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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 gen 2016 :  21:24:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi provare a mettere il silicone proprio sulla scritta e quello che esce poi pulirlo con un taglierino ciao

belligerante ugo
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Moreno.Macca
Nuovo


Erba - CO
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 10 gen 2016 :  22:40:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per calotta e cuffia del canotto cosa intedete?

Moreno Maccaroni
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 gen 2016 :  22:53:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La cuffia è quella che copre il cilindro pag.35 tav.V n.10,la calotta è quella parte dove alloggia la ghiera della forcella pag.49 tav.VII n.30 ciao

belligerante ugo
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Moreno.Macca
Nuovo


Erba - CO
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 10 gen 2016 :  23:23:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cosa si intende per cuffia del canotto e calotta sotto? di che colore devono essere?
grazie Moreno

Moreno Maccaroni
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Moreno.Macca
Nuovo


Erba - CO
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 10 gen 2016 :  23:25:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate mi è ripartito involontariamente lo steso messaggio di prima....anche e non ho ben capito nemmeno come ho fatto...scusate ancora

Moreno Maccaroni
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 gen 2016 :  00:14:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Capita coi telefonini ...
Per la cuffia e calotta con n. di tavola e particolare puoi vederli sul catalogo ricambi:
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_118_RI.pdf
La cuffia va in tinta con la carrozzeria la calotta credo zincata.

Ciao.
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matteob
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 gen 2016 :  08:08:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro60

La fascetta passacavi cromata va bene posizionata più o meno in quel punto ? Da li passano solo le guaine dei cavi che vanno al motore o anche il cavo dell'impianto elettrico ?

6_150847_resized.jpg
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Scusa ma lo splash plate (non mi viene come si dice in Italiano) mi sembra inclinato in maniera innaturale. A meno che non sia un effetto ottico della foto.



Ciao,
Matteo
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2971 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 gen 2016 :  10:23:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da matteob

Citazione:
Messaggio inserito da Mauro60

La fascetta passacavi cromata va bene posizionata più o meno in quel punto ? Da li passano solo le guaine dei cavi che vanno al motore o anche il cavo dell'impianto elettrico ?

6_150847_resized.jpg
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Scusa ma lo splash plate (non mi viene come si dice in Italiano) mi sembra inclinato in maniera innaturale. A meno che non sia un effetto ottico della foto.



Ciao,
Matteo


secondo me lo hanno piegato in avanti. Perchè poi !!

Balbo
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Mauro60
Junior +


Genova - GE
Italy


118 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 gen 2016 :  11:23:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, probabilmente per ragioni misteriose è stato piegato in avanti. Ora lo ritiro giù e vedo di raddrizzarlo. Grazie
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Mauro60
Junior +


Genova - GE
Italy


118 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 gen 2016 :  22:12:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sbaglio o ci sono due fori di troppo ?

213056_resized_1.jpg
_ _
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 gen 2016 :  22:34:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto quelli in alto li devi chiudere ciao

belligerante ugo
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Mauro60
Junior +


Genova - GE
Italy


118 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 gen 2016 :  22:57:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, è utilissimo durante il restauro avere persone competenti che ti aiutino a risolvere i problemi che a poco a poco si presentano. Alla prossima.
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Mauro60
Junior +


Genova - GE
Italy


118 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 16 gen 2016 :  19:00:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il lavoro prosegue:

5_212557_resized.jpg
_ _

6_170129_resized.jpg
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6_170235_resized.jpg
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6_165300_resized.jpg
_ _

cosa dite l'A.S.I. per il certificato di rilevanza storica potrà fare delle storie per la pipa del filtro alluminio e la molla di chiusura verniciata ?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 gen 2016 :  20:25:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non credo che trovano problemi,poi di sicuro apriranno dalla parte opposta per leggere il numero di telaio ciao

belligerante ugo
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Mauro60
Junior +


Genova - GE
Italy


118 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 gen 2016 :  18:11:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il lavoro prosegue con il motore. Oggi costruzione dell'estrattore per i dischi della frizione. Sembra un prodotto della meccano ma funziona egregiamente. Adesso devo studiarmi qualche cosa per svitare la vite di bloccaggio manicotto di cui alla seconda fotografia. Suggerimenti ? Mi confermate che per arrivare ai due paraolio del'albero motore non devo smontare la campana della frizione ?

frizione.jpg
_ _

ne_albero_motore.jpg
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 gen 2016 :  19:08:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per svitare il bullone del pignone se disponi di una pistola pneumatica e l ideale altrimenti con la chiave un colpo secco con il martello si svita per sostituire i paraoli dell albero motore non cè bisogno di smontare la campana frizione allenta i tendicatena cosi sfili il pignone buon lavoro ciao.
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 gen 2016 :  20:04:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mauro e complimenti...una domanda: che cavo passa dietro il porta filtro dell'aria???
Poi...è solo un mio parere personale...intanto che hai il motore aperto io una controllata al cambio e al selettore la darei...
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Mauro60
Junior +


Genova - GE
Italy


118 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 gen 2016 :  20:31:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le risposte. Per Samaghi se ti riferisci al post del 16 gennaio uno è il cavo dell'impianto elettrico l'altro è la sistemazione provvisoria della guaina dell'acceleratore in attesa di montare il carburatore e dargli la sitemazione definitiva. Sono al mio primo restauro e delle volte vado di fantasia.
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 gen 2016 :  21:35:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se disponi i cavi come in origine ne beneficerà la scorrevolezza. Tornando all'acceleratore....dopo il primo passacavo (quello posizionato per intenderci sotto il ponticello pedana) lascialo libero di innestarsi nel carburatore con una curva dolce. L'impianto elettrico passa sul fianco del telaio, passando dietro l'attacco della scatola filtro...così è troppo basso rischia di bruciarsi con la cuffia...
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 gen 2016 :  21:36:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se disponi i cavi come in origine ne beneficerà la scorrevolezza. Tornando all'acceleratore....dopo il primo passacavo (quello posizionato per intenderci sotto il ponticello pedana) lascialo libero di innestarsi nel carburatore con una curva dolce. L'impianto elettrico passa sul fianco del telaio, passando dietro l'attacco della scatola filtro...così è troppo basso rischia di bruciarsi con la cuffia...
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