone cavalletto. Le rondelle tengono poco questa è la soluzione e se poi adoperi, come ho fatto io, una barretta di acc. inox meglio ancora, dimentichi la ruggine. Rodolfo
to_cavalletto001.jpg _ _ |
|
|
Crescenzo
Senior
|
Inserito il - 16 gen 2016 : 23:10:01
|
Grazie per i consigli farò le opportune modifiche allora
Crescenzo |
|
|
Crescenzo
Senior
|
Inserito il - 17 gen 2016 : 09:42:00
|
Ragazzi i tamponi in gomma di battuta dei cofani come li infilo nelle due staffe? Sto da stamattina ho provato col phon ma nulla c è un trucchetto?
Crescenzo |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 17 gen 2016 : 09:49:24
|
Per farli entrare dopo averli riscaldati metti una goccia di olio o grasso all'interno ciao
belligerante ugo |
|
|
Crescenzo
Senior
|
Inserito il - 17 gen 2016 : 10:21:23
|
Ugo ho messo anche l olio ma nulla forse li devo riscaldare per bene ho usato un phon forse è poco
Crescenzo |
|
|
roditra
Junior ++
Cantù - CO Italy
|
Inserito il - 17 gen 2016 : 10:34:17
|
Come dice Ugo bisogna scaldarli molto e poi giù olio. Purtroppo nascono queste difficoltà perché non è più gomma ma PLASTICA e delle più schifose che non si ammorbidisce come la gomma. Quindi attenzione a scaldare si brucia e si rangrinza. Rodolfo |
|
|
Crescenzo
Senior
|
Inserito il - 17 gen 2016 : 10:42:13
|
Come mi consigli di procedere?con phon?
Crescenzo |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 17 gen 2016 : 10:54:58
|
Ci vorrebbe un phon da carrozziere però se il tuo è abbastanza potente va bene ciao
belligerante ugo |
|
|
Crescenzo
Senior
|
Inserito il - 17 gen 2016 : 17:40:44
|
Ok allora mi metto in questi giorni con calma magari nel frattempo sistemo prima le staffette di supporto sul cavalletto così ingegni qualcosa per scaldarli a dovere..Rodolfo è proprio così il problema che non è gomma ma una schifo di plastica che non si ammorbidisce
Crescenzo |
|
|
Crescenzo
Senior
|
Inserito il - 17 gen 2016 : 21:24:41
|
Rodolfo siccome sto preparando le staffette mi conviene metterle solo dal lato interno quindi faccio 2 staffette una a destra ed una a sinistra oppure faccio 4 staffette interno ed esterno lato destro e sinistro?
Crescenzo |
|
|
Mauro60
Junior +
Genova - GE Italy
118 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 17 gen 2016 : 21:36:46
|
Mi sono picchiato anch'io con i tamponi e il solo scaldarli e oliarli non è stato sufficente. Sono riuscito a inserirli poi in un attimo quando oltre a quanto detto sopra ho capito che vanno inseriti alla rovescia ovvero con la parte gobbuta rivolta verso il pavimento e solo dopo averli fatto fare la curva sul supporto metallico ruotati di 180 gradi nella loro posizione definitiva. |
|
|
roditra
Junior ++
Cantù - CO Italy
|
Inserito il - 17 gen 2016 : 21:56:36
|
Citazione: Messaggio inserito da Crescenzo
Rodolfo siccome sto preparando le staffette mi conviene metterle solo dal lato interno quindi faccio 2 staffette una a destra ed una a sinistra oppure faccio 4 staffette interno ed esterno lato destro e sinistro?
Crescenzo
Crescenzo bastano solo 2 all'interno. All'esterno c'è lo spessore dei supporti a gancio che reggono il cavalletto Rodolfo |
|
|
Crescenzo
Senior
|
Inserito il - 17 gen 2016 : 22:25:05
|
Grazie a tutti..ecco Mauro questo non l ho provato
Crescenzo |
|
|
Crescenzo
Senior
|
Inserito il - 18 gen 2016 : 18:10:10
|
Ragazzi ma la barretta forata di supporto al cavalletto che mi consigliavate di mettere va bene anche da 3mm poiché nei miei ferri a casa non trovo nulla di più spesso.. Secondo voi è troppo sottile e sarebbe meglio una più doppia? Visivamente sembra bella robusta
Crescenzo |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 18 gen 2016 : 21:04:09
|
Si Crescenzo va bene lo stesso da 3mm è un rinforzo in più che ci fai ciao
belligerante ugo |
|
|
Crescenzo
Senior
|
Inserito il - 19 gen 2016 : 22:25:43
|
Grazie ai consigli di Mauro sono riuscito ad infilare i tamponi di battuta dei cofani in un attimo persino senza riscaldarli. Ho applicato un filo di olio, inserito alla rovescia il tampone ed una volta passata la curvatura li ho girati di 180 gradi nella posizione definitiva. In 2 minuti li ho applicati entrambi quando poi domenica mi sono impazzito per mezza giornata senza concludere nulla. Io sono di un parere..quando ci sono delle difficoltà chiedo sempre prima a Voi, qualche consiglio, qualche trucchetto. Magari mi fermo ed aspetto qualche risposta prima di procedere di mio, magari facendo danni o rovinando i ricambi. Infatti per i tamponi ero lì lì per scaldarli "a fondo" visto che non riuscivo a farli passare nella curvatura...menomale che il consiglio di Mauro mi ha evitato un lavoraccio e rischi di rovinare i tamponi
Crescenzo |
|
|
Discussione |
|