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Thecek
Junior ++


Padova - PD
Italy


598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 gen 2016 :  19:36:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora, il rettificatore avrebbe in casa un asso da 62.8 mm 3 fasce.
altrimenti deve ordinare roba tipo gol.
Per me andrebbe bene anche l'asso, ho un dubbio sulla misura però. Io ero orientato al 62.0 per tenere più polpa, anche per successive rettifiche, non vorrei che 62.8 fosse troppo.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12620 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 gen 2016 :  20:06:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'Asso è ottimo 62 o 62,8 va bene si tratta di 8 decimi ciao

belligerante ugo
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Superciuk
Junior ++


Malcontenta di Mira - VE
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 gen 2016 :  21:40:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Thecek

allora, il rettificatore avrebbe in casa un asso da 62.8 mm 3 fasce.
altrimenti deve ordinare roba tipo gol.
Per me andrebbe bene anche l'asso, ho un dubbio sulla misura però. Io ero orientato al 62.0 per tenere più polpa, anche per successive rettifiche, non vorrei che 62.8 fosse troppo.




hai provato a sentire
rettifica antoniana zona industriale padova
il vecchio è un lambrettista
ha parecchi pistoni anche BORGO
visto con i miei occhi


il Tempo Stringe..!!!!
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start
Junior +


Firenze - FI
Italy


252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 gen 2016 :  15:06:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non capisco questa vostra discussione io vendo ottimi pistoni da 62.00 e 62.04 a tre fasce grafitati Meteor costruiti a seconda delle mie esigenze vanno benissimo e sono contento dei risultati. !

gori giancarlo
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 gen 2016 :  16:10:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da start

Non capisco questa vostra discussione io vendo ottimi pistoni da 62.00 e 62.04 a tre fasce grafitati Meteor costruiti a seconda delle mie esigenze vanno benissimo e sono contento dei risultati. !

gori giancarlo


probabilmente nessuno sa che vendi singolarmente i pistoni, io non lo sapevo.
Inoltre tu stesso dici che i tuoi pistoni "" sono costruiti x le mie esigenze "" , noi in generale non sappiamo le esigenze dei nostri motori per cui ... ; sappiamo però che i tuoi kit sono ottimi xchè accoppiati ad un pistone a Doc.
Bisognerebbe provarli con elaborazioni fatte da noi o con qualche cilindro spinto.
ciao

Balbo
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start
Junior +


Firenze - FI
Italy


252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 gen 2016 :  16:47:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao balbo ma che vuoi spingere su una lambrettina poco spinta i miei pistoni vanno bene su lambrette elaborate, li vendo anche singolarmente solo per un piacere agli amici del forum, mi dispiace che impazziscano a cercare un misero pistone !

gori giancarlo
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 gen 2016 :  18:12:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da start

Ciao balbo ma che vuoi spingere su una lambrettina poco spinta i miei pistoni vanno bene su lambrette elaborate, li vendo anche singolarmente solo per un piacere agli amici del forum, mi dispiace che impazziscano a cercare un misero pistone !

gori giancarlo


Bene !! prossima elab. provo i tuoi pistoni.
ciao

Balbo
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giaco
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

409 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 gen 2016 :  20:00:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera a tutti ma il pistone in questione viene prodotto anche con compressione 30 per biella TV 116 . Buona serata a tutti
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Thecek
Junior ++


Padova - PD
Italy


598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 gen 2016 :  22:39:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giancarlo avevo visto poco tempo fa i pistoni che monti nei tuoi kit. Ci avevo anche pensato di chiedere se potevano essere venduti a parte...averlo saputo prima. Sarà per la prossima volta.
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 gen 2016 :  09:48:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giaco

Buonasera a tutti ma il pistone in questione viene prodotto anche con compressione 30 per biella TV 116 . Buona serata a tutti


chiedi al Gori direttamente.
Se non li ha prova a sentire il Sacchi o vai sul sito di AF Rayspeed o MB che qualcosa dovrebbe ancora avere. Non sono pistoni graffittati ma di ottima qualità e costosi.

Balbo
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Scintilla
Junior +


Uzzano - PT
Italy


335 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 23 gen 2016 :  16:35:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate l'ignoranza ...
Che differenza c'è tra un pistone grafitato e uno normale?
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
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Il mio Garage

2061 Messaggi
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Inserito il - 23 gen 2016 :  19:37:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla superficie del mantello di un pistone grafitato viene depositato un sottile strato di grafite il cui scopo è sostanzialmente quello di abbattere il coefficiente di attrito tra cilindro e pistone. Il maggior beneficio quindi è una maggior scorrevolezza.

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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Thecek
Junior ++


Padova - PD
Italy


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Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 gen 2016 :  20:05:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti..
oggi ho fatto le prime prove di assemblaggio.
la situazione è questa:
-il pistone copre/scopre correttamente le luci e i travasi, tuttavia al pms rimane 1,5 mm al di sotto del bordo del cilindro.
-questo crea uno squish di 2,6 mm su tutto il perimetro esterno della testata.

Possibili soluzioni:
-accorciare il cilindro sulla parte alta, in modo che il pistone al pms pareggi.
-spianare la testa, in questo caso rimane quello spazio morto sul cilindro che non mi piace molto perchè vorrebbe dire che parte della combustione avviene sulla canna e non nella camera di scoppio.

cosa consigliate?


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Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 31 gen 2016 :  20:34:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Abbassa il cilindro!

"200 gori sport"
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12620 Messaggi
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Inserito il - 31 gen 2016 :  20:45:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Enrico controlla che evidentemente il pistone è sbagliato ciao

belligerante ugo
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Thecek
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Padova - PD
Italy


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Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 gen 2016 :  21:25:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il pistone secondo me è quello giusto, ho misurato i due cilindri ed effettivamente uno è più lungo dell'altro
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12620 Messaggi
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Inserito il - 01 feb 2016 :  08:42:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora il cilindro più corto è di una prima serie che ha 11 alette, quello più lungo ha 12 alette controlla ciao

belligerante ugo
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clatorel
Junior +


Lama Mocogno - MO
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Inserito il - 01 feb 2016 :  17:46:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La soluzione più logica al problema è lavorare la testa in modo di "incassarla" nel cilindro... cioè lavorarla in modo che entri nel cilindro almeno un millimetro (y) cosi facendo non toccherai il cilindro ed avrai lo squish migliore!!!
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Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
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Inserito il - 01 feb 2016 :  18:17:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da clatorel

La soluzione più logica al problema è lavorare la testa in modo di "incassarla" nel cilindro... cioè lavorarla in modo che entri nel cilindro almeno un millimetro (y) cosi facendo non toccherai il cilindro ed avrai lo squish migliore!!!



Sì ma se dopo deve rettificare il cilidnro gli tocca cambiare testa..

"200 gori sport"
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Thecek
Junior ++


Padova - PD
Italy


598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 feb 2016 :  18:26:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Allora il cilindro più corto è di una prima serie che ha 11 alette, quello più lungo ha 12 alette controlla ciao

belligerante ugo



Ugo, il cilindro di confronto che era montato e' un 150 special originale, mai toccato. Quello che ho lavorato e' di una li, non so se 2a o 3a serie.
Il pistone e' quello giusto, ho confrontato le misure.
La testa non è pensabile farla a incastro ora perché è già stata portata a misura.
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