Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro Lambretta 125 LI seconda serie del 1961
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12748 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 nov 2015 :  09:35:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Nicola le guarnizioni devono essere tutte grige,i cerchi a colore della carozzeria i dadi e bulloni zincati(prima erano Cadmiati)ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

boer
Junior

Treglio - CH
Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 29 nov 2015 :  09:55:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi, come immaginavo!

boer
Junior

Treglio - CH
Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 29 nov 2015 :  21:17:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
_portapacchi_rid.jpg
_ _
..Un'altra domanda, i quattro fori che si vedono in figura servivano per fissare il portapacchi/ruota di scorta. Sono originali? Se si, ci sono dei tappi per chiuderli visto che per il CRS non vogliono accessori montati?
Grazie!
Nicola

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12748 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 nov 2015 :  21:20:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si sono originali i ricambisti vendono dei tappi grigi ciao

belligerante ugo

boer
Junior

Treglio - CH
Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 29 nov 2015 :  21:37:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo per l'informazione e per la celerità!

boer
Junior

Treglio - CH
Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 dic 2015 :  13:26:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi è arrivata la targa restaurata. Sembra nuova!!!! Quasi......

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12748 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 dic 2015 :  13:44:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metti foto che sono curioso di vederla nascontendo provincia e qualche numero ciao

belligerante ugo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 03 dic 2015 :  14:33:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
facci sapere

Crescenzo

boer
Junior

Treglio - CH
Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 dic 2015 :  22:50:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
targa.jpg
_ _

Eccola!!

boer
Junior

Treglio - CH
Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 dic 2015 :  22:57:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rieccomi con un'altra domanda....
Per sfilare il perno che sorregge il motore esiste un estrattore specifico oppure devo usare quello universale da 2kg?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18139 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 dic 2015 :  00:26:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da boer

targa.jpg
_ _

Eccola!!

Ottima direi

Ciao.

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3236 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 dic 2015 :  06:51:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Per sfilare il perno che sorregge il motore esiste un estrattore specifico oppure devo usare quello universale da 2kg?

Esiste anche quello specifico, ma puoi usare anche quello universale da 7, svitol, un listello di legno per proteggere i filetti e usare l'accortezza di non far gravare il peso della l'ambra su di esso mentre agisci

-------------------------
Homo Nocturno

boer
Junior

Treglio - CH
Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 04 dic 2015 :  14:25:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Citazione:

targa.jpg
_ _

Eccola!!

Ottima direi

Si si, anche se dalla foto non si vede tanto, la targa ha un bel "effetto antico"

boer
Junior

Treglio - CH
Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 04 dic 2015 :  22:13:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

Citazione:

Esiste anche quello specifico, ma puoi usare anche quello universale da 7, svitol, un listello di legno per proteggere i filetti e usare l'accortezza di non far gravare il peso della l'ambra su di esso mentre agisci

Homo Nocturno

Fatto!!! Grazie Riz!

boer
Junior

Treglio - CH
Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 dic 2015 :  16:22:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rieccomi qua, dopo averla smontata, oggi ho iniziato la "scrostatura"

20151213_153620.jpg
_ _

20151213_153634.jpg
_ _

20151213_153648.jpg
_

Mentre lavoravo, ho visto che i cofani erano stati riverniciati, ed anche la pedana.
Ho un dubbio, il telaio della sella, di che colore deve essere verniciato? Questo è il mio, lo stesso colore della carrozzeria:

20151213_153945.jpg
_ _
è corretto?

Grazie!
Saluti
Nicola

boer
Junior

Treglio - CH
Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 dic 2015 :  16:25:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volevo chiedervi se esistono delle foto campione della LI 125 serie 2 dove riesco a vedere i dettagli in modo da poter rifare la mia rispettando il più possibile l'originalità.

Grazie!

Saluti
Nicola

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3236 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 dic 2015 :  17:43:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le selle sempre del colore base della carrozzeria. Foto affidabili al 100% non saprei. Puoi guardare le mie e poi ti dico cosa ho fatto diverso se vuoi

Homo Nocturno

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2126 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 dic 2015 :  18:23:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La scrostatura l hai fatta con lo smeriglio o spazzola tieni presente che l interno cofani e interno telaio farai fatica oltre ai vari pezzi forse ti conveniva una sabbiatura mio parere personale,comunque buon lavoro ciao

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12748 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 dic 2015 :  20:31:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Nicola per la verniciatura non puoi sbagliare va fatta tutta Grigio Alba 8019 anche i manicotti porta leve al manubrio,solo i cofani li devi fare Grigio Acciaio Scuro 8040 ciao

belligerante ugo

boer
Junior

Treglio - CH
Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 dic 2015 :  20:38:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per l'informazione Riz.
In effetti avevo preso in considerazione la sabbiatura, ma non sono riuscito a trovare qualcuno in zona che me lo facesse in tempi ragionevoli. Per questo Ho provato prima lo sverniciatore e poi la spazzola.
Saluti
Nicola
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000