Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Sequenza rimontaggio LI seconda serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

boer
Junior

Treglio - CH
Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 08 gen 2016 :  21:06:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non vorrei dire una cavolata, ma quei due uncini non sono quello che resta del vecchio parafango?
Torna all'inizio della Pagina

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 gen 2016 :  22:22:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Crescenzo ti allego uno schizzo su come si monta il cavalletto.
Rodolfo

cavalletto001.jpg
_ _

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 09 gen 2016 :  07:44:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rodolfo con questo schizzo e tutto chiaro..davvero ti ringrazio di cuore a te e a tutti gli altri amici..
L'unica cosa volevo sapere il tampone di gomma di battuta del cavalletto dove va messo?

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 09 gen 2016 :  07:49:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate ma nei due fiorellini piccoli che stanno sul fondo del canale non ci va nulla? Metto una foto con un cerchio rosso per farvi capire

image.jpg
_ _

Crescenzo

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 gen 2016 :  09:54:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Crescenzo

Rodolfo con questo schizzo e tutto chiaro..davvero ti ringrazio di cuore a te e a tutti gli altri amici..
L'unica cosa volevo sapere il tampone di gomma di battuta del cavalletto dove va messo?

Crescenzo

Il tampone di gomma di battuta va montato sul cavalletto in modo da attutire il colpo quando la lambra scende dal cavalletto.
Rodolfo

Schermata.jpg
_ _

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 09 gen 2016 :  10:39:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me non c e sul cavalletto quello spuntone dove si alloggia il tampone

Crescenzo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12757 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 gen 2016 :  10:48:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stai tranquillo Crescenzo il cavalletto in foto non è originale ciao

belligerante ugo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 09 gen 2016 :  11:08:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi il tampone dove lo metto?

Crescenzo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12757 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 gen 2016 :  11:24:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo conservi non serve ripeto se il cavalletto è originale ciao

belligerante ugo

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 gen 2016 :  12:49:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Stai tranquillo Crescenzo il cavalletto in foto non è originale ciao

belligerante ugo

Il cavalletto è originale e fa parte dei primi modelli della seconda serie, infatti come si vede dalla foto, il cavalletto sempre seconda serie è fissato su delle piastrine e viti da 5ma, in totale 4 viti, successivamente sono state tolte le piastrine sul telaio e sostituite con i supporti saldati alla lamiera e bulloni da 8ma, quelli di Crescenzo. E' stato tolto contemporaneamente anche il supportino per il tampone sul cavalleto.
Roditra

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 09 gen 2016 :  13:08:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok allora io lo conservo perché non lo posso mettere

Crescenzo

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 gen 2016 :  13:44:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti, anche i piedini del cavalletto sbattono sotto la pedana attutendo il colpo ecco perché hanno eliminato il tampone.
Roditra

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 09 gen 2016 :  13:59:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto grazie mille

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 09 gen 2016 :  14:00:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E nel buchino che vi ho precedentemente cerchiato di rosso non ci va nulla?

Crescenzo

Mauro60
Junior +

Genova - GE
Italy

118 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 09 gen 2016 :  14:00:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti nella mia scarsa esperienza di lambrette non ho ancora visto nella seconda serie della li un cavalletto uguale ad un altro

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 gen 2016 :  14:11:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Crescenzo

E nel buchino che vi ho precedentemente cerchiato di rosso non ci va nulla?

Crescenzo

No non ci va nulla. Quando monti il cavalletto puoi mettere un po di grasso come riserva.
Roditra

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 16 gen 2016 :  11:30:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate ragazzi volevo chiedere un'informazione importante..posso finire di montare il manubrio diciamo completare la parte fili cablaggi ingranaggi ecc ecc e poi montare la serratura del bloccasterzo?
Chiedo questo perché voglio far fare una replica della chiave visto che mi manca partendo dal solo cilindretto ma siccome nelle mie zone non c è un centro per riproduzione chiavi che faccia questi lavori particolari, dovrei aspettare qualche mese poiché sicuramente dovrò andare a napoli per dei corsi di formazione in primavera e li vicino conosco un centro all avanguardia per le riproduzioni di chiavi. Allo stesso tempo vorrei finire il montaggio.
Chiedo questo perché in un vecchio post si diceva che non si poteva chiudere il manubrio poiché era preferibile montare prima la serratura..forse ho inteso male ma vorrei un vostro parere

Crescenzo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12757 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 gen 2016 :  11:59:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Crescenzo puoi montare tutto e poi alla fine monti il blocasterzo ciao

belligerante ugo

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3238 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 gen 2016 :  13:01:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per montare il bloccasterzo il manubrio deve essere per forza aperto. Ma puoi fare tutto il resto e quando avrai la serratura a posto lo riaprirai.
Alla fine si tratta del fanale e del contakm...

-------------------------
Homo Nocturno

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 16 gen 2016 :  13:04:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok allora magari lascio il km ed il fanale alla fine grazie mille

Crescenzo
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000