Autore |
Discussione |
Crescenzo
Senior
Sant'Angelo D'Alife - CE Italy
Il mio Garage
1761 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 03 gen 2016 : 07:56:04
|
Ragazzi devo iniziare il rimontaggio della mia Li seconda serie, volevo dei pareri sulla sequenza dei pezzi da rimontare. Credo che sia meglio incominciare a montare il cavalletto.. E qui già mi sorgono delle domande..le due staffette che reggono il cavalletto hanno delle ricurvature come vanno montate con gli uncini verso l esterno o l interno? Poi voi come procedere mettete qualche sorta di protezione per evitare che aprendone chiudendo il cavalletto la vernice si rovini? Poi il parafango sul cavalletto come si monta poiché nella mia non c era e quindi l ho preso in un secondo momento?gtazie mille
Crescenzo |
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12757 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 03 gen 2016 : 09:56:10
|
Caro Crescenzo si prima il cavalletto le due staffette curvate se sono con 8 viti sono sagomate per incastrarle al cavalletto stesso non puoi sbagliare a metterle ed anche il parafango del cavalletto,se invece sono con due staffette con due bulloni le piastrine vanno con la curvatura all'interno,poi la forcella e il manubrio,poi metti il fanalino post. il bauletto,il parafango posteriore,il serbatoio e scatola filtro monta questi e poi ci risentiamo ciao
belligerante ugo |
|
|
Mauro60
Junior +
Genova - GE Italy
118 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 03 gen 2016 : 10:19:38
|
Da un mese ho iniziato a rimontare anche io la mia 125 li 2 serie del 1961 se poi ci sentiamo possiamo scambiarci le reciproche esperienze. Nella mia il cavalletto è tenuto da due uncini, già saldati al grembiulino, che a loro vola sono fissati con bulloni da 8 al telaio. La soluzione tecnica adottata in allora non mi è sembrata eccelsa in quanto il cavaletto con la parte superiore striscierà contro il telaio rovinando la vernice. Non so se ci sono espedienti da adottare per evitare questo. |
|
|
roditra
Junior ++
Cantù - CO Italy
788 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 03 gen 2016 : 10:20:43
|
Ciao Crescenzo, una volta messo il cavalletto io ti consiglio di mette prima ancora della forcella, le selle o la sella se è quella lunga. Non dimenticare le rondelle di plastica sotto le rondelle lisce. Metterle dopo, con serbatoio e bauletto montato è una vera seccatura. Una volta montate metti della plastica per non sporcarle. Rodolfo |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 03 gen 2016 : 10:26:09
|
Quoto per le selle ma solo quella di dietro potrà dare fastidio quella davanti i fori sono dentro il bauletto,se poi è quella lunga basta mettere solo la staffa di dietro ciao
belligerante ugo |
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3078 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
Crescenzo
Senior
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 03 gen 2016 : 12:16:11
|
Grazie ragazzi..si le mie staffette hanno un solo foro ed hanno una sorta di uncino ora metto una foto
Crescenzo |
|
|
Crescenzo
Senior
|
Inserito il - 03 gen 2016 : 12:18:14
|
image.jpg _ _
Quindi gli uncini vanno all'interno? Grazie questa volta vorrei fare un post per il rimontaggio
Crescenzo |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 03 gen 2016 : 13:43:07
|
Si come ti ho scritto sopra le curvature vanno all'interno ciao
belligerante ugo |
|
|
Crescenzo
Senior
|
Inserito il - 03 gen 2016 : 14:54:58
|
Per quanto riguarda la possibilità di evitare di graffiare il telaio o la barra del cavalletto qualcuno di voi ha mai usato una sorta di protezione per evitare, quando si apre si chiude il cavalletto di graffiare la vernice. Avevo pensato di applicare del nastro sul cavalletto in corrispondenza dei ganci di supporto ma non so se è una buona idea
Crescenzo |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 03 gen 2016 : 15:00:11
|
Caro Crescenzo la dove striscia il cavalletto devi mettere solo un po di grasso ciao
belligerante ugo |
|
|
Crescenzo
Senior
|
Inserito il - 03 gen 2016 : 15:12:52
|
Ok grazie pensavo a della gomma come protezione...grazie mille a tutti
Crescenzo |
|
|
giallooriente
Junior +
Bagno a Ripoli - FI Italy
Il mio Garage 184 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 03 gen 2016 : 18:47:57
|
Ciao, volevo farti notare che quelli che chiami uncini devono essere saldati alla lamiera paraschizzi e successivamente verniciati. |
|
|
Crescenzo
Senior
|
Inserito il - 03 gen 2016 : 19:06:54
|
Come saldati??? Prima che li smontassi non erano saldati
Crescenzo |
|
|
Mauro60
Junior +
Genova - GE Italy
|
Inserito il - 03 gen 2016 : 20:10:57
|
Anche nella mia ( li 2 serie terza versione )gli uncini sono saldati al grembiule. Due bulloni M8 poi fissano gli uncini al telaio. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 03 gen 2016 : 20:13:51
|
Tranquillo Crescenzo,per Leonardo i primi supporti del cavalletto con due bulloni non venivano saldati erano liberi come li ha trovati Crescenzo,con il tempo cominciarono a saldarli e punzonati ciao
belligerante ugo |
|
|
Crescenzo
Senior
|
Inserito il - 03 gen 2016 : 21:39:01
|
Grazie Ugo,mi hai dato una bella notizia...altrimenti sarebbe stato un incubo ! Grazie davvero a tutti voi
Crescenzo |
|
|
Crescenzo
Senior
|
Inserito il - 08 gen 2016 : 19:47:30
|
Ragazzi mi sto preparando per partire col rimontaggio e mi è venuto questo dubbio per quanto concerne il cavalletto. Visto che sulla mia Li 125 seconda serie non c era quando l ho acquistata il parafango sul cavalletto l'acquistato a parte dal Ricambista ed ora mettendo tutti i pezzi sul tavolo mi sono accorto che il parafango nuovo che ho preso e poi fatto verniciare ha già le staffette curvate saldate direttamente sul parafango quindi volevo capire se le sue due piccole staffette, quelle che hanno i due uncini per intenderci devono essere abolite e deve essere montato solo il parafango del cavalletto con le due staffette pre saldate?? Vi metto la foto
image.jpg _ _
image.jpg _ _
image.jpg _ _
Crescenzo |
|
|
Mauro60
Junior +
Genova - GE Italy
|
Inserito il - 08 gen 2016 : 20:12:43
|
Il mio grembiule o parafango è simile a quello della tua seconda foto e deve essere montato con i suoi uncini che sono già saldati allo stesso. Gli altri due non servono.
|
|
|
Crescenzo
Senior
|
Inserito il - 08 gen 2016 : 20:12:47
|
Ragazzi sto facendo mente locale ma nonostante le 1000000 foto che ho scattato mancano sempre quelle che servono Comunque non ricordo come cavolo va montato sto benedetto cavalletto ovvero il foro nella parte posteriore è enorme come quindi se passo un dado questo non deve passare attraverso tutto il canale? Poi quel foro piccolo che sta sul fondo della pedana che sta da entrambi i lati a cosa serve che non mi ricordo??
image.jpg _ _
image.jpg _ _
image.jpg _ _
Crescenzo |
|
|
Crescenzo
Senior
|
Inserito il - 08 gen 2016 : 20:53:24
|
In più ragazzi dove si mette il tampone di fermo del cavalletto??
Crescenzo |
|
|
Discussione |
|