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Discussione |
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12620 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 10 gen 2016 : 10:20:05
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Dai ricambisti trovi anche i pistoni Asso tre fasce e credo anche i Borgo ciao
belligerante ugo |
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 10 gen 2016 : 11:50:45
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cerca su google pistone asso-werche. Li trovi a 2 fascie. Mi sembra che Scafuto pistoni tratti asso-werche
Balbo |
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Thecek
Junior ++
Padova - PD Italy
598 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 11 gen 2016 : 13:50:34
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Vi risulta che alcuni cilindri fossero costruiti con una ghisa più "tenera" di altri? Il cilindro su cui sto lavorando mi sembra che sia fatto con una ghisa tenera. Sapevo che i cilindri fatti dalla"motoristica milanese" avevano questo problema, ma erano marchiati con una "m" mentre il mio ha una n.
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Thecek
Junior ++
Padova - PD Italy
598 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 14 gen 2016 : 21:48:42
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nessuno? |
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enio
Junior +
S. Giuliano Terme - PI Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 15 gen 2016 : 07:39:02
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Citazione: Messaggio inserito da Thecek
Sapete consigliarmi dove trovare qualche pistone? I posti che ho sentito mi possono procurare dei Gol, fra l'altro tre fasce mi sembra di aver capito.
io ho dei pistoni asso fondo magazzino per biella corta per modifica a 175 tre fasce da 2mm di solito quelli con due fasce sono da 2,5mm e sono troppo dure non montare i gol meglio i meteor enio |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Thecek
Junior ++
Padova - PD Italy
598 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 16 gen 2016 : 21:16:05
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Citazione: Messaggio inserito da enio
Citazione: Messaggio inserito da Thecek
Sapete consigliarmi dove trovare qualche pistone? I posti che ho sentito mi possono procurare dei Gol, fra l'altro tre fasce mi sembra di aver capito.
io ho dei pistoni asso fondo magazzino per biella corta per modifica a 175 tre fasce da 2mm di solito quelli con due fasce sono da 2,5mm e sono troppo dure non montare i gol meglio i meteor enio
quindi tu consiglieresti i pistoni a tre fasce? questa settimana dovrei riuscire a passare da un altro rettificatore, che dovrebbe avere anche altre marche oltre ai gol
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boliderosso
Junior +
Piana di Monte Verna - CE Italy
313 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 16 gen 2016 : 23:32:01
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forse sono O.T., avevo chiesto in questo post se era possibile portare tranquillamente un 150 a 175, mi è stato risposto di si con riserva sulle luci. sono passato dal rettificatore, non mi ha voluto fare il lavoro, proprio in virtù delle luci, o almeno non come dicevo io, quindi mi ha proposto di lasciargli il mio cilindro per uno sempre innocenti, del 175, a cui aveva fatto delle "leggerissime" modifiche alle luci, almeno a detta sua, con diagramma del 200dl. non ho ancora potuto dare gas a manetta in quanto l'istallazione è recente, mi accorgo che ai bassi spinge poco, ma come entra in coppia va che è un amore. marmitta originale svuotata, jetex 22, filtro da terza serie senza paratie interne, ho rimesso il cambio originale 150 II serie. allego foto cilindro.
20160108_180249.jpg _ _
20160108_180309.jpg _ _
20160108_180317.jpg _ _
20160108_180328.jpg _ _ |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12620 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 17 gen 2016 : 10:07:16
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Caro Antonio io il cilindro 150 lo sempre fatto 175 e come ho già detto in precedenza sulle mie tre Lambretta 150LI3 sono tutti elaborati a 175,il tuo rettificatore evidentemente voleva darti il suo in cambio del tuo(da buoni intentitori poche parole)ciao
belligerante ugo |
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 17 gen 2016 : 11:29:50
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il rettificatore già che c'era poteva togliere i traversini sul pistone e fare una luce di scarico più regolare che dalle foto si notano delle gobbe. Il ritocco alle luci di travaso (come da foto) non dico che sia sbagliato , io non ritocco quel punto ma vado verso lo scarico. Se metti un carb. da 26 e marma ancillotti o gori dovresti recuperare dei bassi oltre + resa totale.
Balbo |
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boliderosso
Junior +
Piana di Monte Verna - CE Italy
313 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 17 gen 2016 : 17:57:33
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Grazie per i commenti, per il cambio cilindro, ho preferito io soprattutto per una questione di celerità, altrimenti mi preparava il mio, oltre alla rettifica avrebbe sistemato le luci. internamente le luci, anche se non si notano in foto, sono lavorate in modo regolare, quella allo scarico forse andava solo rifinita di un poco. salute |
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Thecek
Junior ++
Padova - PD Italy
598 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 17 gen 2016 : 20:31:34
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Citazione: Messaggio inserito da boliderosso
Grazie per i commenti, per il cambio cilindro, ho preferito io soprattutto per una questione di celerità, altrimenti mi preparava il mio, oltre alla rettifica avrebbe sistemato le luci. internamente le luci, anche se non si notano in foto, sono lavorate in modo regolare, quella allo scarico forse andava solo rifinita di un poco. salute
non ne hai di foto dell'interno che si vedano le luci dei travasi? A me sembrano un po' larghi, forse è per questo che svuota ai bassi? |
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boliderosso
Junior +
Piana di Monte Verna - CE Italy
313 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 17 gen 2016 : 22:39:36
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mi spiace foto migliori non ne ho fatte per la fretta. si ti confermo, i travasi sono molto allungati in larghezza, sinceramente il rettificatore mi ha pure detto che se non piaceva gli dovevo far sapere. Solo in salita in prima accelerazione la sento vuota, ma come prende i primi giri va abbastanza bene. al momento ancora non l'ho tirata su di giri tantissimo, oltretutto fa freschino per terminare un minimo di rodaggio. comunque rispetto al vecchio cilindro la differenza in quarta si sente. salute |
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Thecek
Junior ++
Padova - PD Italy
598 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 18 gen 2016 : 20:45:31
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stasera sono riuscito a portare il cilindro dal rettificatore. Pistone sarà un meteor, ha detto che deve guardare meglio in magazzino...speriamo. Che tolleranze consigliate su un g.t. di questo tipo? altra domanda. le tolleranze cambiano se il pistone invece di essere a 2 fasce dovesse essere a 3?
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12620 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 18 gen 2016 : 20:58:17
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Per le tolleranze chi meglio del rettificatore ti può consigliare,si io so che cambiano le tolleranze se un pistone è a 2 o 3 fasce ciao
belligerante ugo |
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 19 gen 2016 : 09:48:21
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tieni la tolleranza a +0,09 , se ti fa 0,05 la grippata è assicurata.
Balbo |
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Scintilla
Junior +
Uzzano - PT Italy
335 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 19 gen 2016 : 11:56:11
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Se voglio controllare la tolleranza dopo la retifica, in che punto devo misurare il pistone visto che in cima è più piccolo? |
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Davide98
Junior ++
Colle Umberto - TV Italy
674 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 19 gen 2016 : 12:41:10
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Sopra lo spinotto mi sembra
"200 gori sport" |
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stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 20 gen 2016 : 08:12:58
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nella parte estrema del mantello, diciamo dalla parte opposta del cielo del pistone
rust in peace |
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stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 20 gen 2016 : 08:13:32
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ma ti serve un micrometro e un alesametro
rust in peace |
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Scintilla
Junior +
Uzzano - PT Italy
335 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 20 gen 2016 : 18:01:08
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Grazie delle risposte |
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Discussione |
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