Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 estrattore volano lambretta LD
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sabbages
Junior +

Albareto - PR
Italy

333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 apr 2016 :  10:33:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti una domanda al volo , l'estrattore del volano filso ad anticipo automatico e' sempre il 27x1,25 ? Grazie per la risposta ?

Ciao Alessio

So' contrario allo scooter plasticone !

sabbages
Junior +

Albareto - PR
Italy

333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 apr 2016 :  10:37:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate ho gia' trovato un altro post che mi conferma che e' un 27X1,25 . prego un'amministratore di cancellare il post per evitare confusione.

Ciao e scusate Alessio

Torna all'inizio della Pagina

sabbages
Junior +

Albareto - PR
Italy

333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 apr 2016 :  20:15:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, visto che è ancora attiva la discussione la uso per chiedervi un'altra cosa. Ho smontato il volano e ho smontato puntine e condensatore così avendo il campione spero di trovarle in fiera a Reggio domenica prossima. Ho visto anche che i fili di uscita sono rigidi e la loro guaina è rovinata e secondo me è facile che disperde verso massa. Volendo rifare il cablaggio che tipo di filo è meglio usare? Grazie Alessio

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 apr 2016 :  20:54:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi usare fili da 0,75 o 1 mm,puoi prenderli da un impianto vecchio ciao

belligerante ugo

sabbages
Junior +

Albareto - PR
Italy

333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 apr 2016 :  21:28:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo si possono usare normali cavi treccia da 0,75 o 1 mm da impianti elettrici? Ciao Alessio

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 apr 2016 :  21:35:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si li puoi usare se li trovi devi rispettare i colori ciao

belligerante ugo

sabbages
Junior +

Albareto - PR
Italy

333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 apr 2016 :  21:57:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie. Ciao Alessio

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 apr 2016 :  22:12:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le puntine di solito non hanno nulla, solo i condensatori invecchiano.
Ma se funziona, non sostituire nulla che i condensatori attuali durano da Natale a Santo Stefano.

Ciao.

alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 apr 2016 :  06:53:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pienamente d'accordo con Iso .

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore

sabbages
Junior +

Albareto - PR
Italy

333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 08 apr 2016 :  12:57:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti a Reggio ho trovato puntine e condensatore originali filso dell'epoca. Ora una domanda come pulire e lucidare le due placche platinate senza rovinarla.si accettano consigli. Ho visto che i fili in uscita dallo statore sono racchiusi da una guaina telata non mettendola ma montando fili rivestiti in tela cambia qualcosa? Ciao Alessio

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5135 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 apr 2016 :  13:03:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.....ma hai trovato dei ricambi nuovi o usati?
Parlo delle puntine.........

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5135 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 apr 2016 :  13:07:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...e poi, cosa vuol dire "fili rivestiti in tela"?
Mi viene un dubbio, ma non lo dico..........

La guaina originale è "sterlingata" e tra le varie caratteristiche è anche termoresistente.

A+

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 apr 2016 :  14:05:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le puntine li puoi fare con carta sottilissima per togliere quel po di patina se c'è ne,la tela che parli era istallata per protezione ciao

belligerante ugo

sabbages
Junior +

Albareto - PR
Italy

333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 08 apr 2016 :  17:23:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si la guaina è sterlingata e ho trovato anche i fili con quella guaina secondo te Ugo è sufficiente la guaina dei singoli fili o è meglio aggiungere anche un'altra guaina sterlingata che protegge ancora di più o esiste qualcosa di più moderno da usare? In risposta a Perussu sono ricambi dell'epoca ma nuovi li ho comprati in uno stand di fianco a tino sacchi è un tizio di Fiorenzuola, ho anche da qualche parte l'indirizzo se ti serve.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 apr 2016 :  20:51:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ti consiglio oltre la guaina sterlingata per ogni filo di mettere la guaina che si usa oggi quella grigia e ci metti tutti i fili dentro ciao

belligerante ugo

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5135 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 apr 2016 :  23:00:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti ti ho chiesto le condizioni dei ricambi solo per poterti dare dei consigli mirati, come quelli di Ugo, che quoto.
Comunque l'indirizzo di un ricambista in più non guasta: se vuoi puoi scrivermi in privato.
Grazie mille.

A+

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000