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Thecek
Junior ++
Padova - PD Italy
598 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 20 gen 2016 : 19:36:41
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allora, il rettificatore avrebbe in casa un asso da 62.8 mm 3 fasce. altrimenti deve ordinare roba tipo gol. Per me andrebbe bene anche l'asso, ho un dubbio sulla misura però. Io ero orientato al 62.0 per tenere più polpa, anche per successive rettifiche, non vorrei che 62.8 fosse troppo.
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12620 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 20 gen 2016 : 20:06:13
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L'Asso è ottimo 62 o 62,8 va bene si tratta di 8 decimi ciao
belligerante ugo |
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Superciuk
Junior ++
Malcontenta di Mira - VE Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 20 gen 2016 : 21:40:20
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Citazione: Messaggio inserito da Thecek
allora, il rettificatore avrebbe in casa un asso da 62.8 mm 3 fasce. altrimenti deve ordinare roba tipo gol. Per me andrebbe bene anche l'asso, ho un dubbio sulla misura però. Io ero orientato al 62.0 per tenere più polpa, anche per successive rettifiche, non vorrei che 62.8 fosse troppo.
hai provato a sentire rettifica antoniana zona industriale padova il vecchio è un lambrettista ha parecchi pistoni anche BORGO visto con i miei occhi
il Tempo Stringe..!!!! |
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start
Junior +
Firenze - FI Italy
252 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 21 gen 2016 : 15:06:23
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Non capisco questa vostra discussione io vendo ottimi pistoni da 62.00 e 62.04 a tre fasce grafitati Meteor costruiti a seconda delle mie esigenze vanno benissimo e sono contento dei risultati. !
gori giancarlo |
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 21 gen 2016 : 16:10:46
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Citazione: Messaggio inserito da start
Non capisco questa vostra discussione io vendo ottimi pistoni da 62.00 e 62.04 a tre fasce grafitati Meteor costruiti a seconda delle mie esigenze vanno benissimo e sono contento dei risultati. !
gori giancarlo
probabilmente nessuno sa che vendi singolarmente i pistoni, io non lo sapevo. Inoltre tu stesso dici che i tuoi pistoni "" sono costruiti x le mie esigenze "" , noi in generale non sappiamo le esigenze dei nostri motori per cui ... ; sappiamo però che i tuoi kit sono ottimi xchè accoppiati ad un pistone a Doc. Bisognerebbe provarli con elaborazioni fatte da noi o con qualche cilindro spinto. ciao
Balbo |
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start
Junior +
Firenze - FI Italy
252 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 21 gen 2016 : 16:47:15
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Ciao balbo ma che vuoi spingere su una lambrettina poco spinta i miei pistoni vanno bene su lambrette elaborate, li vendo anche singolarmente solo per un piacere agli amici del forum, mi dispiace che impazziscano a cercare un misero pistone !
gori giancarlo |
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 21 gen 2016 : 18:12:19
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Citazione: Messaggio inserito da start
Ciao balbo ma che vuoi spingere su una lambrettina poco spinta i miei pistoni vanno bene su lambrette elaborate, li vendo anche singolarmente solo per un piacere agli amici del forum, mi dispiace che impazziscano a cercare un misero pistone !
gori giancarlo
Bene !! prossima elab. provo i tuoi pistoni. ciao
Balbo |
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giaco
Junior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 409 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 21 gen 2016 : 20:00:16
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Buonasera a tutti ma il pistone in questione viene prodotto anche con compressione 30 per biella TV 116 . Buona serata a tutti |
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Thecek
Junior ++
Padova - PD Italy
598 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 21 gen 2016 : 22:39:29
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Giancarlo avevo visto poco tempo fa i pistoni che monti nei tuoi kit. Ci avevo anche pensato di chiedere se potevano essere venduti a parte...averlo saputo prima. Sarà per la prossima volta. |
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 23 gen 2016 : 09:48:45
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Citazione: Messaggio inserito da giaco
Buonasera a tutti ma il pistone in questione viene prodotto anche con compressione 30 per biella TV 116 . Buona serata a tutti
chiedi al Gori direttamente. Se non li ha prova a sentire il Sacchi o vai sul sito di AF Rayspeed o MB che qualcosa dovrebbe ancora avere. Non sono pistoni graffittati ma di ottima qualità e costosi.
Balbo |
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Scintilla
Junior +
Uzzano - PT Italy
335 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 23 gen 2016 : 16:35:46
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Scusate l'ignoranza ... Che differenza c'è tra un pistone grafitato e uno normale? |
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jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 23 gen 2016 : 19:37:57
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Sulla superficie del mantello di un pistone grafitato viene depositato un sottile strato di grafite il cui scopo è sostanzialmente quello di abbattere il coefficiente di attrito tra cilindro e pistone. Il maggior beneficio quindi è una maggior scorrevolezza.
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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Thecek
Junior ++
Padova - PD Italy
598 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 31 gen 2016 : 20:05:41
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salve a tutti.. oggi ho fatto le prime prove di assemblaggio. la situazione è questa: -il pistone copre/scopre correttamente le luci e i travasi, tuttavia al pms rimane 1,5 mm al di sotto del bordo del cilindro. -questo crea uno squish di 2,6 mm su tutto il perimetro esterno della testata.
Possibili soluzioni: -accorciare il cilindro sulla parte alta, in modo che il pistone al pms pareggi. -spianare la testa, in questo caso rimane quello spazio morto sul cilindro che non mi piace molto perchè vorrebbe dire che parte della combustione avviene sulla canna e non nella camera di scoppio.
cosa consigliate?
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Davide98
Junior ++
Colle Umberto - TV Italy
674 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 31 gen 2016 : 20:34:06
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Abbassa il cilindro!
"200 gori sport" |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12620 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 31 gen 2016 : 20:45:49
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Caro Enrico controlla che evidentemente il pistone è sbagliato ciao
belligerante ugo |
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Thecek
Junior ++
Padova - PD Italy
598 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 31 gen 2016 : 21:25:21
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il pistone secondo me è quello giusto, ho misurato i due cilindri ed effettivamente uno è più lungo dell'altro |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12620 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 01 feb 2016 : 08:42:02
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Allora il cilindro più corto è di una prima serie che ha 11 alette, quello più lungo ha 12 alette controlla ciao
belligerante ugo |
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clatorel
Junior +
Lama Mocogno - MO Italy
106 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 01 feb 2016 : 17:46:06
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La soluzione più logica al problema è lavorare la testa in modo di "incassarla" nel cilindro... cioè lavorarla in modo che entri nel cilindro almeno un millimetro (y) cosi facendo non toccherai il cilindro ed avrai lo squish migliore!!! |
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Davide98
Junior ++
Colle Umberto - TV Italy
674 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 01 feb 2016 : 18:17:58
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Citazione: Messaggio inserito da clatorel
La soluzione più logica al problema è lavorare la testa in modo di "incassarla" nel cilindro... cioè lavorarla in modo che entri nel cilindro almeno un millimetro (y) cosi facendo non toccherai il cilindro ed avrai lo squish migliore!!!
Sì ma se dopo deve rettificare il cilidnro gli tocca cambiare testa..
"200 gori sport" |
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Thecek
Junior ++
Padova - PD Italy
598 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 01 feb 2016 : 18:26:11
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Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Allora il cilindro più corto è di una prima serie che ha 11 alette, quello più lungo ha 12 alette controlla ciao
belligerante ugo
Ugo, il cilindro di confronto che era montato e' un 150 special originale, mai toccato. Quello che ho lavorato e' di una li, non so se 2a o 3a serie. Il pistone e' quello giusto, ho confrontato le misure. La testa non è pensabile farla a incastro ora perché è già stata portata a misura. |
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