Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Sequenza rimontaggio LI seconda serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 16 gen 2016 :  15:33:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate mi fate capire perche devo avere il manubrio aperto per applicare la serratura del bloccasterzo?

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12757 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 gen 2016 :  20:33:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per poter togliere o mettere il bloccasterzo occorre togliere il coperchio manubrio altrimenti come fai a svitare la vitina che ferma il bloccasterzo particolare n.25(manubrio-forcella-tachimetro) ciao

belligerante ugo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 16 gen 2016 :  21:14:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusami Ugo ma nel caos del rimontaggio sto andando nel pallone..era scontato!!grazie mille

Crescenzo

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 gen 2016 :  21:57:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti consiglio di mettere allìinterno della staffa del telaio, una barretta forata(4mm) dove farai passare il bullone che tiene il cavalletto.

Stefano Licci

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 gen 2016 :  22:59:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da malicci

Ti consiglio di mettere allìinterno della staffa del telaio, una barretta forata(4mm) dove farai passare il bullone che tiene il cavalletto.

Stefano Licci

Concordo, ecco il mio solito schizzo. Anch'io ho fissato il cavaletto della mia special con questo sistema, si evita di deformare il foro sede del bullone cavalletto. Le rondelle tengono poco questa è la soluzione e se poi adoperi, come ho fatto io, una barretta di acc. inox meglio ancora, dimentichi la ruggine.
Rodolfo

to_cavalletto001.jpg
_ _

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 16 gen 2016 :  23:10:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per i consigli farò le opportune modifiche allora

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 gen 2016 :  09:42:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi i tamponi in gomma di battuta dei cofani come li infilo nelle due staffe? Sto da stamattina ho provato col phon ma nulla c è un trucchetto?

Crescenzo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12757 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 gen 2016 :  09:49:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per farli entrare dopo averli riscaldati metti una goccia di olio o grasso all'interno ciao

belligerante ugo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 gen 2016 :  10:21:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo ho messo anche l olio ma nulla forse li devo riscaldare per bene ho usato un phon forse è poco

Crescenzo

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 gen 2016 :  10:34:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come dice Ugo bisogna scaldarli molto e poi giù olio. Purtroppo nascono queste difficoltà perché non è più gomma ma PLASTICA e delle più schifose che non si ammorbidisce come la gomma. Quindi attenzione a scaldare si brucia e si rangrinza.
Rodolfo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 gen 2016 :  10:42:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come mi consigli di procedere?con phon?

Crescenzo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12757 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 gen 2016 :  10:54:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci vorrebbe un phon da carrozziere però se il tuo è abbastanza potente va bene ciao

belligerante ugo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 gen 2016 :  17:40:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok allora mi metto in questi giorni con calma magari nel frattempo sistemo prima le staffette di supporto sul cavalletto così ingegni qualcosa per scaldarli a dovere..Rodolfo è proprio così il problema che non è gomma ma una schifo di plastica che non si ammorbidisce

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 gen 2016 :  21:24:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rodolfo siccome sto preparando le staffette mi conviene metterle solo dal lato interno quindi faccio 2 staffette una a destra ed una a sinistra oppure faccio 4 staffette interno ed esterno lato destro e sinistro?

Crescenzo

Mauro60
Junior +

Genova - GE
Italy

118 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 17 gen 2016 :  21:36:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sono picchiato anch'io con i tamponi e il solo scaldarli e oliarli non è stato sufficente. Sono riuscito a inserirli poi in un attimo quando oltre a quanto detto sopra ho capito che vanno inseriti alla rovescia ovvero con la parte gobbuta rivolta verso il pavimento e solo dopo averli fatto fare la curva sul supporto metallico ruotati di 180 gradi nella loro posizione definitiva.

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 gen 2016 :  21:56:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Crescenzo

Rodolfo siccome sto preparando le staffette mi conviene metterle solo dal lato interno quindi faccio 2 staffette una a destra ed una a sinistra oppure faccio 4 staffette interno ed esterno lato destro e sinistro?

Crescenzo

Crescenzo bastano solo 2 all'interno. All'esterno c'è lo spessore dei supporti a gancio che reggono il cavalletto
Rodolfo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 gen 2016 :  22:25:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti..ecco Mauro questo non l ho provato

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 18 gen 2016 :  18:10:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi ma la barretta forata di supporto al cavalletto che mi consigliavate di mettere va bene anche da 3mm poiché nei miei ferri a casa non trovo nulla di più spesso.. Secondo voi è troppo sottile e sarebbe meglio una più doppia? Visivamente sembra bella robusta

Crescenzo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12757 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 gen 2016 :  21:04:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Crescenzo va bene lo stesso da 3mm è un rinforzo in più che ci fai ciao

belligerante ugo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 gen 2016 :  22:25:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ai consigli di Mauro sono riuscito ad infilare i tamponi di battuta dei cofani in un attimo persino senza riscaldarli. Ho applicato un filo di olio, inserito alla rovescia il tampone ed una volta passata la curvatura li ho girati di 180 gradi nella posizione definitiva. In 2 minuti li ho applicati entrambi quando poi domenica mi sono impazzito per mezza giornata senza concludere nulla.
Io sono di un parere..quando ci sono delle difficoltà chiedo sempre prima a Voi, qualche consiglio, qualche trucchetto. Magari mi fermo ed aspetto qualche risposta prima di procedere di mio, magari facendo danni o rovinando i ricambi. Infatti per i tamponi ero lì lì per scaldarli "a fondo" visto che non riuscivo a farli passare nella curvatura...menomale che il consiglio di Mauro mi ha evitato un lavoraccio e rischi di rovinare i tamponi

Crescenzo
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000