Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 125 li 2 serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 dic 2015 :  09:06:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metti il link che così vediamo di cosa si tratta.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 dic 2015 :  18:48:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le bombolette per cromare servono solo a verniciare il nulla...non servono a nulla ma nulla nulla.

Crescenzo

boer
Junior

Treglio - CH
Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 19 dic 2015 :  23:19:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Metti il link che così vediamo di cosa si tratta.

Ciao.

Basta cercare su Ebay "kit cromatura", vengono per la maggiorparte dal Regno Unito.

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 dic 2015 :  01:24:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro60

Proverò come mi avete suggerito. Al limite se la cromatura è indecente pensate che quelle vernici a spruzzo effetto cromatura sono da escludere ?

hai detto che hai fatto sabbiare il telaio,se non hai protetto.. probabilmente è stata sabbiata anche la ghiera a ancora peggio la superfice dove scorrono le sfere!!!
le bombolette lasciale perdere!

Mauro60
Junior +

Genova - GE
Italy

118 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 dic 2015 :  14:40:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per i suggerimenti ma temo che lo spray cromato allo stato ( telaio già verniciato) rimane l'unica ( per me ) soluzione. Mea culpa non averci pensato prima. Non me la sento di battere o peggio di dover scaldare a fiamma un telaio riverniciato di fresco. Da quel che leggo non sempre quei due pezzi inseriti a pressione escono facilmente. Sbaglio ? Adesso sono alle prese del montaggio serbatoio. Oltre ai quattro gommini rettangolari da interporre tra il serbatoio e il telaio e le due fascette metalliche con relative strisce di protezione serve altro ? Su internet vedo dei kit di gomma per il serbataoio che non trovo tra i miei pezzi.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 dic 2015 :  20:43:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si hai ragione per toglierli si potrebbe rovinare il lavoro fatto,ti conviene provare con lo spray,si ci sono anche i 4 tamponi per le fasce serbatoio tav.V n.61 matr. 15070019 ciao

belligerante ugo

billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 dic 2015 :  11:29:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mauro sono Giovanni presidente dell'LC Liguria se hai bisogno di qualche dritta in più fatti vivo, anche se gli amici del forum sono molto competenti. Noi ci vediamo ogni primo lunedì del mese a Pegli. Visita il ns sito ci sono tutti i riferimenti, magari poi se ti fa piacere puoi iscriverti al ns club.
Giovanni

Mauro60
Junior +

Genova - GE
Italy

118 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 01 gen 2016 :  21:36:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho il cavo elettrico che esce dal volano da sostituire. Ho notato che dai ricambisti non si trova. Se lo sostituisco con un normale cavo elettrico tripolare della stessa sezione dell'originale ci sono problemi? Ho visto che le saldature interne togliendo il volano non darebbero particolari problemi e all'altra estremità salderei i vecchi connettori. So che i condensatori non gradiscono le alte temperature dei saldatori ma a parte questo c'è altro ?

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 gen 2016 :  21:44:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cambialo senza problemi anche io ho sostituito quello precedente che era marcio

Crescenzo

Mauro60
Junior +

Genova - GE
Italy

118 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 01 gen 2016 :  21:57:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Procedo. Grazie

Mauro60
Junior +

Genova - GE
Italy

118 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 04 gen 2016 :  15:44:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La marmitta dovrebbe essere l'originale del 1961 che volevo tenere. Vedo però che manca della parte dove inserire il terminale di scarico. La cosa curiosa che non si vede nessuna traccia di vecchia saldatura intorno al foro. Che fosse di un tipo diverso ? Secondo voi è recuperabile ?

marmitta.jpg
_ _

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 gen 2016 :  16:13:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il tubo è venuto via portandosi dietro anche la saldatura.
Se il ricambio non fosse disponibile io la riparerei senz'altro.
Ma essendo replicato e le condizioni della tua sono incerte io la sostituirei.
In ogni modo se vuoi recuperarla credo di avere un marmitta da 2° serie strausata da cui puoi prelevare quello che ti manca.

Ciao.

Mauro60
Junior +

Genova - GE
Italy

118 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 05 gen 2016 :  14:21:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per le notizie e l'offerta. La lamiera è sana e inizialmente spero di recuperarla facendoci saldare un raccordo per il terminale di scarico. Se poi riesce male o mi chiedono troppo per la saldatura passo alla nuova.

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 05 gen 2016 :  19:35:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io grazie ad Iso ed alle sue magie, mi sono appassionato a recuperare,ricostruire e sistemare tutto il sistemabile..io cercherei di recuperarla se proprio non va o ti costa troppo (non so se hai a disposizione la strumentazione necessaria saldatrice ecc ecc ) puoi optare per una nuova costa se non erro 85 euro completa di terminale

Crescenzo

Mauro60
Junior +

Genova - GE
Italy

118 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 06 gen 2016 :  20:45:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La fascetta passacavi cromata va bene posizionata più o meno in quel punto ? Da li passano solo le guaine dei cavi che vanno al motore o anche il cavo dell'impianto elettrico ?

6_150847_resized.jpg
_ _

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 06 gen 2016 :  21:26:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La fascetta in quel punto va bene devi includere anche il cavo dell impianto elettrico vedendo la foto il parafango del cavalletto sembrerebbe montato al contrario devi girarlo ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 gen 2016 :  21:29:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si va bene in quella posizione, no il cavo dell'impianto passa sopra la fascetta e a destra guardando la foto altrimenti quando si stringe la fascetta può rovinarlo ciao

belligerante ugo

Mauro60
Junior +

Genova - GE
Italy

118 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 06 gen 2016 :  21:35:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene, vedo di farci stare anche il cavo dell'impianto elettrico anche se questo passa alla destra ( lato carburatore ) del tubolare mentre i cavi mi sembra debbano passare sulla sinistra ( lato motore ). Per il parafango del cavalletto o nel passato è stato piegato o modificato oppure quella è la posizione in quanto gli uncini sono saldati allo stesso e da quanto ho capito il gancio va verso la ruota posteriore e quindi la posizione è obbligata. Comunque ci provo. Grazie

Mauro60
Junior +

Genova - GE
Italy

118 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 06 gen 2016 :  21:37:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci siamo sovra posti . In effetti il ragionamento di ugo mi sembra starci.

Mauro60
Junior +

Genova - GE
Italy

118 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 10 gen 2016 :  21:16:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho le scritte originali Lambretta che vanno sui cofani che vorrei mantenere. Vedo però che gli inserti che vanno nei fori dei cofani e che poi vanno ribattuti sono troppo corti. Sulla parte larga eventualmente pensavo di mettere due gocce di silicone ma nella parte stretta dove ci sono le lettere "l b t " la vedo dura. Consigli ?

0_205704_resized.jpg
_ _
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000